• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

Qualcuno ha notizie sulla commercializzazione della cam pioneer ed alla sua compatibilità in merito al nostro tv? ricordo che si parlava della prossima commercializzazione con un responsabile di Pioneer Italia su qualche numero scorso di AF digitale. L'intervistato affermava anche una compatibilità quasi certa con Lx508d a fronte di un aggiornamento firmware.

Le CAM sono tutte uguali, compresa quella brandizzata Samsung. Per eventuali nuovi firmware che permettano SICURAMENTE di utilizzarla (non è detto che già ora non funzioni, cosa già verificata su diverse TV di diverse marche, anche non su ultimi modelli...) mi sa che ti conviene interpellare un CAT Pioneer. Non mi risulta infatti che si possa provvedere da soli a upgrade del firmware.

HTPC e risoluzione con Pio

salve a tutti, :)
Mi aiutate a risolvere un dubbio? Magari dico delle castronerie, ma meglio queste che rischiare il pannello ....
Dunque, ho collegato al pio un htpc via HDMI diretta, impostando la risoluzione della scheda grafica del computer a 1280 x 1024, che, da manuale del pio, risulta essere la max risoluzione supportata dal Pio quando collegato a PC.
Ora, mi chiedevo, visto che la scheda grafica supporterebbe anche la 1920 x 1080 (e il pio, ovviamente, come segnale video, idem), rischio di combinare guai se imposto tale risoluzione?? E, se posssibile, devo continuare a lasciare settato in ingresso dell'HDMI "PC" (pag. 63 manuale) o invece debbo impostare "Video"?

Ciao, avrei bisogno di una informazione.
Da qualche giorno ho messo MySky Hd. Ho notato che a volte e' fuori sincrono di poco l'audio con le immagini e a volte peggiora un pochino la definizione dei simboli dei canali sd e poi tornano a posto dasoli.
Quando guardo i canali sd uso il collegamento rgb mentre quando gurdo i canali Hd uso il collegamento HDMI.
Non penso che dipenda dalla sincronizzazione audio del decoder perche' mi pare di ver capito che si utilizzi solo con l'impianto HT e comunque toccandola non migliora il problema.
Prima questi problemi non li ho mai avuti, pensiate che sia :
Il decoder ? Il segnale ? La Tv ?
Grazie !!!

Questa sera ho guardato su Sky HD Shrek 3, ho impostato il formato Dot by Dot e ho notato che a destra del monitor il bordino nero e' piu' grande che a sinistra ed in piu' c'e' una riga blu che scende per tutto il monitor. Impostando il formato Full il problema non si presentava. Ho notato che lo fa con tutti i programmi in HD se impostato il Dot by Dot, e' normale ? Scusate l'ignoranza !!!!!

Come mai e' normale utilizzando il decoder di sky ? Il segnale che manda non ha la stessa definizione della tv ? Scusate l'incompetenza !!!!

Ciao, avrei bisogno di un parere/informazione.
Da quando ho messo MySkyHD, mi e' capitato 3 volte che, utilizzando il decoder con l'ingresso rgb, i canali andassero apiccoli scatti e gli stemmi dei canali (SkyCinema1 per esempio) tremassero un po', mentre quelli magari di mediaset fossero meno definiti. E' vero ho un segnale non perfetto, me la cosa che non capisco e che non mi fa pensare che dipenda da Sky o dal decoder e' che per porre fine al tremolio ho dovuto spegnere la tv e quando l'ho riaccesa era tutto ok !!! Per voi cosa puo' essere ? E capitato anche a voi ?
Grazie per eventuali risposte !

Ciao A tutti, mi chiamo Leonardo e ho letto tutto sui settaggi e mi sono scaricato il file per provare le varie impostazioni... il tv mi arriva il 18 di ottobre e ho preo il pdp-LX508D.:D :D :p :p finalmente

volevo chiedervi che settaggi utilizzare per la TV digitale e non analogica(che dalle mie parti di Lomazzo(CO) si vede pessimo). non ho sky.
ho visto molte impostazioni per film HD con BD/DVD e con giochi e Sky.

il mio utilizzo sarebbe sopratutto film e dtt(mia moglie) e un domani avendo l'antenna sat, comprando un clartech 5000hd vanno bene i settaggi di SkyHd?

grazie mille per le risposte

hereticmax ha detto:
1. volevo chiedervi che settaggi utilizzare per la TV digitale e non analogica
2. comprando un clartech 5000hd vanno bene i settaggi di SkyHd?

1. se leggi c'è gente che ha postato i setting con SkySD (quindi paragonabile alla tv classica)

2. dipende.

... cmq i settings sono SOGGETTIVI, devi provarli e poi se non ti van bene modificarlo a TUO piacimento :rolleyes:

grazie per le info.. un altra cosa, per il dtt va bene usare il full come formato immagine e per tutto il resto doth by doth oppure 16:9

thx

Smart cam

Scusate, ma ho provato a cercare se si è già parlato della compatibilità con la smart cam samsung sul modello LX5080D, se lo sapete mi potete spedire un collegamento a qualche pagina.

Grazie mille