pmirco ha detto:
schermo da 100 pollici motorizzato 4 format (se vuoi fare lo sborone

)
Questo è il cinema.
Non sono un esperto, il telo che potrei montare come sapzio ci starebbe un 2,2 m o poco più, in formato 16:9 in quanti pollici si traduce ?
con 3, 4 mila € bastano per un proiettore Full-HD di qualità compreso il telo motorizzaro da oltre 2 m di lunghezza ?
per l'SD potrei continuare ad usare il mio attuale tv, Sony CRT da 29"
il problema e che non saprei dove mettere il proiettore e relativi cavi, di Blue-Ray, DVD, e Console per videogiochi HD..?
Meglio un più pratico e versatile, ma relatvamente piccolo Pioneer Kuro 9G da 50, o acquistare più in là con calma un bel VPR 1080p (schermo di oltre 2m) con gli stessi soldi che spenderei per il plasma Pioneer ?
lucasil ha detto:
ho il 50 l e sinceramente con un bel videoproiettore l'effetto cinema e' garantito,con il 50 pollici e' un bel vedere ma limitato alle dimensioni dello schermo , che rispetto ad un 200 pollici e' un'altra cosa......
Un 200 pollici nella mio salottino me lo "sogno", la mia lunghezza massima per il telo e 2m e 20 cm, max 2,3m... perchè sulla destra ho una porta e non potrei ostruirne il pasaggio con il telo durante la visione.
Vale la pena puntare ugulmente al VPR FUll-HD con queste dimensioni del telo ed una distanza di visione di 2,7 2,8 m max, o è meglio prendere il Kuro 9G da 50" in queste condizioni ?
il 60 non mi ci sta, e poi costa troppo per le mie povere tasche..!