[Pioneer] KRP A Settings

Fai attenzione che solo Input 1 o Input 3 accettano l'rgb, Input 2 non l'accetta.. Non ho settato niente sul pannello, controlla il setting dovrebbe già essere su auto o video (non mi ricordo bene).

Si è su input1, sul 4 ho la ps3..

Sai percaso come fare a ri-numerare i canali del digitale terrestre e satellitare? Ho visto che per esempio ho una lista di canali con numeri 1,2,3... 878,879 etc.. i numeri 878,879 non si possono cambiare in 4 e 5, sai come mai?

La numerazione del telecomando Sky non si può "toccare/cambiare".

Ragazzi attenzione: questa discussione è fuori tema.
Rientrare, pena "ire" del moderatore :incazzed:

Fine OT.

Infatti stavo parlando della numerazione dei canali del DDT e SAT del Kuro, non volevo andare OT, ma visto che in questo 3ed si parla anche di settings (non solo visivi) ho chiesto se era possibile una ri-numerazione dei canali.

Ciao,
v.

valentinop ha detto:
. i numeri 878,879 non si possono cambiare in 4 e 5, sai come mai?
Si può cambiare, se vai in home menu->Setup->System setup ->Digital Tuner Setup ->Channel management ... puoi divertiti a cambiare la loro posizione.. ci ho provato ma è davvero macchinoso. Meglio usare il menù dei preferiti.

tutti d'accordo?

bob86 ha detto:
In generale questi sono i setting consigliati per la PS3:

Per il krp:
Drive Mode : 1 (Miglior compromesso per PS3)
Pure Cinema: 0ff
---------------------------------------------------
Per la PS3:
Setting Menu
BD/DVD Seetings
Cinema Conversion : Automatic
DVD Upscaller : Normal
BD/DVD Output : Automatic
BD 1080P/24 hz : Automatic
BD/DVD Dynamic Range Automatic

Display Setting
Video Output Settings HDMI : Manual (Need 576p 720p & 1080i highlighted) 1080i gives best DVD picture.
Cross Colour Filter : Off
RGB Full Range : Limited
Super White HDMI : Off
------------------------------------------------------------
Per i film ed il materiale video va settata l'uscita in Ycbcr, per i giochi in RGB. Io inoltre per i giochi utilizzo RGB Full Range: Full

Tutti d'accordo con questi settaggi PS3 (ovviamente in combinazione con KRP)? Anche con il drive mode 1??

Grazie mille bob!

Omino :bimbo:

se la usi per Bd/dvd va bene rgb limitata e comunque il drive mode (modalità attivazione) va su 3 con i film (se sono BD non importa perchè non si innesta) con pure cinema avanzamento quando vedi i BD e pure cinema o off (o se ti piace standard) quando vedi dvd o altri filmati che non vanno a 24hz (come invece fanno i BD).

Invece per i videogiochi drive mode 1 è ok pure cinema off e rgb completa con controllo gioco attivo (cos' va in modalità grafica più adatta per videogiocare)

ciao

Grazie mille hgraph,

Posso chiederti perché consigli RGB limitata invece di Ycbcr (come dice bob)? Quali differenze ci sono (sommariamente)?

omino :bimbo:

ti rispondo citando anche parte dei commenti fatti nel 3d dei settings 5090/6090 da Iuki, fedayn69, onslaught, il sottoscritto ed altri (ti faccio un sunto):

1) il super bianco è l'X.V. Color di Sony, e il Pioneer Kuro non ha il supporto a tale standard, quindi in teoria attivandolo non si dovrebbe ottenere un miglioramento nei colori

2) i giochi i trailers e gli sfondi lavorano solo in RGB.

3) La scelta uscita video x RGB o Ycbcr è valida SOLO x i BD\DVD.
Se si lascia automatico la PS3 userà Ycbcr sia x i DVD che x i BD se invece si sceglie una delle due allora userà quella x entrambe.
Quindi avremo sempre Rgb x i Giochi e gli sfondi Usare Gamma Completa(mod. Grafica). Se si sceglie Rgb come uscita video x Dvd e BD Usare Gamma Limitata(mod. Video) anche x i Trailers.

4) Per quanto riguarda il Superbianco è X.V. Color della Sony ma sui TV che non lo supportano lavora come la modalità grafica della scala Completa Rgb ma va lasciato sempre disattivato visto che Ycbcr entra in funzione solo con i BD o i DVD se si lascia in Automatico o se lo si sceglie come uscita video.

spero di averti chiarito le idee
ciao:)

Grazie ancora hgraph, credo di avere le idee un po' più chiare sul 95% della questione.

C'è però una tua frase che mi crea un po' di confusione è questa (ti cito):
"Se si lascia automatico la PS3 userà Ycbcr sia x i DVD che x i BD se invece si sceglie una delle due allora userà quella x entrambe."

Questa frase mi confonde sul fatto se sia meglio settare l'uscita bd/dvd sulla PS3 in automatico, in Ycbcr o RGB.
Meglio detto: per la visione di BD/DVD da PS3 è meglio Ycbcr (come sostiene bob, quindi al limite automatico o Ycbcr come settaggio andrebbe bene) o RGB (nel qual caso conviene settare RGB)?

Grazie e scusa il rompimento

Omino :bimbo:

Lascia automatico per BD\DVD o Ycbcr e lo stesso.
Superbianco SEMPRE disattivato.
Per i giochi ricordati di attivare RGB Completa e se nn ti interessano i Trailers dei film o esempio anche il Video di Vasco (Non quelli dei Giochi) puoi anche lasciare RGB sempre su Completa.

automatico e rgb la cambi a seconda di cosa usi come ti ho già detto

completa per giochi (con controllo gioco attivo oppure impostando la porta hdmi a pc e non video (è la stessa cosa))

limitata per film/filmati

ciao

edit: non avev visto la risposta di fedayn69 (che ha una richiesta amico sulla ps3 da tempo...:-))

Ok , tutto chiarissimo ora.

Grazie mille ad entrambi (fedayn e hgraph)

Però, che immagini 'sto KRP!!! Più lo uso e più imango estasiato (ed ero possessore come detto di un PDP 508 D)!

Saluti

omino :bimbo:

hgraph ha detto:
edit: non avev visto la risposta di fedayn69 (che ha una richiesta amico sulla ps3 da tempo...:-))
Volentieri hgraph se solo qualche volta ultimamente mi collegassi nn solo x fare l'aggiornamento :D

ok fedayn69 usi poco la ps3 con il nostro kuro ultimamente...detto per inciso l'ultimo aggiornamento tra l'altro da problemi con alcuni BD

ciao

Calibrazione Madalita ISF x DVD SD

Fonte : PS3
Disco Test : HCFR DVD V2
Colorimetro : Chroma5
Programma : CalMan
Krp 500A
Ambiente : Minimamente illuminato

AV Selection: ISF-DAY (Ma è indifferente)
Contrasto: 36
Luminosità: 0
Colore: -1
Tinta: 0
Sharpness: -10

Pure Cinema: 2 (Advance)#
Black Level: 1 (On)
CTI: 0 (Off)
Color Space: 2
Color Temp: 6 (Manual)

ACL: 0 (Off)
3DYC: 2 (Mid)
I-P Mode: 2
Ottimizzazione Testo: 0 (Off)
Intelligent Mode: 0 (Off)
DRE Picture: 0 (Off)

Enhancer Mode: 1
Block NR: 0 (Off)*
3DNR: 0 (Off)*
Field NR: 0 (Off)*
Mosquito NR: 0 (Off)*

Power Save Mode: Off
Orbiter: Mode 2

RGB
R High: -1
G High:-1
B High: 0
R Low: -1
G Low: 0
B Low: 0

Color Management
R: 0
Y: +2
G: 0
C: 0
B: 0
M: -1

Gamma
10% a 90% RGB 0

# In Alternativa a Pure Cinema 2 (Avanzamento 75Hz) si può usare Pure Cinema 1 (Standard) con Modalità Attivazione 3 (100Hz)
* I Filtri di Riduzione Rumore sono comunque attivabili (senza esagerare) perchè su alcuni DVD potrebbero portare reali benefici di visione.

Allegati

Ultima modifica:
Fedayn, io continuo ad utilizzare come "riferimento base" un tuo precedente setting con valore positivo sul Rosso e sul Blu in T.C.
Il tutto, con mia grande soddisfazione (ho apportato solo leggere modifiche).
Se possibile, ti chiedo cortesemente, tempo permettendo, un riscontro strumentale relativo ai servizi della sola tv digitale/satellitare.

Ciao.

Se mi indichi il tipo di "visione" che preferisci e l'ambiente di utilizzo mi faresti cosa gradita per la pubblicazione. Non dimenticare se l'ambiente è luminoso utilizzare valori di luminosità e contrasto leggermente più elevati.
Prova a dirmi attraverso il riferimento al seguente link quello che ti è più gradito; li ho appena pubblicati, poi ci "sentiamo".

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002&page=102

LX 5090/6090 (thread tecnico/settaggi)