Bongiorno a tutti, mi presento sono Sergio ed è la prima volta che scrivo.
Ho letto con molto interesse la discussione e avrei alcune domande da porvi. 1) Questi isf cosa sbloccano effettivamente? cioè, non si riesce ad avere la stessa immagine calibrando il tv con il modo "film, gioco standard ecc. ecc."?
2) Una volta sbloccati i banchi isf "se non si è soddisfatti" è possibile comunque usare e modificare i settaggi "film standard, gioco ecc.ecc.?
3) Esco un secondo dalla discussione, ma comunque resto in tema isf. Possiedo un pioneer lx5090 semplice e ho usato il dvd di Merighi con la ps3 per calibrare il tv. Ho notato che non riesco a passare la schermata btb, anche se questo è il meno male, il vero problema sono le schermate successive quelle con i quadratini bianche e l’altra con quelli neri per intenderci quelli che vanno da 1 a 40, qui penso di perdere molto sia nel nero che nel bianco “muovendomi con luminosità e contrasto arrivo grossomodo a vederne solo 25”. Se sblocco questi “benedetti” isf potrei migliorare la situazione guadagnando qualcosa in alte e basse luci?
Io sono di Bergamo e non conosco nessuno della zona che sia in grado di calibrare il TV quindi pensavo di usare il fai da te, volevo documentarmi bene sulle calibrazioni poi prendere una modesta-buona sonda e cercare nel limite del possibile migliorare la situazione, di certo non sarebbe la calibrazione perfetta ma almeno migliore.
Sarebbe bello aprire una discussione su queste calibrazioni indipendentemente dal tv che uno possiede.
Per essere la prima volta che scrivo forse mi sono dilungato troppo vi ringrazio per la vostra attenzione.
Sergio