• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

I famosi setting di D-Nice sono quelli che stò usando soprattutto per BD e HD DVD. Da quello che si legge su Avsforum sono settaggi a D65 e l'ultima versione del 25/12 usa per il giorno l'AV Utente e per quelli serali l'AV Cinema mentre per il reference usa il Pure che non nn abbiamo. Ora, visto che anche a me piace avere il massimo dal pannello e non ho la possibilità di usare la strumentazione appropriata, correggo a mio giudizio quelli di D-nice, che nn saranno certificati ISF ma mi aggradano molto. Sempre rimanendo in tema, la prova su afdigitale rileva che già con un settaggio "caldo" si avvicina molto al D65 e se uno vuole regolarlo di fino, può farlo intervenedo sul color management.:cincin:

nobrandplease ha detto:
io lo tengo su spento sia per PS3 sia per Hd-DVD. Visto che abbiamo un pannello che gestisce nativamente i 24fps sarebbe un peccato nn utilizzarlo
Mentre per quando si riguarda i DVD upscalati (da PS3 o lettore HDDVD)?
Anche in questo caso andrebbe spento, visto che siamo in presenza di segnali a 50hz (o 25 frame). Esatto?

nobrandplease ha detto:
I famosi setting di D-Nice sono quelli che stò usando soprattutto per BD e HD DVD. Da quello che si legge su Avsforum sono settaggi a D65 e l'ultima versione del 25/12 usa per il giorno l'AV Utente e per quelli serali l'AV Cinema mentre per il reference usa il Pure che non nn abbiamo.
Per favore mi posti i settaggi aggiornati o il link?

fabris66 ha detto:
Anche in questo caso andrebbe spento, visto che siamo in presenza di segnali a 50hz (o 25 frame). Esatto?

Diciamo che il Purecinema è molto utile per lettori in alta definizione che non escono a 24p e per i dvd R1 per i quali è possibile ricreare i 24 fotogrammi originali e riprodurli sempre a 72hz. Per il PAL non serve, o almeno questo ho capito leggendo il manuale:)

Circa i segnali a 1080p/24 avete provato a fare comparazioni fra il Purecinema disattivato oppure settato su Avanzamento?

@nobrand

Attenzione che i setting di d-nice reference sono fatti per essere usati su Pure per i modelli americani, se proprio vuoi usarli sul tuo modello europeo dovresti provarli su Movie con gamma 3.

Per quanto riguarda invece gli starter settings che ho postato, che sono per il modello europeo, ho notato anch'io che a +12 i colori sono parecchio saturi, sono dovuto scendere fino a -4 compensando con il dre a mid; provate e fatemi sapere.

morelli ha detto:
Circa i segnali a 1080p/24 avete provato a fare comparazioni fra il Purecinema disattivato oppure settato su Avanzamento?

Allora il pure cinema si attiva solo se entri a 1080p a 24fps o a 1080i a 50/60 fps. Comunque la comparazione l'ho fatta con riddick in particolare e posso dire che in avanzamento gli l'immagine nel complesso è decisamente più fluida.

Memphys ha detto:
Attenzione che i setting di d-nice reference sono fatti per essere usati su Pure per i modelli americani, se proprio vuoi usarli sul tuo modello europeo dovresti provarli su Movie con gamma 3.

infatti uso come base quelli serali su movie;)

rumore video su schermata nera input non collegato

Ciao, ieri vedendo kill bill ho notato nei cambi capitolo in cui lo schermo diventa nero la resa non era uniforme e c' erano delle strisce orizzontali spesse 2/3 cm per così dire più scure. Ho allora fatto una prova a luci spente e ho visto che sugli input non collegati ( o sulla schermata black del dvd Merighi ) ci sono dei pixel ( tanti ) di colore più scuro che si concentrano soprstutto ai lati e creano una sorta di immagine rumorosa sullo sfondo nero ( grigio scuro in realtà a luci spente). Volevo sapere se notate anche voi la stessa cosa.

Io non l'ho potuto provare con il merighi,ma sinceramente ad occhio non ho notato niente.Ho notato solo a display spento se ti avvicini allo schermo tra il vetro ed il display un velo di non so che a strisce,ma contattando la pioneer mi ha detto che e' il pannello che e' fatto cosi'(brevettato).....

gianmaria_fel ha detto:
...in avanzamento gli l'immagine nel complesso è decisamente più fluida.
Ma con che fonte?
Io usando la PS3 con uscita impostata 1080/24fps non ho notato nessuna apprezzabile differenza per cui ho disinserito il Purecinema.