Te l'ho spiegato, per mettere a fuoco questo tipo di problematica intanto devo caricare un test patters black poi devo aspettare un po che l'occhio si abitua alla stanza completamente oscurata e poi dopo un po di concentrazione noto questo aspetto, capisci da solo che quando vedi un film o qualcosaltro, primo ti dovrebbe capitare un'immagine nera e poi dovrebbe stare fissa per un pò tempo, dato che nella realtà non capita mai, mai mi è capitato di rivederlo durante la visione normale come penso che se non si monta un test patters black difficilmente lo si riesce a notare.Matteo83 ha detto:Fransisco, sarà anche vero che a schermata totalmente nera accada ciò che dici, ma durante le normale visione di un film hai mai notato cose del genere?
Lo sdoppiamento ce l'hanno tutte le hdtv oppure scendendo di pollici si nota meno?
Sullo sdoppiamento io lo vedo su tutte le tv, certamente più la tv è piccola e meno lo noti, e più sistemi di interpolazione attivi più questo aspetto tende a sparire, il kuro per l'appunto non dispone di sistemi di interpolazione, usciti negli anni seguenti su altre tv, che però non tutti amano perchè tendono di contro a creare un'immagine innaturale, sul kuro questo aspetto si affronta in diversi modi: calibrazione professionale, processore video esterno, regolazione approfondita con qualche opzione ad hoc accesa, CTI, ACL, modalità i/p 1.
Ultima modifica: