Pioneer KRP600M ISF Calibrated: 'Il Re è Nudo'

Ciao tifacciokuro...non potevi esordire meglio sul forum ! :D
Complimenti x l'ottimo acquisto(il migliore x diverso tempo ancora) ;)
Venendo ai tuoi quesiti.....una volta aperto il banco ISF ce', come gia' detto in precedenza, un overboost prestazionale rispetto alle selezioni AV standard e non dovrai + regolar nulla(anche xche' da telecomando non lo potrai + fare),quindi una volta fatta la calibrazione lo utilizzerai x tutti i tipi di trasmissioni.
 
A quanto pare non mi rimane altro che aspettare la calibrazione ISF per risolvere i miei dubbi...:(
Spero di poter contare da qui a poco sul validissimo supporto di Homer per ottimizzare sua maestà KRP :D

Ad oggi, le mie sorgenti sono un decoder myskyhd e una ps3 per bd e games. E' probabile che aggiunga la periferica playtv sulla ps3 così da poter vedere anche il digitale terrestre in hd.
 
Be' HOMER le conosce molto bene quelle sorgenti ,fara' un ottimo lavoro....anche se x i BD,il Kuro che hai preso pretende il meglio! :D
 
Mi piace molto la voce che hai messo in firma sul "future"....sempre orientarsi al domani.
Diciamo che dopo la calibrazione "seria" prenderò in considerazione il suggerimento sul bd :D

Nel frattempo la ps3 dovrebbe assolvere discretamente bene la sua funzione di lettore bd.
 
GRazie :)
Ma ricordati che quando acquisterai un lettore BR serio, dovrai rifare la calibrazione sulla nuova sorgente.........quindi pensaci bene! :)
 
Ma ora Steven che fai?
Chiami Homer per calibrare ..... lo skyfox? :D :D
PS: Seriamente.... andrebbe messo anche questo nella richiesta danni a s*y;)
 
Continuo ad usare il mio DB800,non vedo xche' dovrei attaccare una sorgente di "basso profilo" come lo skyfobox...sia mai che il monitor mi pigli l'H1 :D
 
Steven ha detto:
Continuo ad usare il mio DB800,non vedo xche' dovrei attaccare una sorgente di "basso profilo" come lo skyfobox...sia mai che il monitor mi pigli l'H1 :D
Scusa me se hai sky hd mi dici come fai ad usarlo, dato che tra 3 giorni hanno mandato ko tutte le emu comprese quello del dream? ;)
 
Scusa ma xche' ce' solo Sky al mondo!?(non e' che il monitor e' stato calibrato su sky eh! :D )
Mi sembra tu sia ampiamente offtopic....ripeto continuo ad usare la mia sorgente calibrata,quindi non vedo dove sia il problema ;)
 
OT
Bhe in italia si a meno che tu non abbia un motorizzato :D
FOT
Homer, scusa se fosse successo questo problema (tipo ad esempio a me e/o a chiunque abbia un decoder hd non sky) il calibratore che fa (dato che qui sarebbe come rieseguire da capo la calibrazione del pannello)?
Cioè vorrei sapere: il prezzo della calibrazione è proporzionale alle sorgenti calibrate?
 
Non ho capito quale e' il problema...non vanno piu' i decoder NON sky?

Comunque ogni fonte ha una calibrazione diversa purtroppo...ed in piu' con decoder sky bisogna andare molto ad occhio partendo da dei setting di un'altra fonte calibrata e aggiustando perche' non e' possibile riprodurre schermate test.
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Non ho capito quale e' il problema...non vanno piu' i decoder NON sky?
Esattamente. I decoder non sky non leggono più l'abbo sky, causa modifica ecm di sky. Questo pare che non sia facile da risolvere.
A questo punto mi ponevo la domanda: se uno volesse calibrare il proprio monitor, converebbe calibrare tutte le sorgenti (anche quelle che non erano usate, tipo decoder sky hd). Quindi vorrei sapere se x è il prezzo per calibrare una sorgente, per calibrarne 5 è 5x oppure è un y dove x < y <= 5x?
Per il decoder di sky, inoltre, mi vuoi dire che la calibrazione non è ... perfetta?
 
Non so i professionisti quanto facciano pagare per diverse fonti...comunque la risposta e' "si" la calibrazione di Sky tramite il suo decoder non e' perfetta perche' non ha delle schermate test da utilizzare...:rolleyes:
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Non so i professionisti quanto facciano pagare per diverse fonti...comunque la risposta e' "si" la calibrazione di Sky tramite il suo decoder non e' perfetta perche' non ha delle schermate test da utilizzare...:rolleyes:

Ecco, magari poi apriamo un thread nuovo se qui siamo off topic, però mi chiedevo anche io che tipo di aggiustamenti fare partendo da settaggi calibrati per il blu-ray. Mi è arrivata la sonda Chroma 5 proprio oggi, e anche io ci devo calibrare un Kuro...Mi sembra che col decoder di Sky per forza di cose si debba fare a occhio.
 
secondo me calibrando un ingresso hdmi con un lettore bd, allineandolo al rec 709 d65, e poi allo stesso ingresso ci si collega sky hd, si ottiene quasi la perfezione.. almeno al 90% imho

comunque complimentoni al calibratore, grafici di vero riferimento (con dE sempre inferiore a 1 :eek:)
 
lo so lo so, io credo che anche a 5-6 almeno in certi punti non cambi poi troppo.. però quando la sonda ti da quei risultati è una goduria :)

che sonda hai usato? la lettura sulle basse mi sembra buona
 
Top