IukiDukemSsj360
New member
a te piace confusione perchè io mi riferivo proprio al motion blur di cui onsla parla successìvamente
come l'avevi messa tu sembrava che l'ST50 fosse sempre nitido in movimento e avevi preso il gioco della ps3 solo come esempio, ma le serie 50 sono come tutte le altre tv in movimento blurano eccome, perchè il blur delle trasmissioni non si può eliminare..........[CUT]
Onsla parla di un minimo motion-blur generato/rilevabile nelle solo schermate di test, spiegando che nella visione comune è pressoche irrilevante, Onsla non ha fatto lo stesso test che io ed altri ho fatto,
non ho mai scritto che se la fonte ha blur di sua natura (ad esempio film in bluray a 24fps, ma anche trasmissioni sportive alle volte) i nuovi Panasonic la rimuovono, il blur se è nella fonte rimane, nessun tv mai lo elimineera, se non utilizzando l'iterpoalzione, ma un conto è il blur della fonte, un conto è quanto ne genera di suo il pannello, nell'uso pratico ad occhio nudo.
i Pioneer Kuor muovono 900 linee, puoi chiederlo ad Onsla o qualunque recensore tecnico/competente, da HDTV test a AVforums e via discorrendo:
"nell'uso con fonti a 60fps, cito Rayman Origins (PS3/360), ma anche un Dead or Alive 4 come test d'uso comune, il Pioneer Kuro blurra un pò ad occhio nudo nei panning rapidi della telecamerai, i nuovi Panasonic 2012 non blurrano ad occhio nudo e con IFC disattivato, nel test con Rayman Origins, questo videogioco gira a 60fps stabili lisci (privo di qualsiasi blur naturale), l'ST50 da 55" da me provato non a mostrato sfocatura perdita di nitidezza nei panning dell a telecamera con Rayman Origins (PS3)"
le stesso riscontro lo possono confermare tutti i possesori dei nuovi Pana, che hanno eseguito un test con fonte analoga, videogioco a 60fps privo di blur intrinseco (Rayman Origins o DOA4 sono solo alcuni dei possibili esempi), la migliore risoluzione/nitidezza in moto, almeno per i modelli di quest'anno panasonic non è markting, è reale, visibile ad occhio nudo
come è reale il blur/sfocatura che invece mostra un Panasonic 50G20 del 2010, con lo stesso test in movimento con il vidogioco Rayman Origins, anche in questo caso verificato di persona, con un comportamentoin moto simile al Pioneer, infatti entrambi stanno sulle 900 line, senza l'ausilio di motion compensation.
Non ho fatto sconti a i plasma panasonic, compresi i modelli di qust'anno, e Onsla e tutti quelli che hanno letto i mio post sul bading/posterizzazioni in questi ultimi mesi lo sanno bene, ma l'aspetto che più mi ha impressionato del ST50 da 55' che ci tengo a sottoliniare che non possiedo, è propio la motion resolution, da appasionato videogiocatore che sono, oltre all'ottimo dettaglio sulle basse luci, i punti di forza della gamma 2012, la mia non è stata una prova superficiale, sono molto esigente e puntigliso, non mi impressiono per poco, anche per piccolezze sporadiche le cito sempre, non la faccio passare liscia.., tutto ciò che vedo lo riporto, basta leggere la mia prova del ST50 da 55" (per intero) per rendersene conto, nulla viene estromesso.
Ultima modifica: