• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devo dare una risposta a breve e non so davvero che fare :cry:
Grazie per le risposte[/QUOTE]

L' ottava generazione proposta a metà prezzo (vale a dire?) sulla carta e' un ottimo affare. Molto improbabile che sia ripetibile sui 9g, anche perche' dopo 7 anni la responsabilita' di pioneer rispetto al tuo tv e' pari a zero. La mega offerta riguarda un prodotto ben preciso o un qualsiasi tv con quella sigla?in altre parole, ti propongono un pezzo esposto che ha svolto gia' un annetto di lavoro o un pezzo imballato? se e' la seconda, io onestamente non ci penserei troppo su e procederei all'acquisto
 
sul sito www.reviews.cnet.com stanno per recensire il nostro pio, ed attualmente il panasonic pz800 risulta il miglior plasma del 2008. un po' indietro, paradossalmente, il pz850.scusate il parziale OT, pero' sono le uniche possibili antagoniste (lontanissime, secondo me) dei kuro
 
angel72 ha detto:
altro aspetto importante, anche perche' del tutto inaspettato, secondo me e' quello relativo ad upscaling e deinterlacing: la stessa serie 8 era sotto la sufficenza in questo senso,

Non capisco cosa intendi. Basandosi esclusivamente sulle recensioni di HDTVTest i giudizi relativi ad upscaling e deinterlacing sono gli stessi della serie 8.
 
sbaglio o il test di af non era altrettando positivo? io mi riferivo a quello, se non ricordo male, perche' non conoscevo ancora i test di hdtvtest: la malattia del kuro mi e' venuta seguendo questo forum, quindi da pochi mesi. ripeto, potrei sbagliare, nel caso mi ha indotto in errore anche il fatto che e' opinione diffusa, anche qui sul forum, e anche riferendosi ai pio 8g ,che i processori video presenti nei tv svolgano un lavoro mediocre, o almeno, nel caso del kuro 8g, non all'altezza della categoria di prezzo . avendo recepito queste opinioni, quando ho letto su hdtv test che il processore video svolge un ottimo lavoro, mi e' sembrato giusto rimarcarlo, ma se mi dici che anche l'anno scorso dava gli stessi risultati, allora mi sono perso qualcosa: o non e' del tutto vero o ci aspetta dal processore video le prestazioni di un cristalio da 4000 eurini
 
No,anche AF ne parlava bene,semplicemente dicevano che lo scaler non è eccellente come il resto(il che non è una novità e non sarà diverso nemmeno quest'anno: servirebbe un'elettronica molto evoluta che nessuno monta sulle tv).
Di certo,però,l'elettronica dei pioneer 8G non è mediocre(e nemmeno ci va vicino).
 
pongo una domanda, a chi conosce bene i pio 8g e la relativa recensione di HDTVTest: quanto e' oggettiva questa recensione? se attribuisci il voto "eccellente" all' upscaling (o al deinterlacing, non ricordo), semplicemente dici che meglio di cosi' non si puo'...o no? ma a quanto ho letto pagine addietro questa non e' una opinione molto condivisa. e allora, riguardo al resto dei voti attribuiti nella recensione?sono condivisi o sono troppo generosi?
 
Il Kuro che mi propongono non è d'esposizione ma nuovo imballato, il Pioneer EX5000 invece me lo tirano dietro a un prezzo ridicolo rispetto al prezzo originale perchè è quello che hanno usato per la presentazione.
A parte il fatto che spenderei di più, preferisco quello nuovo. Comunque mi hanno proposto questi modelli perchè il plasma che avevo era ai tempi di fascia alta ( non ricordo più la sigla, troppe da tenere a mente:confused: ) e quindi mi hanno proposto loro questi due. Volendo l'offerta si può vedere pure con altri modelli..
Comunque la Pioneer qualche responsabilità anche dopo 7 anni ce l'ha, perchè non è il primo guasto, se ne sono verificati altri due da 500-600 € nel corso degli anni, e soprattutto dopo che uno spende nel 2000-2001 qualcosa come 30 milioni di lire o forse qualcosa di più, un qualcosa se lo aspetta pure!!!!!!!!!!! D'altronde non ne ho fatto un uso intensivo, anzi.. D'estate quasi sempre spento, durante le vacanze pure, nei giorni in cui lo uso 3-4 ore al massimo..
Comunque quindi mi conviene prendere questo alla fine no? la 9° generazione a parte il contrasto extreme, non mi pare abbia altro ( già questo credo sia più che sufficiente !!)
 
E' un monitor,se non si potesse mappare 1:1 sull'ingresso pc(si utilizza la dvi-i in luogo della vga,giustamente)sarebbe il colmo ;).
 
Bascape ha detto:
Cavolo sono 4mila EURO!!!


4000€ per il modello base, con piedistallo e casse laterali, in pratica questo doveva essere al massimo il prezzo pieno (senza sconto) del modello avanzato 5090H (che dovrebbe avere l'ambitissima modalità video "PURE-AV" presente per certo su KRP) compreso di casse e piedistallo :p

ancora non ci siamo purtroppo..! :(
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
... modello avanzato 5090H (che dovrebbe avere l'ambitissima modalità "PURE") compreso di casse e piedistallo :p
:(

Novità a catalogo pioneer.it : LX5090H e LX6090H.

Le differenze tra i base e gli H, a parte HD DTT, satellitare e DLNA, comprendono la modalità Advanced AV Optimum che ottimizza in tempo reale luminosità, definizione e colore, oltre i settaggi audio (Auto Volume Control), in base alle condizioni di luce nella stanza e alle immagini sullo schermo.
Il "Purecinema" è presente anche sul base.
Inoltre gli H hanno 2 slot common interface (CA card) anzichè 1.
 
La modalità "pure" non è il pure cinema,ma una modalità video che elimina tutte le elaborazioni video,e sui base di sicuro non c'è ;).
 
Onslaught ha detto:
La modalità "pure" non è il pure cinema,ma una modalità video che elimina tutte le elaborazioni video).

Allora la "pure", intesa così, non c'è neppure sugli H.

Scusa l'ignoranza, ma se la modalità "pure" elimina tutte le elaborazioni video, l'advanced AV Optimum mode fa in pratica il contrario, cioè elabora il segnale ottimizzandolo in funzione delle condizioni di luce della stanza e delle immagini sullo schermo.
A questo punto ad essere ambitissima non è, IMHO, la "pure", ma l'advanced AV Optimum mode.
Prendere il top di gamma perchè così posso eliminare tutte le elaborazioni video mi pare un controsenso.......sempre IMHO
 
Invece no,è esattamente il contrario: la PRIMA cosa da disabilitare,in qualunque tv,è il sensore di luminosità,fa solo danni,ti cambia le impostazioni,storpiandole e facendo danni,senza che tu possa farci nulla.
Quando entri a 1080p NON VUOI che ci sia nessuna elaborazione,non servono,ecco perché è utilissimo il pure av mode,che non a caso era appannaggio esclusivo degli élite americani fino a quest'anno ;).
Per il resto la modalità pure av è sicura solo sui KRP,sugli H pare ci possa essere,ma non è certo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top