IukiDukemSsj360 ha detto:
Quindi in parole povere l'elettronica di
scaling/deinterlacing e decente ma nulla di più...
Si direi di si, non tanto in realzione ad altre tv, ma rispetto a quanto necessario per avere una visione piacevole. Il fatto è che le fonti sd soffrono già di loro su un 50 pollici (grana, compressione & c), se poi aggiungiamo un forte scaling e il deinterlacing è chiaro che anche il migliore processore video fatica. In questo caso semplicemente l'immagine è sfocata e scalettata e ovviamente il gamma perfetto, il contrasto e il livello del nero diventano un pò una vittoria di pirro. Inoltre se usi ampli e impianto esterno per l'audio, si nota un netto ritardo nelle immagini, segno che l' elettronica è lentuccia.
Detto in parole povere chi punta al top fa bene a guardare a questa tv, ma farebbe meglio ad abbinarlo ad una elettronica esterna. Basta un buon decoder per il sat o una ps3 per dvd/bray, cose che in fondo dovrebbero fare parte di un impianto degno di questa tv.
Dalla descrizione che fai il GreenGhosting non solo è vesibile su i videogames
Intanto direi che per me non è un fenomeno così fastidioso, lo noto quando ci sono immagini elementi molto contrastati su fondo scuro, praticamente solo videogiochi e certi film,con una partita di calcio o un normale telefilm non capita mai. Penso farò una prova con 300, mi sembra proprio il genere di film adatto a mettere in crisi il pannello.
Da quello che ho capito comunque c'è poco da fare, la tecnologia plasma funziona così e per eliminarlo bisognerebbe cambiare la sensibilità dei propri occhi. Per inciso più lontano vado meno li vedo e a 3 metri non li vedo più.
Gli strani Effetti Multi-Colore dovrebbero essere L'Effetto Rainbow:

Non lo conoscevo, ma a dalla descrizione sembra davvero quello, dei brevissimi flash multicolore sui contorni. E' una cosa strana, sono talmente brevi che le prime volte credevo di avere le traveggole.
A questo punto prendo atto di avere una vista particolarmente sensibile e spiega perchè nelle recensioni la cosa non compaia mai, non ne farei un problema