A distanza di 6 mesi (dopo 840 ore di utilizzo) dal Reset eseguito in Febbraio ho rivalutato con sonda le condizioni del mio Kuro 8G.
Ricordo che in quella occasione, dopo il Reset, non avevo eseguito alcuna variazione dei voltaggi proprio perché avevo ottenuto una scomparsa del Red Tint, una sorprendente riduzione del Nero (da 0.015 - 0.017 cd/m2 a 0.005 cd/m2!) e nessun artefatto tipo "Magenta Sparkles" e/o "Black Rain" o "Black Lag".
Proprio per questo motivo era però lecito aspettarsi un ritorno alle condizioni precedenti ... e così è stato

Non tanto per il Red Tint (che era poco evidente anche prima) quanto per il Nero ritornato ai livelli precedenti.
Posto screenshot riferiti alla lettura del
Near Black + GrayScale Pre-Reset eseguita ieri, prima della "cura".
Potete notare il Nero a 0.0159 cd/m2:
Visto l'ottimo esito del Reset precedente ho deciso di rifarlo, proponendomi però in questo caso, dopo Reset, di mettere mano ai voltaggi per cercare di evitare di ritornare al punto di partenza nel giro di qualche mese.
Questo il
Near Black Post-Reset (5 minuti dopo la precedente lettura) senza alcuna variazione dei voltaggi.
Il Nero è diventato, con il solo Reset, 0.0077 cd/m2 (praticamente dimezzato!):
Infine questo è il risultato dopo variazione di alcuni voltaggi -
Near Black Post-Reset + Modifica Voltaggi
Nero da paura: 0.0019 - 0.0020 cd/m2 (praticamente simile al KRP!) + Gamma linearissimo. Un po' troppo scuro al Near Black, ma conto che migliori spontaneamente con l'assestamento guidato dagli algoritmi interni:
Domandona finale: questa condizione rimarrà stabile nel tempo? Vedremo nelle prossime puntate ...