• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cborg ha detto:
Dice di stare tranquilli che i 5090 e 6090 arriveranno sicuramente dai rivenditori a fine giugno. I 500 e 600 sono previsti per novembre. Il delta rispetto agli entry level sarà abbastanza sensibile. Il pannello è esattamente lo stesso.
Pannelli uguali ma anche i vari filtri???
Quindi se fosse così potrei già optare per il Pio che esce a fine giugno senza perdere di qualità... Giusto??

ma son notizie vere??
 
Sì,insomma,numeri in allegria(nel senso che ognuno dice la sua).

@Yashin
Il filtro è lo stesso,è scritto nel depliant che ha uplodato aznable.
 
branz ha detto:
un rivenditore mi ha detto che i 5090h costeranno 3690 e che quelli con il box separato 800 euro in più. mi ha anche detto che ci saranno differenze qualitative importanti...

Se è vero, probabilmente i modelli con Box esterno potrebbeeo avere il vetro del pannello di Grado A+ come quello dei monitor, maggiori opzioni e possibilità di taratura, prestazioni video superiore, e forse anche un'elettronica meno economica e di migliore qualità rispetto a quella montata su i 9G dei poveri 5090... :(


aznable-r ha detto:
certo alla pioneer sono masochisti. fanno una dimostrazioe per dimostrare che i nuovi televisori sono uguali ai vecchi; no scusa tanto ma è un pò lollica la cosa

Che rivenditori Pioneer Ufficiali affermino che i nuovi siano quasi uguali ai vecchi (apparte la riduzione dei costi, che sicuramente avranno risparmiato in qualità dei componenti sia interni che esterni rispetto alla più costosa serie 8)


Attendiamo delle recensioni "serie" e non taroccate da assegni o da simpatie personali

anzi direi di andarli a vedere con i nostri occhi prima di farsi prendere da facili entusiasmi ed andare a cacciare di corsa ben 4000€ per una tv
 
Ultima modifica:
io non credo piu' a nullo sino a quando non vedro'......ho postato soltanto per dovere di cronaca.

Poi,questi negozianti non sono esclusivi Pioneer....quindi,forse,hanno qualche altro interesse che a me sfugge.
 
Onslaught ha detto:
PS: fermo restando che,per me,fossero anche degli 8G perfezionati,andrebbe benissimo.

infatti sono dei 8g perfezionati; lo dice anche il vichingo che ha recensito la tv. insomma pioneer non è andata al risparmio, anzi ha migliorato in vari comparti la vecchia serie.

vedrete che alle prossime recensioni uscirà questa cosa
 
@Girox
Ma figurati,ogni notizia è ben accetta,solo che,come anche giustamente dici tu,ci si fida fino ad un certo punto(specie quando i ragionamenti non sembrano proprio logici);).

Per il resto non resta che attendere: l'elettronica non è chiaramente descritta nelle specifiche(quindi,anche se ci fossero delle differenze,non si saprebbe),mentre che i menu siano diversi si sa già(se poi siano anche più completi non ci è dato saperlo).
PS: comunque fino al prezzo riportato da branz ci arriverei(parlo dei KRP,ovviamente).

@aznable
Sì,ho letto la recensione che hai linkato: direi che ne esce molto bene(dice che hanno corretto/migliorato tutte quelle cose che si potevano correggere o migliorare sugli 8G).
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
Che rivenditori Pioneer Ufficiali affermino che i nuovi siano quasi uguali ai vecchi (apparte la riduzione dei costi, che sicuramente avranno risparmiato in qualità dei componenti sia interni che esterni rispetto alla più costosa serie 8)

Attendiamo delle recensioni "serie" e non taroccate da assegni o da simpatie personali

e come le distingui quelle non taroccate? a me sembra che quella che ho postato on sia taroccata e neanche troppo inneggiante, ma tutto sommato abbastanza pacata. a girni sicuramente quella di d-nice su avsforum anche se il tizio è un pò troppo simpatizzante
 
ah per la cronaca il tizio che ha fatto la rece riporta nelle modalità video anche la pure. chissà se sarà appannggio della sola serie H o ci sarà anche nella D (nei krp la dò per scontata)
 
Per quanto ne so io,la modalità pure,che era presente solo negli elite americani,rappresenta più fedelmente i colori(dovrebbe essere molto vicina/perfettamente corrispondente ai 6500°K)ed inoltre elimina parte del video processing fatto dalla tv,in modo da eliminare ogni intervento non voluto.
 
Grazie.
Spero a questo punto che i KRP non costino veramente così tanto rispetto ai modelli base. Tuttavia, come detto da altri forumer, non dobbiamo fasciarci la testa prima ancora che Pioneer rilasci un listino prezzi ufficiale.
 
Grazie per la recensione svedese, anche se incasinata dalla traduzione. Mi sembra dia già riscontri interessanti: fedeltà cromatica al riferimento praticamente perfetta, contrasto migliorato, solo qualche sbavatura nel gamma alle basse luci. L'unica cosa che mi ha stupito è che parla di un overscan del 5% sulla serie 8 (ma non c'era la possibilità del mappaggio 1:1? :confused: ), ma non dice come sia sulla serie 9. Speriamo che imho 5% non è mica poco.
 
Sulla serie 8 c'è l'opzione dot by dot che l'overscan lo elimina(cito anche hdtvtest: "Overscanning on HDMI: 0% in [Dot-By-Dot] mode").
Credo che nulla sia cambiato sulla serie 9.
 
Certo che questo 3d sta diventando un giallo: ogni pagina, un colpo di scena.... :asd:

Speriamo che il finale sia degno di tale trama... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top