• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] KRP-500M / KRP-600M

Sì, ho scoperto che ho ricevuto un supporto diverso (fortunatamente compatibile e, per di più, lo preferisco*).
Comprerò le viti adatte per poterlo fissare meglio.

* non solo lo preferisco... L'altro è profondo 41 cm, il mobile dove ho posizionato la tv 40 cm. Nella sfiga mi è arrivato un supporto di dimensioni ideali. :)

Ultima modifica:
Purtroppo ho un pixel difettoso... :(
Nulla che si possa notare dalla normale distanza di visione (fortunatamente è in basso a sinistra, molto vicino all'angolo), ma un po' "brucia".
In compenso ho già trovato impostazioni soddisfacenti per quando uso videogiochi (usando sempre "Puro"). :)

Credo che x 1 pixel non intervenga....cmq son curioso,meglio che chiami in assistenza e senti che si fa' in questi casi ;)

Spero di comporti come il servizio panasonic (primo post di questothread). Il problema secondo me è che è stato acquistato in inghilterra: scometto che il monitor deve essere rispedito a loro a proprie spese :mad:

Ingressi HDMI

IL mio kuro è collegato via hdmi e ottico all'ampli LX52 e tutte le sorgenti sono collegate a loro volta all'ampli via hdmi...

Il mio problema è questo:
Ho appena acquistato una xbox collegata sempre via hdmi all'ampli ma le impostazioni del kuro per giocare con la xbox sono diverse rispetto le altre sorgenti video... colori, tipo di ingresso, filtri, ecc...

Siccome sul kuro ogni ingresso ha le sue impostazioni, mi conviene collegare la xbox direttamente al kuro via hdmi e fare, se è fattibile, il pass-trought dell'audio all'ampli?? O laternativamente collegare l'audio via ottico all'ampli...

Consigli???

Nelle discussioni ufficiali non ci chiedono consigli per gli acquisti, e comunque i KRP500 sono finiti a fine maggio.

Cosa non è chiaro nella frase "Nelle discussioni ufficiali non ci chiedono consigli per gli acquisti"?
Di di KRP500 (A o M, è indifferente) in giro, si trova poco o nulla (qualche rimanenza magari) se parliamo di garanzia Italia.

Steven ha detto:
Credo che x 1 pixel non intervenga....cmq son curioso,meglio che chiami in assistenza e senti che si fa' in questi casi ;)
Visto che il pixel è in zona periferica, che non è praticamente percepibile neppure su schermate di colore uniforme* e che è di fatto non visibile con immagini normali, direi proprio che non intervenga. :)
E' più che altro un problema "psicologico". :D

Comunque è un modello prodotto in UK, ma italianissimo: ho pure la garanzia 2+2.

* tra l'altro solo su due delle cinque normalmente utilizzate per questi test

loop_1 ha detto:
Siccome sul kuro ogni ingresso ha le sue impostazioni, mi conviene collegare la xbox direttamente al kuro via hdmi e fare, se è fattibile, il pass-trought dell'audio all'ampli?? O laternativamente collegare l'audio via ottico all'ampli...
Attenzione che, a parità di modalità video (ad esempio: Puro), il monitor salva comunque impostazioni diverse per ogni segnale in entrata.
Per cui potresti impostare in un modo i segnali a 50 Hz (i dvd, per esempio), in un altro modo quelli a 24 Hz (i bd) e in un altro ancora quelli a 60 Hz (Xbox 360).

mmmm quindi mi dici che se anche lascio tutti i dispositivi in entrata su una sola hdmi il kuro riconosce i segnali e separa le configurazioni a 24-50-60 hz??

ma ho notato che se imposto la modalità gioco quando sono sull'xbox e poi passo al segnale tv la modalità gioco rimane... o sbaglio??

atchoo ha detto:
Attenzione che, a parità di modalità video (ad esempio: Puro), il monitor salva comunque impostazioni diverse per ogni segnale in entrata.
Per cui potresti impostare in un modo i segnali a 50 Hz (i dvd, per esempio), in un altro modo quelli a 24 Hz (i bd) e in un altro ancora quelli a 60 Hz (Xbox 360).

Sì. Te le separa, ma non cambia la Selezione AV. Quindi se hai selezionato FILM, su FILM rimarrà. Se avrai selezionato PURO, idem. E via dicendo. Io sono comodo perché utilizzo bd, dvd e videogiochi tutti con PURO.

Sono anche io in procinto di acquistare un krp 500m e visto che mio zio si reca spesso in america, vorrei sapere se i krp m americani sono sia PAL che NTSC. Avrei dei problemi di compatibilità con le trasmissioni e i dvd europei? Ovviamente ogni tipo di garanzia va a perdersi, questo me lo immagino.:mad: