• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

gianmaria_fel ha detto:
Ma su alcuni film: "Il Gladiatore", "Shining" tanto per fare dei nomi, il toshi mostra qualche limite. Vorrei aver provato un denon 3930, ma non ne ho avuti fra le mani.
... io ho provato quei titoli col mio Denon 1930 uppato a 1080p in HDMI e devo dirti che rispetto alla visione da 720p e con la scart, è tutta un'altra storia.

... non so se il 1080p che esce dal denon è puro e quindi il pio lo proietta così senza intervenire.... o arriva un pò sporco ed il pio interviene x migliorarlo.... xò rispetto ad un BD devo dirti che non c'è tantissima differenza eh?!

... ovvio che un pò la diff si vede (provato Spiderman3 in DVD e BD), ma nel compesso diciamo che è un buon 90/95% contro il 100% dei BD. che personalmente non è poco x me.

... sarà che io mi accontento già così... xò ora come ora non tornerei indietro x nulla al mondo :D

Budmud56 ha detto:
Se c'e qualcuno che vede i DVD in upgrade a 1080p può dirmi come si comporta il kuro?
... i gusti sono gusti.... xò io col Denon 1930 uppato a 1080p con HDMI MonsterCable non ho alcun difetto e vedo quasi come un BD.

... vabbè, magari non sono un ottimo tester, xò visto che ho rotto i cosidetti x 6 mesi ai venditori e ai negozi, un pò di idee e pareri me ne sono fatti.

... cmq la cosa è soggettiva... i setting sono personali.... quello che posso avere io x te può essere orribile e viceversa ;)

gianmaria_fel ha detto:
Diciamo pure che non c'è nessun dubbio

Ci si vede la prossima settimana eh?!;)
Forse l'unica speranza (dopo visione da te appunto) è che il taglio 60" dicono sia meno scuro e magari più adatto ai games...Che dici Robwin??
Buon week end a tutti!
Enrico

gianmaria_fel ha detto:
Ora che ho avuto modo di smanettare un pò con diverse fonti video volevo impostare qualche impressione a freddo e dopo qualche mese di utilizzo.

............
GIOCHI

Per me qui casca l'asino.

XBOX360(elite): se il gioco non ti permette di settare nelle opzioni le luminosità son dolori. Su Xbox Halo è drammaticamente scuro, Call of duty permette invece una regolazione eccellente regalando immagini perfette. C'è troppa variazione tra un gioco e l'altro.
Ma veramente hai proprio citato il gioco sbagliato,
In primisi, HALO 3 ha proprio un settaggio per variare la luminosita dentro il menu impostazioni.
Inoltre se hai la versione limited o leggendary hai pure un dvd di setup veramente fatto bene per regolare il tuo impianto con contrasti, colori e tante altre cose audio comrpeso.
Consiglio:
Riprova e facci sapere:)

Il sitema di settaggio di "Halo" è decisamente peggiore di quello di "Call of duty" e ne risente.
Comunque smanettando un altro pò la situazione è leggermente migliorata, ma non rimango particolarmente soddisfatto.

@ Mater

Certo che ci vediamo, magari porta qualche gioco che conosci bene così fai le tue prove comparative a vantaggio anche dei forumer.

ciao, scusate, devo sostituire il cavo di alimentazione del pio con uno da 5 mt, che diametro deve avere? conduttore mm. 0,75 va bene?
ciao :)

Visto che non parliamo di kW ma di poche centinaia di W, non preoccuparti troppo del diametro dei conduttori. Un 3x0,75 è già un bel cavo. Piuttosto prova a vedere se lo trovi schermato e magari con la schermatura collegata alla terra dalla parte della presa a muro.

andybike ha detto:
... prova a vedere se lo trovi schermato e magari con la schermatura collegata alla terra dalla parte della presa a muro.

grazie :) mi sai mica indirizzare in un sito on line dove possa trovare il cavo già pronto con le spine pressofuse? io non riesco a trovarli (magari anche in pvt)

myfriend ha detto:
Quindi per me bisogna settare ps 3 cosi:

IMPOSTAZIONI BLU RAY/ DVD
Formato di uscita bd/dvd(hdmi)
RGB

IMPOSTAZIONE DI VISUALIZZAZIONE
RGB gamma completa(hdmi)
Completa

Il tv invece:

HOME MENU
opzioni
Ingresso Hdmi
Video/ colore 4[/I]

A mio modo di vedere è straordinaria in qualsiasi situazione.
Tutte le altre combinazioni invece o tagliano la luminosità in maniera drastica o affogano troppo il nero

Attenzione al valore Video/colore 4, va bene per la ps3 ma se si usa un sintoampli con un'unica uscita che va al Pio e si possiede anche il Toshiba XE1, il valore deve stare su automatico, pena un bel viola sul video quando si seleziona il Toshi.

@mau98

cavi da 5 metri fatti come piace a te, ti conviene farteli comperando il materiale da un grossista di materiale elettrico o da un ferramenta fornito. Prenditi componenti di marca (Vimar o simili) e risparmierai anche un po' di soldi...

Avevo provato una volta un tripolare con guaina fatta con anche impasto di ferrite...una cosina mezza esoterica che per un metro e mezzo di cavo veniva a costare un centinaio di euro. Provato e restituito.
Fai da te che è meglio :) :) :)

robwin ha detto:
Ciao Bud, Che settaggi stai usando?

Hi Rob,

non mi permetto di mettere in dubbio le tue capacità, è solo che non capisco come si possa vedere meglio a 1080i piuttosto che a 1080p con lo stesso lettore: non ho ancora avuto molto tempo x provare ma lo farò.

Per i settings sto aspettando il dvd ISF, prima di dire castronerie. :D

A proposito qualcuno lo ha provato?

Mater Tenebrarum ha detto:
.. è che il taglio 60" dicono sia meno scuro e magari più adatto ai games...Che dici Robwin??
Enrico

In quella vecchia diatriba, io ero quello che sosteneva che il 60" era solo un pelo meno luminoso rispetto al 50"
Personalmente non ho riscontrato i problemi citati da Gianmaria, almeno con il software che ho provato.

ciao

Budmud56 ha detto:
non capisco come si possa vedere meglio a 1080i piuttosto che a 1080p con lo stesso lettore: non ho ancora avuto molto tempo x provare ma lo farò.

Ciao Bud,
Non potendo fare la prova ( mi hanno chiesto 300 eurozzi + SS per la modifica del Denon:cry: ) non mi pronuncio:confused:

Bud ma di quale dvd ISF stai parlando:confused:
Non nè sono a conoscenza, fammi sapere.

un saluto

robwin ha detto:
Personalmente non ho riscontrato i problemi citati da Gianmaria, almeno con il software che ho provato.

Beh questo mi interessa :) , potresti passarmi i setting che usi per i giochi con ps3 e xbox 360? Ripeto comunque un passaggio fondamentale:
"...se il gioco non dà la possibilità di regolare la luminosità, soprattutto con xbox, allora son dolori..." per la ps3 ho solo un gioco L.A.I.R. il giudizio pertanto almeno sulla ps3 è sospeso.
Altro dato importante hai provato a guardare le scene dei film da me citati e vedere se riscontri le stesse difficoltà nel vedere i particolari sullo sfondo?
Piccola precisazione... lo cambierei con un altro TV? NO!

Nella film di Eragon, l'orecchio si intravedeva poco nella prima fase della sua "morte" ed era più evidente nella fase finale della scena. L'altro film non ho avuto modo di vederlo. Un film indicato a mio avviso per le sue alte scene di scuro è Pitch Black

P.S. ho sempre pensato che la calibrazione ISF era eseguibile con l'uscita di un tecnico:eek: esiste un DVD??

sono confuso...non ho capito bene la funzione dell LX508 con la PS3. Se si guarda un blu-Ray si deve attivare il Pure Cinema oppure no per vedere in 24p....grazie anticipatamente

Ne abbiamo già parlato pagine addietro, e credo si sia tutti d'accordo che, teoricamente, con fonti che già gestiscono in 24fps (vedi PS3) non sia necessario attivare questa funzione.
Io infatti lo tengo out, ma sinceramente anche in on ed in qualsiasi sua modalità, non ho avvertito cambiamenti di sorta, con il segnale di cui sopra.
Forse con qualche lettore HD tipo i toshiba era utile ad evitare quei fastidiosi (per chi li vedeva) microscatti sui movimenti laterali.
Comunque noto con desolazione che l'argomento che tiene banco è solo ed esclusivamente il nero, nero più nero, nero infinito.
A nulla importano le tante regolazioni degne di nota che dovrebbero interessare chi ha speso per un monitor del genere, come la regolazione del dettaglio delle alte frequenze, i filtri anti rumore, il settaggio dell'interlacciamento e lo stesso pure cinema.
Dopo alcune domande/considerazioni cadute nel vuoto, mi chiamo fuori dalle discussioni di chi, evidentemente, guarda solo immagini nere.
Senza polemica ma con un pò di amarezza.

perche non ricominciate a mettere i vostri settaggi, trovo che sia veramente peccato non farlo....cqe grazie fabris per la risposta....