• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

Poles ha detto:
... E' da oltre un mese che Next ha ripreso a trasmettere in 1080i. Tutti i canali di Sky HD ora hanno risoluzione a 1080i.

Da questo si capisce quanto segua SkyHD:D
Comunque il succo del discorso non cambia.

ciao

il mio problema non sono le porte da abilitare , ma ,che non capisco perchè ,con un solo cavo hdmi il tv aggancia il segnale(funziona con il cavo azzuro che dava in dotazione sky), con altri cavi niente......

stroppa ha detto:
con un solo cavo hdmi il tv aggancia il segnale con altri cavi niente......
... le porte devi disabilitarle da "controllo HDMI" se vuoi usare altri cavi ;)

... cmq nel manuale c'è scritto come fare e dove andare.... se ci sono riuscito io.... vuoi non riuscirci tu??? :D

scusate, forse sono OT, ma questo è l'unico thread dove si discute del ns pio ... dovendo sostituire il cavo di alimentazione del pio con uno da 5 mt, che diametro debbo chiedere? conduttore mm. 0,75 è sufficiente?

Ciao a tutti... queto 3d sta andando un po' in disuso: si vede che siamo tutti soddisfatti del Kurone :-)

Avrei qualche domanda,forse un po' da novizio, ma d'altro canto da qualche parte bisogna cominiciare...

1. Per la PS3 utilizzate tutti come base i settaggi di Myfriend (modalitâ film, RGB ecc.) sia per i giochi che per i film? O fate delle differenze? E quali impostazioni per la riduzione rumore avete con la PS3?

2. Qualcuno ha l'XBOX normale (non elite), collegata in component come me? Qualche suggerimento per i settaggi in questo caso (sia dell'xbox che soprattutto della TV)?

3. Per la visione dei canali SD quale impostazione AV è la più conveniente secondo voi (la mia momentaneamente è standard)? Io non ho Sky, quindi il mio segnale è normalissimo il analogico-via cavo...

4. cos`è la visualizzazione "dot by dot" , con quali fonti è consigliabile e come la si seleziona? (di questa domanda mi vergogno, ma proprio non lo so ;))

Grazie Mille

omino :bimbo:

omino spaziale ha detto:
1. Per la PS3 utilizzate tutti come base i settaggi di Myfriend sia per i giochi che per i film? O fate delle differenze?
2. Qualcuno ha l'XBOX normale, collegata in component come me? Qualche suggerimento per i settaggi in questo caso?
3. Per la visione dei canali SD quale impostazione AV è la più conveniente secondo voi? Io non ho Sky, quindi il mio segnale è normalissimo il analogico
4. cos`è la visualizzazione "dot by dot" , con quali fonti è consigliabile e come la si seleziona?

1. se leggi dall'inizio.... almeno le prime 10 pagine, noti che molta gente ha propri setting.

2. nelle prime pagine se ne parla.

3. quella che a te pare si veda meglio. 6 tu che devi guardare la tv, non gli altri.

4. tradotto suona + o meno così: punto-punto
... nel senso che la sorgente è uguale alla visione.
... nel manuale cmq c'è scritto eh?! basta sfogliarlo x leggere ;)

Ora che ho avuto modo di smanettare un pò con diverse fonti video volevo impostare qualche impressione a freddo e dopo qualche mese di utilizzo.

FILM

-TV: per quello che la guardo... :rolleyes: comunque più che soddisfatto.

-DVD: qui c'è un fattore determinante: il lettore. Passando da un lettore ad un altro le differenze si notano e il giudizio per me varia da un più che sufficiente ad un ottimo meno.

-HDDVD/BD: chapeau, non ci sono storie.

Tuttavia su alcune scene soffoca un pò di dettagli, magari inutili, ma li soffoca.
Eragorn: quando Jeremy irons muore l'orecchio dx è completamente nascosto, alzando la luminosità diventa visibile, ma a scapito della qualità globale dell'immagine. stessa cosa per il secondo film dei Pirati dei caraibi quando Jack Sparrow è nella capanna della maga: i rami degli alberi che fuoriescono dai muri sono completamente cancellati dal nero.

GIOCHI

Per me qui casca l'asino.

XBOX360(elite): se il gioco non ti permette di settare nelle opzioni le luminosità son dolori. Su Xbox Halo è drammaticamente scuro, Call of duty permette invece una regolazione eccellente regalando immagini perfette. C'è troppa variazione tra un gioco e l'altro.

PS3: per ora ho provato solo L.A.I.R. e se durante le animazioni tutto va alla grande durante la fase di gioco noto qualche problemino: colori troppo saturi (anche variando le impostazioni) e immagini scure al punto da stancare gli occhi. Credo che in linea di massima anche qui valga il discorso fatto per xbox360: se il gioco ti permette di regolare i parametri video bene, anzi eccellente, altrimenti non ci siamo.

In conclusione credo che sia un grandissima macchina per il "cinema", ma che mostra qualche limite sui giochi.

gianmaria_fel ha detto:
In conclusione credo che sia un grandissima macchina per il "cinema", ma che mostra qualche limite sui giochi.

Ciao Gianmaria,

scusa ma non mi ricordo se il tuo è il 50" o il 60".

Comunque anche il mio è un pò troppo s'kuro' :D ma resta comunque un'ottima macchina consigliabilissima, anche se sto aspettando di decidere la fonte (BD o HD-DVD) per vedere i film in full con i quali sono convinto che il plasmone dia il meglio di se!

Mi puoi dire con che lettori DVD l'hai usato e se l'uscita era in 1080p? Io ormai upgrado tutti i DVD a 1080p ma devo dire che la resa non mi ha lasciato ancora soddisfatto, forse è un problema di settaggi.

Se c'e qualcuno che vede i DVD in upgrade a 1080p (tu Robwin no? :p )può dirmi come si comporta il kuro?

Ho il 50". I dvd li upscalo con il tuo stesso lettroe, che tra parentesi lavora meglio a 1080i piuttosto che a 1080p. Anche con il toshiba siamo ad un ottimo livello. Ma su alcuni film: "Il Gladiatore", "Shining" tanto per fare dei nomi, il toshi mostra qualche limite. Vorrei aver provato un denon 3930, ma non ne ho avuti fra le mani.

Io ho impostato il Denon 3930 a 1080p e l'upscaling è incredibile.
Sul Pioneer raggiungo un livello qualitativo da riferimento.
L'unico problema è che tutto ciò dipende fortemente dalla qualità del DVD.
Con DVD tipo Training Day, Inside Man, Slevin ma anche Apocalypto,
la qaulità dell'immagine è spaventosa. Non ho mai provato a 1080i ma
lo farò.

Una domanda: mentre quardo un film e premo il tasto "Home Menu" sul
telecomado del Kuro, compare il menu dei settaggi ma stranamente
noto che l'immagine si sposta verso destra (poco ma si sposta) e l'immagine acquista un pelo di luminosità.

A voi lo fa?

@ dmode19

Tranquillo lo fa a tutti, è anche scritto sul manuale ;)

Per il discorso 1080i o p, secondo me a 1080p i lettori mi sembrano creare un'immagine più artefatta, meno nitida, al contrario a 1080i il lettore restituire un'immagine più tagliente, con controni più naturali. Ora non so se è per via del kuro e se la stessa cosa si possa dire per altri tv, però al momento mi trovo decisamente meglio a 1080i.

gianmaria_fel ha detto:
Tranquillo lo fa a tutti, è anche scritto sul manuale ;)

Per il discorso 1080i o p, secondo me a 1080p i lettori mi sembrano creare un'immagine più artefatta, meno nitida, al contrario a 1080i il lettore restituire un'immagine più tagliente, con controni più naturali.

Ah, sinceramente sono andato sparato su 1080p e non ho neanche provato il 1080i :D : provo anche io e poi vediamo.

Spero bene che il ns. lettore dia un'immagine migliore di qualunque altro . . con quello che costa. :cry:

gianmaria_fel ha detto:
però al momento mi trovo decisamente meglio a 1080i.
... sarà... ma a me pare uguale sia a 1080i che a 1080p... nel dubbio, e viste le mie necesità, tengo a 1080p :D

... non posso non quotare questa cosa:

dmode19 ha detto:
Io ho impostato il Denon 3930 a 1080p e l'upscaling è incredibile. Sul Pioneer raggiungo un livello qualitativo da riferimento.

... :D

Budmud56 ha detto:
Se c'e qualcuno che vede i DVD in upgrade a 1080p (tu Robwin no? :p )può dirmi come si comporta il kuro?

Ciao Bud, spero che tu ti riferisca al fatto che non ho modificato il lettore a1xv a 1080p:p se invece ti riferisce alle mie capacità......:huh: :D
Comunque da quando hai preso il 60 non ti sei fatto più sentire, qualche impresione potresti anche postarla:D
Che settaggi stai usando?
ciao

matkap76it ha detto:
Visto il prezzo del Pioneer, posso anche crederci che il deinterlacer sia migliore di quello di un lettore DVD...

Su questo ho qualche dubbio in proposito, stiamo parlando di un lettore al top che monta elettroniche di riferimento.

ciao

Diciamo pure che non c'è nessun dubbio ;)
A parte questo ho avuto modo di notare che il pioneer ha un intarlacer megliore di quello che credevo, alcune volte mi ha sorpreso.