Scusate ci tengo a postare le mie impressioni NON in quanto possessore (ne' di Pana

ne' di Pio

) ma in quanto appassionato, e quindi un po' piu' "filosofiche" e un po' meno tecniche
Credo che si faccia un po' di confusione tra razor e cinema-like, almeno per come la vedo io ovviamente.
Vorrei chiedervi: ma secondo voi l'immagine al cinema e' razor? Io sinceramente tutte le volte che guardo un film in sala rimango stupito per tutto, tranne che per l'aspetto razor (tranne rare eccezioni). I proiettori delle sale digitali standard (non vorrei bestemmiare, correggetemi o insultatemi se sbaglio) credo che abbiano una risoluzione attorno a quella del FullHD, addirittura con meno linee se non ricordo male.
E di conseguenza: l'immagine di un TV per essere cinema-like deve essere razor? La risposta secondo me e': no.
Certo non e' che per renderla naturale uno debba rinunciare al dettaglio, ma non e' il (micro)dettaglio che rende una immagine come quella del "grande schermo"
Io tutte le volte che metto su un DVD disney ai bimbi sul catorcio samsung 26" che ho in cameretta rimango stupito dal lavoro mostruoso che fa "dietro" la PS3. A meno di 20cm si notano i "trucchi" ma da 40cm-50cm in su
sembra (prendete con le molle) un BR
Insomma:
- si l'elettronica fa e puo' fare la differenza, ma poi bisogna vedere quello che cerchiamo. OK il PioHD ready di Vick ha una resa sul dettaglio che "spacca", quindi e' cinema-like? Certo da romano se non vedo bene i dettagli sulla barba del gladiatore e mi sembra che ci siano colline al posto dei peli (si lo so Vick che e' una tua elaborazione, sto dicendo tanto per farmi capire

) un po' mi altero, quindi non si puo' esagerare sull'altro fronte
- al contrario, io continuo a dire che per quello che capisco quando ho visto pe la prima volta il VT20 ho pensato esattamente: finalmente ce l'hanno fatta a rendere l'immagine + razor. Questo non per auto-contraddirmi, ma perche' le serie precedenti quelle si che erano eccessivamente morbide. Scusate non per andare OT, ma se il VT20 non ha dettaglio, il G10 cosa era, una tovaglia sbiadita?
- VickPS, si riesce a capire se il tuo pannello e' difettoso/difettato o meno? io non dubito assolutamente di quello che dici, ma sono (finalmente!) in procinto di acquistare un TV (e onestamente se non ci fosse ancora un velo di mistero attorno ai problemi sui 50Hz avrei gia' preordinato un VT30) e onestamente piu' che del dettaglio (sara' poco ma quello che ho visto mi basta) mi preoccupo del dithering, perche' non sempre emerge in tutte le condizioni.
Ciao!