• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

Presoooo

Ciao ragazzi oggi ho comperato il mio Kuro,lx508d ho collegato subito il mio swicher hdmi 3x2 con:
1-ps3
2-xe1
3-sony vaio mc

volevo sapere se qualcuno mi puo'riassumere i settaggi riassuntivi per ps3 e sky hd,(per favore sono troppo agitato non riesco a leggere tutte le 40 pagine:D ) Grazieee
Marco

Grazie..

Grazie mille ho trovato il tuo File,solo che non riesco a capire come inserire le impostazioni..es:myfrind scrive sulla colonna concole +37 +3 +9...su home menu vado su immagine e li sostituisco ai vari contrasto luminosita ecc..?
Su selezione av lascio standard?
Vale sia su ps3 che su xbox360?
Grazie e scusa la fretta
Marco

ho preso la ps3

Approfittando di 3 giorni di ferie ho comprato la ps3. Principalmente come lettore blu ray ma visto che dentro c' è il prologo di gt 5 vi chiedo: modalità film o gioco? E per lo stampaggio voi che giocate da mesi problemi 0? Poi un' ultima domanda: vedendo i normali dvd con la ps3 (molto meglio che con il mio dvd harman kardon) ho notato, sopratutto sugli sfondi chiari, una linea orizzontale di colore grigio a 2/3 millimetri dalle bande nere che percorre in larghezza tutto lo schermo e dallo spessore di 2/3 millimetri Come se i contorni dell' immagine non fossero netti in prossimità delle bande nere . Lo notate anche voi?

ceme10 ha detto:
1. su home menu vado su immagine e li sostituisco ai vari contrasto luminosita ecc..?
2. Su selezione av lascio standard?
3. Vale sia su ps3 che su xbox360?

1. premi ENTER e cambi con le frecce i valori.

2. metti quello che vuoi. ti personalizzi il menù

3. non lo so. devi chiedere all'utente che ha fatto quei setting. io li ho solo riportati.

palmlu ha detto:
1. modalità film o gioco?
2. E per lo stampaggio voi che giocate da mesi problemi 0?
1. vai sul topic della PS3 a leggere i setting
2. io 0 x ora... cmq leggiti il topic del Pio che è stato chiuso che la gente parlava della combo.

ais001 ha detto:
... eventualmente NON far uscire di casa il tecnico... :

Ciao a tutti, dopo tanto tempo.
Ebbene si', mi hanno appena consegnato il mio kuro con un nuovo pannello, per sostituire quello 'difettoso' che presentava il problema delle due bande verticali leggermente più scure sul lato sinistro, più un pixel morto.
Ho appena guardato il nuovo pannello (anche se mi é sembrato strano che indicasse già 510 ore di uso, quando il tecnico é entrato nel menu segreto...) e credo di vedere ancora un leggero banding (su quasi tutto lo schermo ma se lo guardo da 3-4 m e in diagonale...) ma che é molto meno evidente di prima. Continuero' a vedere se il problema esiste nelle immagini TV (soprattuto nei controluce con cambio d'inquadratura) e vi faro' sapere.
Ciononostante, il fatto che veda ancora delle leggere bande leggermente più scure anche su questo pannello, mi fa pensare che questa particolairtà potrebbe esistere su tutti i kuro.
Potreste dare un'occhiata nuovamente sui vostri modelli?
Mettete uno schermo completamente bianco (come l'immagine iniziale di assassin's creed per i possessori di ps3) e guardatelo da 3-4m e di lato (a circa 50-70°) ed osservate se queste bande leggermente più scure (verticali) esistono pure da voi. Penso che la sensibilità dell'occhio giochi tanto ma, vi ripeto, il fatto che anche questo secondo pannello, inviato direttamente al centro tecnico da pioneer, presenti la stessa particolarità mi mette un dubbio.
P.S.: provate con il contrasto 35 e la luminosità -3 (come nei miei setting)
Grazie a tutti

Emanuele

Provato a suo tempo, quando ci hai reso noto il problema: niente da rilevare, almeno sul mio.
Semmai un pelo di rumore sul video che si porta appresso, ma mi dicono che è una sua , diciamo, caratteristica, e soprattutto un'altra storia...

Per Califfo1975

Ciao,
no, nessun problema! il mio come ti dissi a suo tempo non presenta inconvenienti di nessun tipo pittosto (mi dispiace dirtelo) credo e spero di sbagliarmi (me lo fa pensare il n. di utilizzo delle ore utilizzate 510 + leggero banding mentre ricordo il mio era a ore 8 ) che ti hanno sostituito la tv con un'altra sicuramente non nuova. Ripeto spero di sbagliarmi.

aletta01 ha detto:
Ciao,
...........(me lo fa pensare il n. di utilizzo delle ore utilizzate 510 + leggero banding mentre ricordo il mio era a ore 8 ) ..........

in effetti mi hanno cambiato il pannello con uno nuovo per cui le 510 ore sono le mie ore dall'inizio, l'elettronica essendo rimasta la stessa; ad ogni modo é strano che 2 pannelli abbiano la stessa particolarità anche se nel primo era più evidente. vedro' stasera durante le immagini TV.
A presto
Emanuele

Per califfo1975

Il problema dipende se ti hanno sostituito realmente il pannello con uno nuovo.... cerca di saperlo dalla stessa Pioneer. Ti dico questo perchè in fatto di Assistenza Tecnica ho una certa esperienza!

Cambiando discorso ti consiglio vivamente di provare, naturalmente se vuoi, questi nuovi settaggi che a mio avviso (e non solo) sono sicuramente migliori (visivamente parlando) di quelli che a suo tempo avevo pubblicato con il file di AIS.

TV SKY HD
Immagine
Selezione AV FILM
Contrasto 39
Luminosità +1
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Basso
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore Medio
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1 (Importantissimo: non modificare)
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Orbiter Acceso
Modalità attivaz. 1

Fammi sapere la tua opinione.

aletta01 ha detto:
Il problema dipende se ti hanno sostituito realmente il pannello con uno nuovo.... cerca di saperlo dalla stessa Pioneer...

Ci posso provare ma secondo te cosa mi risponderanno mai? Il tecnico del CAT mi aveva comunque detto che il pannello é stato inviato direttamente da pioneer....ci credo e sono sicuro che é stato cambiato perché non c'é più il pixel morto....
Ad ogni modo, guardando rai2 stasera non vedo niente (nientge bande verticali) nelle situazioni di controluce per cui forse il problema é veramente minore su sto pannello.
Ad ogni modo, con gianmaria si pensava che potesse essere dovuto al trattamento del color 3+: in effetti, sul pannello precedente avevo avuto la sensazione di vedere ste zone più scure anche a schermo spento...
continuero' a vedere cosa succede col tempo
Ti faro' sapere che ne penso dei tuoi settaggi
Grazie
Emanuele

Emanuele il cambio del pannello sicuramente come dici tu è stato fatto.
Il problema è se quello che ti hanno inviato come nuovo è veramente tale oppure "riciclato" nel senso che te ne hanno inviato magari un altro "rientrato" per altri motivi e poi "sistemato" (su questo argomento .....pensa che un mio parente ha fatto addirittura una tesi di laurea). Non voglio farti pensar male ma ti consiglio di fare una telefonata alla pioneer ed esternare tutti i tuoi dubbi cercando di ottenere le giuste risposte.
Ciao.

Domanda veramente STUPIDA: ho sempre coperto (soprattutto quando veniva la donna delle pulizie) lo schermo con la specie di plastica bianca contenuta nello scatolo del kuro. Pensate che una tale azione possa mai avere creato dell'elettricità statica che avrebbe danneggiato il filtro del kuro o non so cosa?
Vi pongo la domanda (STUPIDA) per non ripetere eventualmente lo stesso errore col nuovo pannello (che é indubbiamnte senza il difetto del precedente).
Grazie
Emanuele

Secondo me ci sono le stesse possibilità che tu abbia in questa maniera danneggiato lo schermo che fare 6 giocando 6 numeri al super enalotto:D

Per me è una domanda un po' OT, qua, ma non trovo un topic ufficiale "generico" (lo hanno chiuso? Ho controllato le ultime cinque pagine della sezione, ma non ho visto niente)...
Vorrei sapere come lavorano i Pioneer FullHD su segnali non FullHD rispetto ai cugini HD Ready. Più che segnali SD mi interessa soprattutto sapere come si comportano con sorgenti 720p.

Sfido che non lo trovavo... E' in un'altra sezione!
Che faccio, riscrivo la domanda lì? Non mi sembra un topic molto frequentato, ultimamente.

atchoo ha detto:
Che faccio, riscrivo la domanda lì?

Si riscrivi la domanda li, cosi ti potremo dare qualche info su come si vede il 50 Full-HD con i videogiochi a 720p ;)

oppure se te lo permettono, apri un nuovo topic specifico sull'argomento...