Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ryusei ha detto:......mi è capitato di incrociarla, ma solo sulla tv normale e quando il segnale è molto scarso, e oltretutto stando molto vicino al tv, tipo un paio di metri, allora si intravede tra l'effetto neve qualcosa di appunto simile al "verdastro"
Onslaught ha detto:Sono 72fps: il pioneer manda a video le sorgenti a 24p tramite pulldown 3:3, quindi con triplicazione dei frame.
kiki76 ha detto:Chiedo se serebbe possibile pubblicare ugualmente il profilo con i valori della tv dopo la calibrazione.
Le altre recensioni sono partite tutte dal gamut colore 2 e sarei curioso di confrontarlo con questo profilo calibrato del gamut 1.
Purtroppo in mancanza di strumentazione, si deve per forza partire dai profili altrui
alelamore ha detto:c'è il rischio che l'utente meno esperto,prendendoli per "buoni",li utilizzi nonostante non siano corretti per il proprio pannello.
IukiDukemSsj360 ha detto:Ma i setting di una calibrazione professionale (tarato per la visione idele in stanza oscurata), darebbero comunque risultati nettamente migliori di quello che il 90% di "noi poveri normali utenti appassionati"
Altro che punto di partenza... io lo definirei Punto di Riferimento.... poi è ovvio che se non piace.... si setta modalità "standard" come si vuolew0r ha detto:quantomeno sarebbe un bel punto di partenza,
Beh, sono "reali" anche i 72 frame che vedi a schermoIukiDukemSsj360 ha detto:...mi ero dimenticato del Pulldown 3.3
i frame reali sono pur sempre 24 ma ripetuti per 3
No, visto che sono approssimazioni, del resto nemmeno i 60Hz sono 60Hz precisi (da quello che so, correggetemi se sbaglio, queste lievissime discrepanze servono per evitare battimenti tra frequenze), ma 59,94 Hz, e lo scostamento è talmente basso da risultare ininfluente.Curiosità: Se i film Blue-Ray 1080p sono a 23,97 fps, il Pioneer per non avere problemi di fluidità con scatti vari, non dovrebbe agganciarli e riportarli esattamente a 71,91hz invece che a 72hz ?
concordo pienamente :asd:benegi ha detto:... io lo definirei Punto di Riferimento....
Dopo la proiezione di Hancock in 4K (FANTASTICOOO!) ho chiesto proprio questo ad Emidio.... e mi ha risposto che farà il possibile....IukiDukemSsj360 ha detto:Mi unisco anchio alla legittima ed onesta richiesta di postare "tutti" i valori impostati dopo la calibrazione di AV-Magazine del Pioneer 5090, nell'interesse colletivo di tutti i possessori attuali e futuri del Pioneer 9G
anche perchè nessuno utente potrà (salvo se si è tecnici esperti del settore), vedere il proipio Pioneer 9G pagato sudatamente quasi 4000€ così "bene" come lo ha visto Emidio
Fateci questo regalo! tecnifici ISF veramente qualificati non se ne trovano facilmente in Italia, (qundi solo per "pochissimi" fortunati)
La nostra presenza al Top Audio & Video Show quest'anno è stata supportata da JVC Italia.TheRaptus ha detto:Scusate la domanda, ma io allo stand AV M ho visto un JVC ed una bella ragazza che distribuiva depliant sempre jvc. Niente kuro. Ho sbagliato quacosa?
IukiDukemSsj360, capisco perfettamente la tua posizione e spero che tu capisca la mia.IukiDukemSsj360 ha detto:...
Perchè privarci di questa possibilità ?!?
solo per fare guadagnare 200€ a una decina di tecnici carlatani (non qualificati ISF) per quei tre o quattro utenti che forse li chiameranno per farsi regolare il punto del bianco..???
I setting dopo calibrazione sono una cosa buona e giusta, ma soprattutto molto migliori dei propi basati solo su gli occhi, smanettando a caso nelle le numerose impostazionei non tarate dei Pioneer Kuro, il resto sono solo scuse per privarcene!![]()
La prova è stata condotta in ambiente totalmente oscurato. In pratica ho utilizzato la dark-room (25 mq).aletta01 ha detto:... sarebbe cosa gradita conoscere il dettaglio del materiale utilizzato e le sorgenti collegate (a parte la ps3), il tipo di ambientazione/contesto in cui è stata condotta la prova....