Premesso che utilizzo le impostazioni di Fedayn solo come "riferimento base" per le mie molteplici prove!!!
Dai suoi grafici e dalle sue tabelle traggo spunti e considerazioni che, ai miei occhi e ai miei gusti, mi permettono di inserire/intercalare/sistemare poi sulla mia TV (5090 e 508) parametri sempre più appropriati.
Purtroppo l'unico strumento di utilizzo, nel mio caso, è l'occhio.
Ebbene dalle mie valutazioni visive rimango ancora adesso del parere che il settings postatato da Fed antecedentemente all'ultimo (a mio avviso debitamente "sistemato" nel colore rosso) sia più gradevole, più ricco di sfumature, più naturale, con colori più luminosi e con dettagli più particolareggiati. Ai miei occhi sicuramente migliore.
Prima nella temperatura colore utilizzavo segni negativi sul rosso.
Rispetto all'ultimo appena pubblicato presenta poi nel complesso una migliore luminanza.
Aggiungo di averlo impostato anche, per espressa richiesta di un amico, su un KRP, con sua enorme soddisfazione (contento lui!!)
Annotazione: l'uso della Modalità attivazione 1, pur nel pieno rispetto dello schema che conosciamo, mi da l'impressione in generale (per i servizi televisivi sky - digitale - DVD, escluso BD e Sport) di una migliore resa colori su tutti i programmi rispetto al parametro 2 e 3 (non sono ancora riuscito a comprendere se trattasi solo di sensazione!!!!! ).
Propongo il settings, qualora qualcuno volesse provarlo ribadendo che è appropriato solo per servizi/programmi TV.
IMMAGINE: FILM
Contrasto 36
Luminosità +1
Colore +3
Sfumatura 0
Definizione -10
REGOLAZIONE AVANZATA
Pure Cinema: STANDARD
-----------------------------------------------
Intelligent Mode: spento
Ottimiz. Testo: spento
------------------------------------------------
Dettaglio immagine
Contrasto dinamico: SPENTO (maggiori sfumature) / BASSO (maggiore profondità)
Livello Nero: spento
ACL : spento
Modalità Aumenta: 1
Gamma: 2
------------------------------------------------
Dettaglio Colore: MANUALE
Temperatura Colore:
Ra: +4
Ga: 0
Ba: +5
Rb: 0
Gb: +1
Bb: 0
CTI: spento
Spazio Colore: 2
GESTIONE COLORE
Red: -2
Yellow: +1
Green: -1
Ciano: -1
Blue: +1
Magenta: -1
-----------------------------------------------------
Riduzione Rumore
3DNR: BASSO
Campo NR: spento
Blocco NR: Acceso
Ronzio NR: spento
Risparmio Energia spento
funzione I-P : 2
Modalità Attivazione: 1
EDIT: EV666il perchè proponi -2 sulla sfumatura?? (per l'impostazione presentata, secondo il mio parere non cambia nulla...anzi...forse..)