• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In tutte le review e' stato giudicato, come prestazione globale, un po' sotto al VT30.
Ripeto: come giudizio globale. Perche' pare che sotto determinati aspetti possa essere anche superiore. Poi sta a te vedere cosa preferisci.
E' comunque un ottimo TV. Per maggiori info, e per non andare OT, ti consiglio di leggere qui
 
Il problema del D8000, nel tuo caso, è che parte dal 51"... più piccolo non lo fanno. Se stai guardando per un 42", massimo 46" in casa Samsung bisogna scendere di livello. Se invece come dimensione il vincolo non è così fermo il 51D8000 è un'ottima alternativa.
 
siccome si tratta di un 42" a mio avviso la differenza di prezzo tra VT20 e VT30 non è giustificata e ti consiglio il 42VT20
su un simile polliciaggio il dettaglio percepito dovrebbe essere comunque buono
se si parlava di 50 e oltre allora il VT30
riguardo skyHD non è vero che è penoso, alcune volte si vede veramente bene
 
supermario, qui siamo ot con la tua ultima domanda, comunque posso dirti, in linea generale, che la scelta tra un 42 e un 50 pollici dipende da vari fattori, tra cui la distanza di visione divano/schermo, il tipo di programmi/segnali guardati in prevalenza, i gusti personali, etc.
 
ma non si possono fare paragoni di scelta tra tv di polliciaggio diverso, non perchè è vietato ma perchè non sono prodotti equivalenti e quindi la scelta, come in questo caso, verte su fattori diversi che da quelli puramente tecnico-prestazionali
tra il 42VT30 e il 51D8000, a mio personale parere, meglio il 51D8000...comunque ottimo ma decisamente più grande e più godibile
a meno che non sei fissato con il nero più basso sul mercato e allora non saprei più cosa dirti, ma se così fosse non avresti neanche posto il dilemma tra il Pana e il Samsung...
 
@Gamete

come ti trovi con il VT30 rispetto al VT20 ?
quali sono le maggiori differenze che hai riscontrato ?
in positivo e/o negativo
 
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi una cosa: a quanto ho capito l'IFC migliora le immagini in movimento e riduce (di quanto?) gli sdoppiamenti dell'immagine.
Questa funzione non è presente sui Kuro, giusto?

Usano un'altra tecnologia oppure vista la loro elettronica le immagini non si sdoppiano? E' una cosa da tener presente quando si acquista un tv?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
nei film non riduce gli sdoppiamenti ma diminuisce una certa scattosità dell'immagine a favore di una maggiore fluidità ma con l'aggiunta di qualche artefatto (che nei pana 2011 con ifc medio sembrano però essere risolti)
nelle partite dicono che riduca gli sdoppiamenti...anche se nel mio S20 di sdoppiamenti nel calcio non ne vedo sia con ifc on che su off...ma per es. pare che nel VT20 senza ifc on ce ne siano
 
Salve, sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da molto, ho un cruccio abbastanza forte dato che stò per acquistare una tv al plasma, volevo chiedervi, meglio Panasonic TX P65VT30E (lo trovo nella stessa città dove abito) a 2200 Euro (forse mi ci posso far togliere qualcosa), o Pioneer PDP-LX6090H (lo trovo a 700 km da dove abito) a 2000 Euro (forse mi ci posso far togliere qualcosa e forse senza garanzia residua) ? Vorrei un parere da esperto perchè stà diventando un problema dato la mia inesperienza ed il prezzo della tv, spero mi rispondiate in tanti, un saluto..
 
Beh, per la garanzia direi che non è cosa da poco. Di sicuro il Pioneer è ottimo ma se non ho capito male è usato. Se ti interessa la qualità e basta non è una cattiva idea. Solo che fare 700 Km con un plasma non è una roba da prendere sottogamba, oltre al fatto che non credo sia economico trasportarlo...

Aspetta altri pareri, però...io penso che prenderei il 65VT30... Il fatto di avere la garanzia, il fatto che sia nuovo e nella tua stessa città, e che comunque sia un ottimo plasma, fa' pendere verso quest'ultimo la mia preferenza.
 
Ultima modifica:
Se il kuro te lo possono spedire assicurato, allora puoi anche prenderlo in considerazione, altrimenti no: trasportarlo senza adeguati mezzi, per 700km, per me non è una gran soluzione, perché il rischio di danneggiarlo esiste, e se lo rompi tu durante il trasporto, il problema è tuo.
A me pare un po' basso anche il prezzo del VT30, comunque (quasi il 50% di sconto su un tv che non ha nemmeno un anno di vita è un po' tanto).
 
Se la scelta dipendesse da un solo fattore come la qualità video visto che li "conosco" abbastanza bene ambedue, personalmente, opterei senza ombra di dubbio sul Pioneer.


Difatti, la straordinaria profondità cromatica e l'estrema precisione nella riproduzione delle sfumature pongono Pioneer, ancora oggi, come il display con la migliore qualità cromatica (in attesa del nuovo pretendente VT50). Sfumature, rilievi, contrasto, livello del nero e l'elevata qualità d'immagine in generale lo collocano ancora al top nella scala dei valori.
 
Salve, sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da molto, ho un cruccio abbastanza forte dato che stò per acquistare una tv al plasma, volevo chiedervi, meglio Panasonic TX P65VT30E (lo trovo nella stessa città dove abito) a 2200 Euro (forse mi ci posso far togliere qualcosa), o Pioneer PDP-LX6090H (lo trovo a 700 km da dove abito) a 2000 Euro ..........[CUT]

Direi Panasonic !!!è nuovo, è 3d !!! per me non si porrebbe nemmeno la scelta !!
 
Intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto,

per il resto, vorrei chiedere in generale, quali tra i due risponde meglio con le console ?

Difetti che mi dovrebbero far preferire uno dall'altro ?

Vi premetto che cerco questo taglio, perchè vorrei avere un effetto full immersion, a 3 mt + o -, soprattutto con i videogiochi,

in futuro magari con giochi kinect o move, pesca, giochi tipo point blank, ecc..


Spero rispondiate in tanti..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top