Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 201

Homer J Simpson Theatre ***La discussione***

Ciao a tutti,

Apro il thread della discussione sulla mia sala Home Theatre per avere i vostri pareri, i vostri consigli e aiutarci a migliorare sempre di piu'

Per chi volesse vedere le foto della sala le trova QUI:

Homer J Simpson Theatre
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 18-11-2008 alle 13:12
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Appena vista.

Unico appunto che mi sento di muovere e' che in una sala dedicata avrei montato uno schermo fisso ma evidentemente avrai avuto le tue buoni ragioni.

Acusticamente come sei messo?

Buone visioni comunque.

Ciao

Bella realizzazione, bellissimo il colore (mi ricorda vagamente qualcosa ).
    Un solo appunto : Lo schermo : perchè avvolgibile ma soprattutto perchè non bordato?

Fab

altra nota stonata... la canalina per i cavi del vpr

Non volermene dai tanto te lo avrebbe fatto notare sasa

Ho dimenticato di scrivere nella presentazione (lo sapevo che me lo sarei dimenticato) che a breve ho in arrivo uno screenline a cornice fissa di 2,70.

@MDL

La canaletta non e' tanto stonata vista dal vivo ma provvedero' al piu' presto a tingerla di blu.

Acusticamente la saletta suona benissimo. Il suono proviene distintamente dai diffusori senza perdersi in risonanze inutili. Gran parte del lavoro lo fa il soffitto. Negli angoli ho inserito del bugnato piramidale e sto pensando se completare il tutto con dei pannelli per i medio alti sui punti di prima riflessione dei diffusori.

Per il momento sto benissimo
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 18-11-2008 alle 13:37
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Bella realizzazione, bellissimo il colore
    Fab
    Ho preso un sacco di spunti dalle salette degli utenti . Il blu e' bello intenso e a luci spente garantisce una bella oscurita'.

Bel lavoro, bravo!
    I complimenti si sprecheranno, non dar retta a quei 2 criticoni di Mimmo e Fab
    A proposito di difettucci, la perfilazione del colore blu/soffitto e' ancora da terminare?
    Dalle foto sembra pessima.

Divertiti e buone visioni!
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    ...che a breve ho in arrivo uno screenline a cornice fissa di 2,70.
    allora sei a cavallo

ciao

ps
    lascia stare quel criticone di gherson.... ha la sala piu brutta d'italia

Citazione Originariamente scritto da gherson
    A proposito di difettucci, la perfilazione del colore blu/soffitto e' ancora da terminare?
    Dalle foto sembra pessima.
    Ciao Gherson, grazie dei complimenti...se perfilazione del colore blu/soffitto intendi il passaggio tra la parete blu e il soffitto bianco la risposta e' si, devo ancora studiare come fare...ma sai se aspetti di finire tutto non si postano mai le foto . Qualche suggerimento su come fare?

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Qualche suggerimento su come fare?
    Carta gommata, as usual
    <<< Gherson HT >>>

Un aspetto che non mi convince e che vorrei migliorare e' il bugnato piramidale negli angoli. Pensavo a dei pannelli messi a 45 gradi rivestiti di tela blu come la stanza. Qualcuno ha qualche idea anche su come vadano costruiti? Il fatto e' che il bugnato e' bruttino ma funziona alla grande sugli angoli....magari si potrebbe mascherarlo in qualche maniera???

Aspetto consigli...

fatti un giro nel 3d di pannoc, li potresti trovare qualche spunto

Moooolto bella e moooolto promettente...
    ...solo una cosa : ma il centrale per terra...non é un po sacrificato nella resa ???

Ciao Alfiere,

grazie dell'apprezzamento...ho dovuto metterlo a terra perche' il telo e' molto basso e non trovavo staffe cosi piccole. Adesso che mi arriva il telo nuovo cerchero' di alzarlo un pochino inventandomi qualcosa...anche una specie di palchetto.

Anzi colgo l'occasione per chiedere se il centrale e' meglio alzato da terra perche' in un sacco di installazioni l'ho visto a terra e devo dire che non suona affatto male.

Complimenti per la bellissima sala semplice ma accogliente.

PS: qualche pannello per le prime riflessioni lo metterei perchè ho notato che è abbastanza spoglia nella mobilia.

PS2: il centrale non riesci ad alzarlo un pò quando metterai lo schermo fisso?

PS3: Com ti trovi con l'accoppiata Klipsche frontale/ B&W posteriore?

Ancora complimenti.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •