• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

i filtri ho preferito tenerli su spento,mi davano la sensazione di artificioso le immagini,e l'unica funzione che ho tentuo è salva2,anche il dre con ps3 è spenta

Mi sovviene or ora un piccolo dubbio: siamo veramente sicuri che il televisore non abbia problemi con sorgenti che in uscita siano abilitate a 24fps, restando la funzione PureCinema disabilitata?
Mi sembrava di aver capito così ma adesso non ne sono più tanto sicuro: forse è proprio il Pure (settato in Avanzato) a far si che l'immagine sia processata a multipli di 24 e così perfettamente fluida?

io i microscatti li noto anche con la PS3....riprovando certe scene sono riuscito ad ottenere un immagine fluidissima ed in altre scene invece no....Spero che con la LX70A (legge sia i BD Regione 1 e 2 ed é Codefree per i DVD)avro finalmente l'immagine fluida.....Vi faro sapere

ho provato a settare (1080/24)la ps3 sia in automatico oppure mettere solamente il si...Peccato che non ci sia scritto solamente 1080/36 bit sul Display, sarebbe interessante vedere se veramente il segnale e di 24Hz oppure addiritura 72Hz.....

Ciao a tutti, da un mesetto ho in casa l'opera d'arte da 50" e ne sono contentissimo !!! Da quello che avevo letto pensavo che i canali SD non si vedessero bene, invece per me sono piu' che soddisfacenti. Io non me ne intendo, forse per questo ho questa opinione sui canali SD, e non sono neanche in grado di utilizzare tutte le varie impostazioni.
Avrei bisogno di qualche delucidazione che avrei voluto chiedere prima ma purtroppo fino ad oggi non ho potuto mai collegarmi.
Io utilizzo la tv circa 5/6 ore durante tutta la giornata, e' in sala, ma avendo la cucina aperta sulla sala, la tv e' l'unica che utilizzo. Solitamente non vedo lo stesso canale per piu' di 2 ore (durata di film o trasmissioni), quindi non ho un logo fisso per tantissimo tempo.
Volevo sapere :
1) Ho letto che la "Procedura Video" serve per pulire lo schermo se vi e' rimasto impresso qualcosa. Io non ho notato ancora nessuna "impressione" ma va utilizzato solo se si verifica questo inconveniente o sarebbe meglio utilizzarlo una volta a settimana, o al mese eccc.... ?
Voi lo utilizzate ?
2) L' altro giorno, inavvertitamente ho lasciato la tv accesa per diverse ore sul canale di ingresso del dvd recorder, che era spento e quindi lo schermo era nero, ho rischiato qualcosa ?
3) Voi come lo pulite lo schermo ? Chi me lo ha installato mi ha detto di non utilizzare detersivi ma solo un panno inumidito con dell'acqua e poi un panno asciutto oppure i panni della Swiffer, cosa ne dite ?
Grazie per eventuali risposte !!!:)

Mariano ha detto:
Ciao a tutti, da un mesetto ho in casa l'opera d'arte da 50" e ne sono contentissimo !!!

Complimenti per l'acquisto :) e vorrei vedere che non ne fossi contentissimo ;)

Da quello che avevo letto pensavo che i canali SD non si vedessero bene, invece per me sono piu' che soddisfacenti.

Beh qui mi sembra che in lineq di massima siamo tutti d'accordo sulla resa più che buona con il materiale in SD.

1) Ho letto che la "Procedura Video" serve per pulire lo schermo. Voi lo utilizzate ?

C'è chi lo usa spesso, chi non lo usa come me. Dipende dall'uso che fai del tv, speso io visualizzo immagini a tutto schermo proprio per "pulire" da eventuali residui, una sorta di procedura video in casa. Tra l'altro ho notato che l'orbiter funziona egregiamente poichè arriva a spostare anche di parecchi cm i loghi fissi, rendendo la situazione molto più tranquilla. Se usi tanto le console o i canali di sky, magari una volta ogni 2/3 settimane utilizza la procedura video, di sicuro male non fa.

2) L' altro giorno, ho lasciato la tv accesa per diverse ore con lo schermo nero, ho rischiato qualcosa ?

Direi di no. Certo non lo fare tutti i giorni :p

3) Voi come lo pulite lo schermo ?

Con il panno in dotazione o un panno simile e vedo che per ora zero graffi e/o problemi di altro genere.

gianmaria_fel ha detto:
1. C'è chi lo usa spesso, chi non lo usa come me.
2. Dipende dall'uso che fai del tv, speso io visualizzo immagini a tutto schermo proprio per "pulire" da eventuali residui, una sorta di procedura video in casa.
1. e allora xchè l'hai comprato??? :asd:

2. cmq il mio resta acceso quasi tutti i gg per almeno 8/10 ore (alla faccia della durata dei 20anni). so che fanno zapping tra rai, mediaset e sky.... alla sera quando arrivo cmq non ci sono aloni di alcun genere (almeno x ora :rolleyes: )

... ho fatto un test.

... ho preso un dvd di StarWars (mo' sono in periodo "trilogie-saghe" :asd: ) e ho testato col mio Denon upscaling a 1080p sia della versione "rimasterizzata" che quella "originale.
... beh, la versione originale si vede da bestie. puoi provare a settare anche l'infinito, ma l'effetto "grana" lo vedi lo stesso. mi vien quasi da tentare di attaccarsi una di queste sere un VHS e vedere che succede.

... cmq sto cercando di affinare i setting.... ma è un bordello xchè volevo trovarne uno "compatibile" con tutto (SD-Sky-DVD) ma è quasi impossibile. almeno x ora x me.

... dopo un pò ti stanchi a provare e dici "vabbè, facciamo domani va... ora gustiamoci la bestiolina :D "

Grazie 1000 Gianmaria, provero' ad utilizzarlo come hai detto tu, ogni 2/3 settimane. Per il momento non ho visto nessuno stampaggio, ma non so quanto siano attendibili i miei occhi, per farti capire quanto sono "ignorante" ti dico che non mi accorgo neanche dell'intervento dell' orbiter e neanche dell'utilizzo di tutti i filtri e delle funzioni che ci sono. Ho impostato i valori che aveva scritto Myfriend all' inizio del post e basta. Mi spiace perche' penso che sia divertente capirci e cercare di farlo rendere al massimo ma purtroppo non fa per me !!! Mi limito solo a chiedere qui se ho qualche dubbio ! Comunque sono super contento, i migliori soldi spesi dopo la mia Brutale 750 !!! Spero che la tv duri come dicono senza problemi perche' non penso in futuro di potermi ripermettere una tale spesa !!!! Grazie ancora Gianmaria !

@ mariano:

complimenti per l'acquisto :) bello eh?!!

Se mi permetti un consiglio, posso dirti di non fissarti più di tanto
sulle regolazioni perchè non ne usciresti più e ti perderesti buone
ore di utilizzo del nostro bestiolone.

Quando hai regolato quelle tre o quattro cose più importanti e sei
soddisfatto, sei a posto. Il TV è il tuo e deve piacere a te. Punto.

dmode19 ha detto:
... visto che hai postato ti chiedo una cosa.... ora che mi viene in mente :D

... te che hai sia il Denon 39xx che il 19xx.... upscalando tutto a 1080p i DVD, la diff col Pio la noti??? hai settato qlc di diverso nei lettori o hai lasciato tutto di default e hai settato nel Pio qlc di particolare??? :confused:

... io col Denon ho messo solo HDMI 1080p e mi sembra che si veda perfettamente sul Pio :)

dmode19 ha detto:
@ mariano:

complimenti per l'acquisto :) bello eh?!!
ciao volevo sapere il pioneer kuro 50 il problema che hanno i plasma delle imaggini che potrebbero stamparsi,il pioneer lo ha? chiedo questo dato che in casa la tv viene usata in media per 8 10 ore al giorno se non + poi il fulhd con tv sd come va . premetto che io ho sky hd grazie:D

Per ora nessuno ha lamentato problemi di stampaggio, nonostante diverse ore continue di utilizzo. Poi la funzione orbiter, come ho detto recentemente, è impressionante: sposta i loghi anche di 5 cm senza che te ne accorga ;)

confermo quanto riportato da Gianmaria, nessun stampaggio nemmeno sul mio. Tieni presente che non ho fatto nulla a livello di "rodaggio" mi sono goduto il TV impostandolo fin da subito con settaggi di mio gusto.:D