Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ISF Member ha detto:
risultato: KRP500 black level 0.007 CD/m2
Pioneer 5090 black level 0.02 CD/m2.

mah...mi sembra strano che un 5090 abbia lo stesso livello di nero (grigio) del mio S20...penso che ti sei sbagliato a postare quel valore

VickPS ha detto:
Comunque ho ordinato il Lumagen Radiance XS 3D, vedremo a che livello arriva il VT20 con questo e se in grado di superare un Kuro. :)

:eek: Conosci qualcuno che ha ottenuto risultati migliori usando il Radiance? Sinceramente ne dubito molto....
..... Voglio sperare che se i risultati non saranno all'altezza delle tue attese, tu lo renda indietro quanto prima....

ISF Member ha detto:
NO non mi sono sbagliato, c'è anche il link in traduzione !
[cut]
ci sono anche i dati sul contrasto KRP e 5090.

no infatti si sono sbagliati loro e di grosso; non per dire ma ci sono altre misurazioni coincidenti su kuro 1g e 2g che però divergono da questa.

magari hanno calibrato in maniera diversa le 2 tv, da tutti gli altri alzando un pò troppo luminosità

aznable-r ha detto:
no infatti si sono sbagliati loro e di grosso;

Non penso che tecnici di quel livello, sapendo bene che quei dati
faranno il giro del mondo, si siano sbagliati, piuttosto rifletterei
su altro, soprattutto quando ci sono poche comparative.

aletta01 ha detto:

Rapporto di contrasto 46.000:1 ma suvvia, almeno dicasi che è
full on full off, con differenza di circa 80 CD/m2 sulla luminanza del bianco,
differenza minimissima sul nero, permettimi di mantenere qualche
dubbio, come lo mantengo sui dati postati da AF digitale su KRP e 5090,
che al contrario rivelano dati non coerenti col resto del mondo, ciò che vincerà d' ora in poi,

sarà l' onesta intellettuale.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
La Panasonic ha tutti i progetti in mano e secondo me stà solo cercando di allungare la vita dei plasma per rientrare dei costi e poi caccerà come ultima spiaggia il Kuro panel.

Pare che abbiano ammesso di non avere tutti i brevetti e che il fatto di aver assunto degli ingegneri ex-Pioneer non ha comunque permesso l'accesso a tecnologie che rimangono segrete. Fonte Dday.

Mi piacerebbe sapere se ad occhio nudo riuscite a notare le differenze fra i valori che postate. Perché se così non fosse sarebbe inutile puntualizzare. Credo che non siano le sonde gli utenti finali, ma noi poveri umani che abbiamo "solo" i nostri occhi...

Doraimon ha detto:
La Panasonic ha tutti i progetti in mano e secondo me stà solo cercando di allungare la vita dei plasma per rientrare dei costi e poi caccerà come ultima spiaggia il Kuro panel.

Ciao Massimo, piccola annotazione:
Panasonic non ha tutti i brevetti Pioneer ma solo una parte.
La fonte di tale affermazione è data in una intervista da un funzionario responsabile della fabbrica P5 (osaka) ad un giornalista DDay.

gix65 ha detto:
anche perchè i fb, i problemi a 50hz e un deinterlacer scadente
Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che non mi soddisfa del VT20 è la resa più morbida del Pio, un contrasto non perfetto ed il Dithering.
Tutte cose che con il Radiance avranno un boost non indifferente.

one-shot ha detto:
:eek: Conosci qualcuno che ha ottenuto risultati migliori usando il Radiance? Sinceramente ne dubito molto...
Ma scusami è ovvio che si otterranno risultati migliori con il Radiance, l'avrei acquistato anche solo perchè ha i migliori filtri di Sharpening in commercio (che di certo aumenteranno la risoluzione nel VT20 nel modo che volevo), poi in aggiunta ho la possibilità di una Gamma perfetta, Contrasto diviso tra nero e bianco ed un milione di possibilità. ;)

Il punto è capire se con tutte queste migliorie il VT20 restituirà un'immagine migliore di quella dei Kuro lisci (cosa che mi è stata confermata).

ISF Member ha detto:
Rapporto di contrasto 46.000:1 ma suvvia, almeno dicasi che è
full on full off, con differenza di circa 80 CD/m2 sulla luminanza del bianco,
differenza minimissima sul nero, permettimi di mantenere qualche
dubbio ......

Dubbio che puoi tranquillamente dissipare scrivendo al recensore dell'articolo ossia Emidio Frattaroli ..... amministratore di Av Magazine .... fai tu !!!

VickPS ha detto:
Il punto è capire se con tutte queste migliorie il VT20 restituirà un'immagine migliore di quella dei Kuro lisci (cosa che mi è stata confermata).

Ma se così fosse la differenza tra i due sarebbe nell'elettronica e non nel pannello...

@aletta01
Grazie per la precisazione. Sei dell'opinione che nella scelta tra un Pioneer ultima generazione e un VT30 questi valori siano determinanti?

Max Mercury ha detto:
differenza tra i due sarebbe nell'elettronica e non nel pannello...
Vabbè, questo è ovvio. ;)

Ma alla fine è il risultato che conta. Anche perchè ormai sappiamo che il VT20 non è alla pari del Kuro.

@ Nenny78

Non sono un tecnico e non sò darti una risposta (tecnica) precisa alla tua domanda .... l'unica cosa che certissimamente sarei in grado di determinare sarebbero eventuale differenze qualitative nella resa video (colori, saturazione, sfumature, rilievi, definizione, trame ecc..).
Infatti, come scrivevo prima, sono in attesa del VT30 per poterlo confrontare con i miei due Kuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.