@ Robwin
Grazie mille. Stamane smanetto un pò e ti dico come è andata.
fabris66 ha detto:
Ne abbiamo già parlato ...24fps non sia necessario attivare questa funzione. Forse con qualche lettore HD tipo i toshiba
In effetti i problemi di microscatti li ho notati proprio con il toshi, con altri lettori mi sembra che non ci sia nessun problema. Tuttavia il "pure cinema" vi posso assicurare che con il toshi ha il suo perchè.
noto con desolazione che l'argomento che tiene banco è solo ed esclusivamente il nero .. non i filtri etc
Fabris mi permetto di dissentire per un motivo semplice. I parametri che tu indichi sono già stati discussi per bene nella prima pagina da My, il quale in seguito molto saggiamente ha dato valori medi di regolazione in modo che ognuno potesse regolarsi da se, perchè il modo in cui guardiamo le immagini è fortemente soggettivo. E allora non si può stare a discutere se per me è meglio il DRE alto anche con l'hd mentre per Robwin deve rimanere spento e via, perchè ognuno alla fine della discussione continuerà ad usare il suo metro di giudizio, cioè il suo occhio.Ti ricordi fabris che tu dicevi che il formato Full e il Dot by Dot erano perfettamente identici ed io e Tacco a dirti: "No. guarda che sbagli"? Eppure tu hai scelto di vedere tutti in full anche se molti hanno detto: "spendere tutti quei soldi per poi usare full o zoom"...
Pertanto, mi sembra che fosse Memphys, la frase "Vi accontentate di quelle regolazioni alla bell'è meglio" mi lascia un pò il tempo che trova. Io le mie regolazioni le ho fatte, le ho postate e mi godo i film, se poi qualcuno ha bisogno di smontare la tv per capire come funziona...
Tra l'altro tra tutti i filtri presenti sul nostro tv solo 3 mi sembrano avere un effetto incisivo:
DRE, Gamma, Aumenta.
Gli alri CTI, Intelligent Mode, ti giuro che non riesco a scorgere cosa modificano.
Alcontrario il nero se è troppo è un fattore abbastanza oggettivo. Mi spiego se non vedo una cosa e non la vedi neanche tu perchè assorbita dal nero possiamo convenire che la tv soffoca un pò i particolari.
Ora poichè uso il tv come "mezzo" per vedere i film (aspetto di cui, in questo forum, molti sembrano dimenticarsi) se questi mi copre con il nero dei particolari è ovvio che ne voglio discutere. Se in un film dell'horror di Rob Zombie non mi mostra lo sguardo del mostro che non è morto perchè è assorbito nel nero, mi rovina il film. Se nella rappresentazione teatrale che ho in dvd di Amleto letto in chiave moderna, non mi mostra lo spettro del padre che si muove sullo sfondo a me Amleto sembra che parli con???
Se avete bisogno di lavorare ancora sui settings vuol dire che forse non siete ancora soddisfatti del risultato raggiunto, dite ciò che non vi soddisfa e proviamo a vedere se tutti insieme riusciamo a raggiungere un risultato