• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto,è così: fino alla generazione precedente era presente solo sugli élite americani,quest'anno è presente sui KRP e dovrebbe essere presente sugli H.

genzo ha detto:
Dimenticavo, ho condotto la prova ad una distanza di circa 2 mt dal monitor, praticamente ho rischiato la cecità :D

Genzo, onestamente, secondo la tua esperienza personale ti chiedo: un 50" pollici Full-HD da 2,6 2,7m è troppo piccolo per poter aprezzare bene la differenza con i film in Blue-Ray 1080p ?

un 50" Full HD da tale distanza è un un investimento sbagliato secondo te ??? :confused:

Ti sarei grato di una risposta sincera, onde fare chiarezza su questo punto una volta per tutte :)

IukiDukemSsj360 ha detto:
un 50" pollici Full-HD da 2,6 2,7m è troppo piccolo per poter aprezzare bene la differenza con i film in Blue-Ray 1080p ?

No, un 60" è troppo.
E' un anno che guardo il 50" esattamente da quella distnza e ti posso assicurare che va benissimo, la differenza la vedi eccome :)

E' confermato che il KRP ha lo scaler sul box esterno? Se si ... si sa se va in automatico o se si potranno settare le uscite? Chiedo anche se temo che non si sappia ancora un bel nulla:(

Che intendi per "settare le uscite"?
Come uscite il KRP-A,non monitor,ha solo la display port,unico cavo che va dal box alla tv,non credo si possa settare alcunché(il cavo invierà i segnali e quella parte di elettronica contenuta nel box),ma considerando che c'è il pure av mode,direi che non ci sono problemi,nemmeno volendo utilizzare un processore video(la tv manda a video il segnale esattamente come le viene inviato,senza nessun intervento dell'elettronica).
Alternativamente puoi prendere il KRP-M,il monitor.

kuro

che aznable-r si riferisse al modello base era evidente
solo che non riuscivo a trovare quello della serie h
in ogni modo grazie lo stesso

saluti Siryard.

si i manuali degli h non si trovano ancora malgrado siano già in vendita. bisogna aver pazienza; comunque il pure mode negli h era menzionato in una recensione

Onslaught ha detto:
Che intendi per "settare le uscite"?

Forse mi sono spiegato male, e ci sto capendo ancora meno :doh:
La domanda fondamentale è: il box esterno ha anche un processore video per uscalare il segnale?
Mi sembra che su questo thread se ne fosse parlato...

Insomma I KRP sembrano davvero irraggiungibili, sia per qualita' tecniche che per prezzo, questo grazie a Pioneer Italia che applica prezzi folli rispetto al resto dell'Europa, per fortuna che con l'avvento della moneta unica queste "speculazioni" non avrebbero piu' dovuto esserci ed invece....

@gianmaria
No,non credo proprio che il box sia anche un processore video,è invece probabile che integri l'elettronica di scaling e deinterlacing.

kuro

aznable-r ha detto:
il pure mode negli h era menzionato in una recensione

la notizia del pure mode negli h la sto cercando disperatamente senza esito (penso sia quasi fondamentale per l'acquisto), se la tua notizia è fondata, sarebbe un eccellente notizia :D ;)

Saluti Siryard.

KRP e decoder satellitare

Scusate la mia ignoranza ma ho un dubbio, i tv KRP integrano anche il decoder digitale terrestre (anche HD??) e il decoder satellitare (anche HD??) per cui se si vogliono vedere i canali free sia digitali terrestri che satellitari non servono ulteriori decoder aggiuntivi??

Siryard ha detto:
...se la tua notizia è fondata, sarebbe un eccellente notizia :D ;)

ti ricordi la recensione in svedese che avevo postato un mese e mezzo fà? era lì che menzionava il pure mode, ma c'è anche da dire che il modello recensito era di preproduzione e quindi nei modelli definitivi potrebbe anche non esserci.

bisognerebbe chiedere a qualche spagnolo visto che lì da loro sono usciti gli h ma adesso non ho proprio voglia di iscrivermi al forum e chiedere a chi ha recensito il 5090h

@Bascape
Sono gli slot dove si inseriscono le cam,ovvero i moduli che servono per utilizzare le card per i programmi a pagamento.

ma mi chiedo una cosa,da notizia apparsa sul sito pioneer vende gli stabilimenti dove fanno i kuro a sony che produrrà altra cosa,mentre la tecnologia kuro verrà venduta a panasonic.......quindi stiamo parlando di un televisore che dal 2009 non verrà più prodotto....
mi sbaglio?:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.