ais001 ha detto:
... eventualmente NON far uscire di casa il tecnico... :
Ciao a tutti, dopo tanto tempo.
Ebbene si', mi hanno appena consegnato il mio kuro con un nuovo pannello, per sostituire quello 'difettoso' che presentava il problema delle due bande verticali leggermente più scure sul lato sinistro, più un pixel morto.
Ho appena guardato il nuovo pannello (anche se mi é sembrato strano che indicasse già 510 ore di uso, quando il tecnico é entrato nel menu segreto...) e credo di vedere ancora un leggero banding (su quasi tutto lo schermo ma se lo guardo da 3-4 m e in diagonale...) ma che é molto meno evidente di prima. Continuero' a vedere se il problema esiste nelle immagini TV (soprattuto nei controluce con cambio d'inquadratura) e vi faro' sapere.
Ciononostante, il fatto che veda ancora delle leggere bande leggermente più scure anche su questo pannello, mi fa pensare che questa particolairtà potrebbe esistere su tutti i kuro.
Potreste dare un'occhiata nuovamente sui vostri modelli?
Mettete uno schermo completamente bianco (come l'immagine iniziale di assassin's creed per i possessori di ps3) e guardatelo da 3-4m e di lato (a circa 50-70°) ed osservate se queste bande
leggermente più scure (verticali) esistono pure da voi. Penso che la sensibilità dell'occhio giochi tanto ma, vi ripeto, il fatto che anche questo secondo pannello, inviato direttamente al centro tecnico da pioneer, presenti la stessa particolarità mi mette un dubbio.
P.S.: provate con il contrasto 35 e la luminosità -3 (come nei miei setting)
Grazie a tutti
Emanuele