[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Duncan ha detto:
speriamo di recuperare qualcosa nelle basse luci :)

Dal test fatto non c'era perdita di informazioni alle bassissime, poi non so come sei abituato...io voglio che l'informazione più bassa sia appena visibile allo schermo, logico che piu' alzo la luminosità e piu' dettagli vengono fuori dal buio ma il nero poi?
 
Ed eccoci a me, povero ed abbandonato "sbloccatore solitario", senza nessuno che lo aiuti a tarare il mostro...

Dai, quando passate in Friuli? Spilimbergo, patria del mosaico, vi interessa? (in realtà sono a Sequals - 5 KM)

Questi nuovi set non sono per me, giusto?
 
@Homer
Concordo, però a volte si ha la sensazione che sul nero ci siano dettagli affogati... è il motivo per il quale voglio prendermi sonda e software per calibrare, mi devo togliere il dubbio assolutamente, almeno se è tarato imparo a distinguere le basse luci giuste :)

P.S.: poi in genere tengo la luminosità inchiodata sullo 0 a volte son arrivato a provare +1 +2, raramente -1, ma appena l'aumento vedo grigio... :D
 
Ultima modifica:
Io invece non capisco a cosa serva la funzione Modalità Immagine 1 e 2....ho provato più volte ad inserirle ma non vedo il minimo cambiamento a video.

PS: Andrea hai già provato i setting di Homer?
 
Andre360 ha detto:
appena torno a casa li provo e posto le mie first impression

Ehi con calma...guardaci un film intero almeno...ieri ho fatto un sacco di prove con l'ultimo Harry Potter che e' buio come non so cosa, ma non va bene per valutare i colori...e' tutto bluastro.

Ps. Per gli amanti dell'immagine soft provate la definizione che ho settato e concentratevi sopratutto sui piccoli particolari, rughette, capelli. Ieri c'era un capello che con modalita' attivazione 3 proprio non si vedeva...
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Quanti metri di neve avete?:D

OT

Ciao, ecco che torna fuori la storia della neve da noi...

In verità da noi ha nevicato l'anno scorso dopo un po' di anni che non nevicava... siamo in pianura, in Montagna (a 50-60 Km) si che nevica!

Dai, vieni a farti un giretto....
 
EDIT

fa una compensazione su tonalita' e luminosita', non so effettivamente come lavori ma di certo non voglio un filtro che cambia dinamicamente la resa come fa la modalita' ottimizza. E' come avere un iris dinamico.
 
Ultima modifica:
siccome siamo in vena di fare domande sul significato delle varie opzioni ve ne sparo un pio

MODALITà I-P (cosa cambia tra 1 e 2?)

3DYC (???)

in base a che cosa sono modificabili e non?
 
Top