• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

atchoo ha detto:
visto che non mi pare che si parli più di soli settings. :)
Per le fonti a 720p, credo l'ideale assoluto resti un HD-Ready in generale...

Per quanto riguarda il Pioneer Full-HD da 50", leggendo un pò di commenti in giro, pare che i risultati ottenuti siano molto buoni sia con PS3 che Xbox 360:

Assassin Creid:
img8493up5.jpg

img8662er8.jpg

Oblivion:
img8978en1.jpg

BioShock: (XBOX360)
pio5010fd945uw5.jpg

Ace Combat 6 (XBOX 360):
pio5010fd1114wo5.jpg

pio5010fd1107op1.jpg

Lost Odyssey (XBOX 360):
http://img407.imageshack.us/img407/9795/img6608aj2.jpg

EDIT DEL MODERATORE: immagine rimossa per dimensioni non conformi al regolamento.

Per le fonti a 720p dipende molto dal lettore, rimango ancora impressionato di come si vedono bene i dvd e a volte anche i film non in Hd si Sky.
Con le console di base all'inizio ero rimasto molto, ma molto deluso, poi a forza di smanettare e grazie ai consigli di Robwin ho trovato la quadratura del cerchio e che dire: non c'è ne è per nessuno!

La mia sorgente è PS3 e il software 720p è tutto riferito ai videogiochi.
Con l'attuale televisore vedo molto bene tanto il software 720p quanto quello 1080p (faccio in modo di uscire da PS3 nella risoluzione nativa del software, ad eccezione dei dvd).
Non vorrei migliorare la resa di quello 1080p a discapito di quello 720p, anche considerando che posizionerei un eventuale 50" FullHD a due metri e mezzo scarsi di distanza (la stessa dell'attuale 42" HD Ready) e quindi ben oltre quella ottimale di visione (che per un 50" FullHD è di un metro e novanta centimetri circa). Non vedrei al meglio i segnali 1080p (non che li vedrei male, sia chiaro) per motivi di distanza né quelli 720p per la risoluzione del pannello (e, comunque, anche per motivi di distanza, visto che la distanza ottimale supererebbe i due metri e novanta centimetri). Per non parlare dei dvd (anche se upscalati).
Con un 60", che comunque non potrei permettermi né come spazi né come spesa, sarei ad una distanza ottimale per i segnali 1080p, ma peggiorerei ulteriormente la situazione 720p.
Inizio a ricordare il perché della mia scelta, per niente casuale.
Scusatemi per lo sfogo, un po' OT. :)

AIUTO sul banding

Scusate se vi rompo ancora con sto problema ma dopo che mi hanno sostituito il pannello, con uno nuovo, mi girano ancora :mad: e ho cercato di approfondire un po' le mie ricerche sul problema del possibile banding del kuro (solo il mio?). In effetti ora noto una leggera striscia un po' meno chiara (verticale e leggermente a destra del logo pioneer) solo quando vengono fatti dei cambi di inquadratura molto rapidi e su sfondi chiari (come il cielo in controluce o delle pareti gialline, etc..) e con degli oggetti in mezzo attraversati rapidamente dall'inquadratura (p.es. una nuvola o una barca, un aereo,...). Questa striscia dà la sensazione come se ci fosse della polvere sullo schermo, per cercare di farvi capire quel che vedo. Ho provato a fare delle riprese con la mia telecamera, con dei movimenti rapidi destra-sinistra-destra (che paranoico!!) inquadrando il cielo (azzurro e leggermente in controluce a volte) e le ho riprodotte sul mio kuro. Effettivamente si vede questa leggera striscia solo se i movimenti sono molto rapidi (da un lato all'altro). E' come se una striscia di pxels del pannello fosse più lenta a rispondere....
Ho provato a vedere queste stesse immagini su un lx5080d del mio rivenditore (non aveva un lx 508d) ed anche li mi é sembrato di notare che una striscia (e a volte due) leggermente più scura si vedesse su queste mie immagini con la telecamera.
Sono in una situazione in cui mi chiedo se andare in battaglia con pioneer per avere un altro cambio anche se sarà più difficile fare riconoscere l'esistenza di sto difetto e visto che il rivenditore ha ora la tendenza a dire che é forse un problema (leggero ma esistente) di tutti i kuro.

Vi chiedo dunque nuovamente aiuto e di dirmi se quando guardate la TV, su dei cambi di scena molto rapidi e su sfondi chiari (guardate se potete qualche partita di hockey su ghiaccio o il canale yatch e sail su 214 di sky, quando ci sono delle riprese rapide da una barca ad un'altra in mare aperto) e ditemi se notate se lo sfondo é omogeneo o se delle zone verticali leggermente più scure si intravedono andando da destra a sinistra o viceversa, in qualunque parte dello schermo (ai bordi, in centro, a 3/4, etc...). Se le notate anche voi mi confortate e mi confermate che il problema (anche se leggerissimo) é comune. Vi avverto che é difficile notarla(e) la prima volta, ma se la(e) si becca almeno una volta, allora l'occhio é capace di vederla(e) ad ogni occasione (purtroppo!!!).
Prendete il tempo necessario e fatemi sapere per piacere. Mi sembra troppo strano di avere lo stesso problema (anche se nel primo era molto peggio perché ste bande si vedevano anche con immagini chiare statiche) su due pannelli diversi senza che si tratti di un problema più generico....
Grazie ancora

Emanuele

P.S.: p.es guardate anche la recente pubblicità dell'AUDI dove le immagini sono in negativo e ditemi come vedete il cielo in sottofondo quando c'é uno che corre...nessuna leggera traccia?

Mio Pio

Ciao raga sono nuovo, ma da un po' di tempo vi seguo con questa discussione e volevo chiedere se qualc'uno di voi ha collegato il Bose al tv pio lx508d.
il mio problema e che sky esce dallo schermo l'immaggine non sta dentro ai bordi...
C'è qualche buono che mi può dare dei suggerimenti?
Ciao a tutti siete molto OK!!!

Perchè non provi a chiamare Sky e ti fai dare dal servizio tecnico le delucidazioni del caso? paghiamo anche per questo o no?.
Ciao

???

Ragazzi, gli attuali Kuro LX508 Full-HD "italiani" hanno queste funzioni ? :confused:

- Color Temperature Adjustment – 5 settings (High / Mid-High / ››Mid / Mid-Low / Low)

- Color Temperature Manual Adjustment

- Independent Gamma Control (R / G / B)

Le funzioni sono:
Temperatura colore:
Alto
Medio Alto
Medio
Medio Basso
Basso
Manuale che regoli:
R Alto
G Alto
B Alto
R Basso
G Basso
B Basso

Gestione colore che regoli le tinte:
R
Y
G
C
B
M

il mod mi ha detto di postare la domanda qui...scusate

Ciao a tutti,

in preda alla follia piu completa dopo aver aspettato due settimane invanamente un sony 46x3500 (lcd) sono andato a riprendermi i soldi della caparra perchè c'era da aspettare altre tre settimane per averlo... è così subentrata la demenza senile in me... "ma se mollassi tutto e (andando in rosso in banca) mi comprassi il kuro 1080p" ???
Ora vorrei sapere, non essendo molto afferrato in ambito plasma, è il kuro 5080D un vero full-hd ??? non ha rimasterizzazione digitale come i primi plasma che vendevano come fullhd ma in realtà falsi ?
Per intenderci i 2 milioni di pixel (1920x1080) ci sono TUTTI giusto ?
Altra cosa ho visto che esiste la versione normale e quello con il direct colour filter3+ ...ma non ho capito molto bene cosa sia leggendo sulla pagina pioneer.
Si tratta di un trattamento superficiale del vetro o di un vero e proprio circuito elettrico ?...

Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciao Ragaz.

luppif ha detto:
1. è il kuro 5080D un vero full-hd ???
2. Per intenderci i 2 milioni di pixel (1920x1080) ci sono TUTTI giusto ?
3. Altra cosa ho visto che esiste la versione normale e quello con il direct colour filter3+ ...ma non ho capito molto bene cosa sia leggendo sulla pagina pioneer

... ma leggere i topic con la funzione CERCA pareva brutto???
... c'è già scritto tutto... basta leggere :rolleyes:

1. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74744
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=83440

2. beh.... non so cosa intendi tu con 'sta frase.... ma sicuramente non compri 1 FullHD e ti danno i pixel di un HD normale :asd:

3. vedi link punto 1

per Califfo75

Ciao Emanuele,
personalmente ti ho già risposto a suo tempo e devo ancora una volta ribadirti che nel mio non ho problemi di nessun genere.
Ti ripeto, sperando di sbagliarmi, magari ti hanno rifilato un pannello riciclato (il fatto che non ci sia il pixel bruciato a cui tu facevi riferimento non significa che il pannello sia nuovo di zecca) anche perchè da più parti ci sono voci!!!! che Pioneer ha cessato la produzione.
Mi dispiace la franchezza ma sulla base delle problematiche che tu hai posto io penso quanto sopra.

rosso in banca

x luppif
Ma ke dai davvero i numeri?
Altro ke demenza senile!!!
E tu vai in rosso:eek: :eek: :eek: sul conto per comprarti il tv?
Spero stai skerzando?
Se non skerzi un consiglio ke ti do, fermati:ave: :ave: pensaci sopra 1 mese:ronf: :ronf: nn fare sta boiata, vira su altri tv ke costano meno:friend:

aletta01 ha detto:
Ciao Emanuele,
personalmente ti ho già risposto a suo tempo e devo ancora una volta ribadirti che nel mio non ho problemi di nessun genere....

Grazie aletta, sto andando a discutere nuovamente col venditore perché sta cosa é troppo strana e mi fa un po' sclerare. Aspetto di sentire anche il parere degli altri forumers
Ciao

califfo1975 ha detto:
possibile banding del kuro ?

A me il venditore l'ha cambiato per lo stesso motivo, anche se le linee in quel caso erano orizzontali. Ancora adesso se butto l'occhio qualcosina vedo, però ragazzi mi ci devo sforzare di brutto: durante la visione normale non me ne accorgo.
Se devi ricorrere ad una telecamera per vedere il difetto, se devi sparare i colori etc etc vuol dire che con l'occhio cerchi proprio quel difetto, ma guardando da 2,8mt un film senza pensare a quella riga la vedi lo stesso?
Credo che questa sia la domanda da porsi ;)

gianmaria_fel ha detto:
.......Se devi ricorrere ad una telecamera per vedere il difetto, se devi sparare i colori etc etc vuol dire che con l'occhio cerchi proprio quel difetto, ma guardando da 2,8mt un film senza pensare a quella riga la vedi lo stesso?

Purtroppo si, perché é proprio durante un film che me ne sono accorto la prima volta; la vedo soltanto sui cambi rapidi d'inquadratura s sfondo chiaro, per cui non capita sempre (cioé né in statico né durante i cambi d'inquadratura lenti). Il ricorso alla telecamera l'ho fatto per avere qualcosa con cui rirprodurre facilemente le situazioni in cui sto fenomeno si vede (per provarlo al rivenditore anche sui suoi schermi o a pioneer); i settaggi sono quelli standard che ho dato nel file di ais. Capita spesso (tg, film, sport) di avere dei cambi rapidi di scena e se occorrono su fondi chiari é là che qualcosa si vede nello stesso punto. Provo a non pensarci e a vedere i film in santa pace ma......saro' forse paranoico ma che palle!!
Ad ogni modo, quello che cerco di fare é di capire se anche gli altri possessori del kuro vedono qualcosa di simile per andare nuovamente a richiedere un cambio: penso che sia lecito chiedersi come sia possibile che su 2 pannelli ho riscontrato lo stesso problema in 2 punti differenti anche se il secondo é meno evidente ma presente!. Brancolo nel buio......
Grazie ancora Gian e a tutti gli altri per la vostra pazienza
Emanuele