Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fresier, i tuoi due ultimi i.terventi sono un po' fuori luogo in questo thread (e in generale su questo forum). Senza offesa.
Il toshiba costa 3450 euro, compresa spedizione.
 
Scusa Dariuzzo,

non volevo farti calare l'hype, non era assolutamente mia intenzione.
Non siamo in un forum di finanza e hai ragione.
Come non detto allora (anzi come non scritto)

Con rispetto
 
c'era un utente che lo aveva trovato in mega offerta , mi pare a 2800

ma come si dice e' come trovare una mosca bianca


pero sti plasmisti non mollano

NOI NEMMENO :boxe:

:D:D:D
 
Del VT50 se ne parla un gran bene, ma mi sembra che alcuni difettucci continuino ad essere lì (50hz,dfc,gamma shift). Certo bisogna vedere in quale quantità rispetto al modello precedente ..........[CUT]

leggendo la recensione di Onsla, riporta: "Verificando il picco massimo raggiungibile in 3D, la misura riporta un valore di ben 80 cd/m2, ovvero quello che diverse tv raggiungono, una volta tarate, in modalità 2D. Una prestazione, insomma, probabilmente raggiungibile da pochi altri prodotti presenti sul mercato."

80 candele in 3D col VT30 o VT50 che sia, te le puoi solo sognare purtroppo, senza contare l'asseenza di limiti di gradazioni, niente postrizzazioni, dithering etc, il plsama però ha altri vantaggi, più basso input-lag per videogiocare, resa più naturale. molto appagante in 2D ed in condizioni di luce controllata, la non necessita di usare algoritmi di moto, assenza dei problemini tipici degli lcd odierni.
 
No. Niente di tutto quello che hai scritto. Mi chiedo solamente cosa ci faccia qui una persona che pensa: televisione=disinvestire soldi (e francamente scritto in quel modo sembra che ci debba guardare striscia la notizia). Siamo qui perche' condividiamo una passione, no? Io investo nella mia. Non ho nessun ritorno economico, bensi mero piacere nel gustarmi un paio di film durante il weekend. Possibilmente nella miglior qualita' possibile. Tutto qui.

Con rispetto anche da parte mia :-)
 
Ma vedo che qui c'è chi si butta a capofitto per cercare Tv KRP Kuro di Pioneer che non si sa nemmeno se tra qualche anno si riusciranno più a trovare pezzi di ricambio, e mi chiedo se tutto ciò abbia un senso solo per cercare un nero che solo forse le migliori sonde riescono a rilevare...
Ma stiamo scherzando??? ma che senso ha continuare a cercare TV che ormai sono obsoleti??? si per carità il nero del Kuro di 3 anni fa non lo batteva nessuno, ma adesso nel reale utilizzo e con il VT50 alle porte che senso ha continuare a parlare del Brand Kuro???[CUT]

Ma infatti è il ragionamento che facevo anche io. Tuttora io mi trovo a confrontare il mio 8G con altri TV ed è ancora strepitoso come qualità di immagini e resa colore, tuttavia è pur sempre un 8G. Se effettivamente i Pana/samsung 2012 hanno delle prestazioni superiori agli 8G in termini di nero, contrasto e qualità colore, non mi comprerei mai un 9G o un 9,5G, perchè il margine di miglioramento a occhio nudo è del tutto marginale, a meno che non si parli di TV svendute a prezzi stracciati.

Vorrei sapere chi ha comprato un KRP recentemente quanto lo ha pagato!
 
I samsung dovrebbero essere migliorati davvero tanto anche solo per arrivare al livello di un 8G, tutto puó essere, ma miglioramenti del genere sono quanto meno assai rari.
 
Concordo e detto papale papale per chi volesse ottenere un gran nero dai coreani della samsung sarebbe meglio decidere per un LED top di gamma che con il full dimming riuscirebbe a mostrare (emulare sarebbe più appropriato) un nero decente.
coni di luce esclusi ovviamente
 
Ultima modifica:
La serie D8000 aveva già superato la qualità del colore dei Kuro ma aveva dei problemi sul nero, mentre i Pana 2012 sembrano aver superato il colore dei Kuro in generale e i neri degli 8G
 
La serie D8000 aveva già superato la qualità del colore dei Kuro ma aveva dei problemi sul nero, mentre i Pana 2012 sembrano aver superato il colore dei Kuro in generale e i neri degli 8G

un po' di tempo fa ho letto che per i neri del pana c'era un problema di precoce decadimento stabilito da pana stessa ogni tot ore di lavoro del tv per innalzamento delle tensioni per non perdere in luminosita'......a parte il fatto di poter/dover verificare direttamente la questione, c'e' o c'era mai stato un problema analogo per i kuro...
perche' se cosi' fosse per pana e/o kuro parlare di nero inizialemnte mi sa di riduttivo, forse solo di marketing, e quindi anche il confronto coi samsung che hanno un nero meno profondo, forse solo falsi positivi???
 
Non era precoce decadimento ma un sistema di adattamento all'usura che non agiva in modo invisibile come dovrebbe. In certi casi si registravano innalzamenti eccessivi ma hanno poi rivisto il sistema e se non ricordo male un aggiornamento (ufficioso) migliorava la situazione. Si tratta solo di un modo differente di approcciare l'usura, prolungando la parte di rendimento ottimale della vita di un plasma. Tutti i plasma sono soggetti ad usura. I Kuro non ne sono immuni ma sono semplicemente di qualità costruttiva più alta e mai neanche eguagliata. Costa farne di così performanti. E credo che non verranno mai più prodotti plasma così.
Nonostante questo un VT50, con il progresso tecnologico che ha visto la sola Panasonic in prima linea dal punto di vista costruttivo (mentre altri lavorano più su atri aspetti e altre tecnologie), hanno innalzato la qualità senza dover o poter alzare i costi di costruzione del pannello.
Invece di criticare dovremmo anche renderci conto di quello che c'è attualmente sul mercato. Un po' tutti hanno proseguito un certo sviluppo e migliorato i propri pannelli riducendo di anno in anno i prezzi dei TV. Cosa si può pretendere a queste condizioni?
Non più di quello che abbiamo, IMHO.
 
..........con il progresso tecnologico che ha visto la sola Panasonic in prima linea dal punto di vista costruttivo (mentre altri lavorano più su atri aspetti e altre tecnologie), hanno innalzato la qualità senza dover o poter alzare i costi di costruzione del pannello............. [CUT]

anche perchè, se non sbaglio, Pana detiene la tecnologia e i brevetti di Pio dopo l'acquisizione :)
 
Sì, parte dei brevetti ce li ha, ma siccome il pilotaggio fatto in casa Pioneer è completamente differente da quello Panasonic, e anche il pannello in sé non poteva essere costruito replicando i costi sostenuti da Pioneer, a quei brevetti al massimo si saranno ispirati.
Direi che era abbastanza inutile aspettarsi un cambio di rotta dello sviluppo, con conseguente aumento di costi di produzione e cessazione di tutto ciò che stavano già sviluppando. Sono troppo diversi per poter essere implementati. Conoscere o possedere un brevetto non assicura niente. Quanti brevetti possiedono Apple o Microsoft? Molti di più di quelli che riescono a mettere in pratica. Vale per tutti.

In sostanza Panasonic non credo sia arrivata dov'è ora grazie a quei brevetti. Li ha acquistati anche per evitare che andassero nelle mani di altri, a mio parere.
 
forse dico forse, spero di no, l'unica cosa che hanno implementato è il filtro antiriflesso, se il nero su schermata nera tenderà al rossiccio allora l'avranno implementato, forse invece era l'unica cosa che non dovevano implementare, gli sharp elite pioneer in america hanno la stessa caratteristica/problema.
 
Ultima modifica:
@philippo2011
Nel caso di Panasonic l'innalzamento dei voltaggi viene fatto per compensare il danneggiamento dello strato di ossido di magnesio che protegge i fosfori (causa usura da bombardamento ionico). In pratica il materiale "abraso" si rideposita in giro, interferendo e aumentando l'intervallo di scarico del gas e portando all'instabilità della cella (puntini colorati sullo schermo). Alzare il voltaggio stabilizza la cella ma ne aumenta la luminosità residua, qunidi il nero.
Pioneer per sua fonte usava uno strato di ossido di magnesio trattato (cristallo) per essere più resistente all' usura, quindi non necessitava di aumenti di voltaggi. Questo secondo loro, perchè avendo avuto il problema del nero\rosso ho verificato nella pratica che i voltaggi vengono invece alzati e il nero si modifica, ignoro se per lo stesso motivo o per altro
 
Sì, parte dei brevetti ce li ha, ma siccome il pilotaggio fatto in casa Pioneer è completamente differente da quello Panasonic, e anche il pannello in sé non poteva essere costruito replicando i costi sostenuti da Pioneer, a quei brevetti al massimo si saranno ispirati.
Direi che era abbastanza inutile aspettarsi un cambio di rotta dello sviluppo, ..........[CUT]

scusa mi sono espresso male, fermo restando che sono pienamente daccordo con te per ciò che riguarda il "pilotaggio" e l'inutilità di replicare i costi sostenuti da Pioneer (anche se i pannelli neoPDP sono fortemente ispirati dalla tecnologia di Pioneer), il mio intervento voleva sottolineare appunto che se Pana avesse voluto avrebbe potuto "replicare dei Kuro" con la tecnologia acquistata con Pioneer... per poi rischiare di fare la stessa fine! :p
 
Invece di criticare dovremmo anche renderci conto di quello che c'è attualmente sul mercato. Un po' tutti hanno proseguito un certo sviluppo e migliorato i propri pannelli riducendo di anno in anno i prezzi dei TV. Cosa si può pretendere a queste condizioni?
Non più di quello che abbiamo, IMHO. ..........[CUT]

bravo nenny, purtroppo non tutti hanno questo modo di pensare che condivido senza la minima riserva
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top