• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non mi pare che nessuno lo abbia postato. qui c'è un resoconto dell'evento per la stampa di pioneer in inghilterra

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=765544

per i non registrati ho messo il pdf con le caratteristiche di tutti le tv qui

http://www.sendspace.com/file/9nazkm

è certo che i modelli di sttembre/ottobre con il mediabox esterno avranno solo gli speakers laterali, quindi chi ha problemi di spazio inizi a darsi da fare per recuperarlo
 
Ultima modifica:
scusate, ma sono io che sono babbeo e questa cosa mi era sfuggita o già si sapeva che l'LX5090H aveva anche il sintonizzatore satellitare oltre che il terrestre? l'ho visto ora per la prima volta:

http://www.pioneer.it/it/products/62/63/413/PDP-LX5090H/index.html

ma questo significa che sarà possibile ad esempio accedere a Sky senza un satellitare esterno o è limitato solo ai canali free?
in ogni caso il fatto che i nuovi modelli siano apparsi sul sito web è un buon segno, non credo che appariranno/spariranno come quelli Panasonic. al limite correggeranno un po' il testo.
 
è probabile che sia limitato ai canali free; comuqnue si è sempre saputo c'è il supporto anche per l'alta definizione via satellite
 
Mediabox esterno e spazio

Siccome date per certo che i modelli con mediabox esterno avranno solo le casse laterali mi sorge spontanea una domanda da farvi, ma se io prendo il modello con mediabox esterno, rinuncio alle casse laterali (per problemi di spazio) e attacco la tv alla soundbar Yamaha 3000 per l'audio risolvo i problemi di spazio giusto??
 
si dovresti avere un'uscita ottica e altre uscite sul mediabox quinid non dovresti avere problemi.

dopotutto tenete presente che ci potete attaccare le casse che volete alla tv (ovviamente quelle con impedenza supportata dalla tv), quindi volendo potete prendere due casse di altra marca e posizionarle dove volete. sul collegamento ad un ampli mi sembra un pò uno spreco visto quello che consumano gli amplificatori (200 watt per sentirsi la prova del cuoco non mi sembra saggio)
 
Ultima modifica:
Sicuramente non ci si potrà vedere sky: una cam per sky non esiste.
Magari ci si potrà vedere qualche altro canale satellitare.
 
kuro

@ Onslaught

esistono e come esistono, sicuramente non sono ufficiali
ma esistono in tutti i negozi sat e onlinesat :D :D
con il kuro sarebbero perfette ;)


saluti Siryard
 
OXO ha detto:
Ma se non ho letto male, ci dovrebbero essere due slot C.I. (uno per il DVB-T e uno per il DVB-S), quindi... :D

quindi 1 + 1 fà 2 :P

boh io non ho la parabola, non ho abbonamenti a niente, non guardo le partite etc. etc.

mi sà che il canale che guardo di più è rainews 24
 
Io parlavo proprio di quelle di sky(l'ho specificato infatti),che non fornisce le chiavi per la decriptazione: finchè sono i decoder ad emulare,è un conto,ma se è solo la cam,ho i miei bravi dubbi che sia proprio tutto a posto(comunque ho visto quello a cui si riferiva Siryard,ed aveva ragione lui,le cam esistono,ma mi rimangono fortissimi dubbi su quanto sia lecito il tutto,abbiate pazienza,è quasi una deformazione professionale; in ogni caso,Siryard,avevi ragione tu,chiedo venia ;)).
Comunque chiuderei il parziale OT.
 
Ultima modifica:
dal .pdf postato sopra, sono sempre più scettico sul modello da prendere...

le differenze a livello di qualità d'immagine non ci dovrebbero essere, dato che l'unica differenza è un sensore per il colore.... la nuova inerfaccia è solo a livello grafico e quindi non ha settaggi in più....

Sbaglio???
 
kuro

Onslaught ha detto:
siano direttamente "illegali" ;).

perchè illegali uno le compra liberamente in tutti i negozi
di mat sat (allora perchè le vendono liberamente)
compra l'abbo ufficiale sky, e poi con queste cam invece
di vedere su un decoder sky vede su un altro decoder
oppure tramite la c.i. del kuro cosa c'è di illegale ???
chiedo scusa non avevo letto l' altra tua risposta
chiudiamo questo parziale o.t. anche se la c.i. del kuro
ci tiene (ci dovrebbe) tenere in argomento.

saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
Comunque hai chiarito il fatto che,in teoria,la possibilità di vedere sky ci dovrebbe essere(e questo mi pare perfettamente in topic),che non è poco(se tutto va nel modo migliore,si può pensare di eliminare sia il decoder DTT che un decoder satellitare) ;).
PS: è una questione legata all'emulazione,se viene applicato reverse engineering o si modifica in qualche modo bios o firmware,allora le schede proprio lecite non sarebbero(ho fatto diversi seminari sul copyright all'università),ma,ripeto,è più "deformazione quasi professionale" che altro :).
 
Avete ragione entrambi: da un lato, la decodifica via CAM sarebbe illegale (in quanto, come giustamente detto da Onslaugth, SKY non ha mai ceduto a terzi le chiavi di decriptatura dell'NDS), dall'altro è del tutto legittimo (come sostiene Siryard) che l'utente finale decida liberamente di utilizzare la propria card legalmente acquistata su altro decoder che non sia lo SkyfoBox.

Il reato normalmente perseguito è quindi quello di vendita e utilizzo di card false, ovvero tutti i portoghesi che accedono o permettono di accedere al bouquet senza aver pagato: ecco quindi che esistono CAM legalmente vendute che permettono di vedere SKY su qualunque decoder dotato di slot C.I., quindi anche il nostro Kuro 9G. :D

Piuttosto, rinnovo l'invito a Pioneer Italia di battere un colpo: non si sa mai, avessero a leggere questo forum... :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top