[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Basta attaccare la scart, ma ti posso dire che dalle prove effettuate io preferivo comunque il solo collegamento via hdmi.
Ho cercato di usare il collegamento via scart anche con il processore in firma, ma mi e' sempre piaciuto di piu' quello via hdmi anche per i canali sd (ora poi che il mio processore e' dotato di una funzione di reinterlacciamento tipo Prep della dvdo, ho messo decisamente in cantina il cavo scart)
 
panpao ha detto:
Ho cercato di usare il collegamento via scart anche con il processore in firma, ma mi e' sempre piaciuto di piu' quello via hdmi anche per i canali sd )
:eek: :eek:
dimmi dimmi
e il tuo processore riesce a farti avere anche un'immagine fluida in hdmi?
 
Ho bisogno del vostro aiuto per cortesia.
Ho da poco cambiato i mobili della sala e per farlo ho staccato l'antenna e, per recuperare un po di spazio ho cambiato lo spinotto con uno salvaspazio.
Bene dopo che sono andato a ricollegare lo spinotto,all'accensione della TV mi compare un messaggio con scritto "cortocircuito del cavo dell'antenna.Controllare il cavo e reinserire l'alimentazione".
Nonostante cio la tv funziona.Ho provato ad utilizzare anche un altro cavo ma il problema persiste.Tra l'altro io la tv in questi giorni l'ho guardata,pensate che si possa danneggiare?
Attendo un vostro responso grazie.

P.S.

Ho controllato sul libretto istruzioni ma non ho trovato nulla a riguardo.
 
sicchè senza processore hai degli scatti,
col processore non hai scatti,
i canali sd li vedi meglio col processore via hdmi che con scart, confermi tutto quanto?
 
Confermo che vedo meglio i canali sd via hdmi con il processore.

Prima del processore, non avevo mai provato a collegare via scart al televisore.
 
Personalmente non ho notato alcuno scatto, ma in verità le partite (di calcio, di tennis o altro) le vedo solo sui canali HD, quindi non so se la mia opinione fa molto testo su queste.

In sd, vedo solo Foxlife e qualche canale mediaset, tutto il resto è in Hd
 
a dire il vero, è proprio in hd che va peggio.
E io ho il 500 !
Pensa che a me sdoppia addirittura i titoli di coda.
Anche alcuni programmi in hd me li vedo con la scart, solo qualche film o qualche documentario (ma giusto qualche) risco a vederli in hd .
Può darsi che il problema sia il mio, nel senso che come accade con i dlp e il raimbow in questo caso sono i miei occhi ad essere "particolari" .
Ma se non vedi gli scatti e altri piccoli difetti , ehm "caratteristiche" buon per te ;).
 
Ciao Gianni,
certo che per preferire la visione di alcuni programmi hd con la scart l'effetto deve essere particolarmente evidente e fastidioso. Con il calcio come và? Nel senso con la visione :). Sò che l'annotazione è inutile, ma come hai settato MA? Sei in dot by dot? Lo noti così anche dal decoder interno su programmi hd? Così vediamo se è un comportamento comune (sul mio non sembra così accentuato anche se nel panning non si sa mai se gli scatti sono arte pura del regista :eek: o artefatto elettronico) o se si tratta veramente di un problema hops, volevo dire una caratteristica dello specifico.
Ciao Plip
 
provato 1000 settaggi, provato con l'htpc, provato con un tecnico dell'assistenza che ho chiamato perchè pensavo fosse un problema tecnico o mia deficienza . Ci ha smanettato anche lui, dapprima non ammetteva di vedere il problema, poi ha dovuto di fronte ai fatti ammettere l'esistenza di questa "caratteristica" .
Il calcio? inguardabile, almeno per me, potrebbe darsi che le caratteristiche tecniche dei miei occhi male si interfaccino con le caratteristiche tecniche del tv .Il decoder interno non lo uso, uso il my sky hd .Però non ricordo di aver letto sul manuale di usare solo il decoder interno :rolleyes:
Lo stesso decoder peò su altri tv non ha dato gli stessi effetti .
Hai notato per caso anche tu questa strana caratteristica?
 
Su questo sono d'accordo, però arrivare a preferire il collegamento in scart di segnali hd nasconde qualcosa di più di un comportamento generico. Ad esempio le partite in hd di sky, viste da circa 4,5 metri(ma anche ben più vicino) sono godibilissime così come l'hd rai o mediaset, anche se secondo me sky è leggermente migliore. Avevo avuto poblemi di sdoppiamento con segnali sd per via dell'interlacciamento corretti con la giusta impostazione ip. Ti chiedevo dei segnali del decoder interno per una questione di comportamento, eliminando la variabile della sorgente esterna. Sarebbe interessante sapere cosa noti tra il canale rai sd e quello trasmesso in quel momento in hd.
 
plip ha detto:
Ciao Gianni,
.... Sei in dot by dot?

In effetti, sei sicuro Gianni di non essere in dot by dot?

Perchè anch'io avevo problemi di scatti e sdoppiamenti delle scritte con questa modalità (anche utilizzando il processore) e ho quindi smesso di usarla.
 
Panpao quindi come impostare il KRP A 500 per la visione dei canali Sky HD e Sky SD?
Dici che e' meglio non mettere Dot by Dot? Se cosi' fosse quali impostazioni mi consigli?
Inoltre sul decode My Sky HD come hai impostato il segnale (originale o 1080i)?
So anche che sarebbe meglio collegare il My Sky HD con cavo HDMI per le trasmissioni in HD e con SCART per quelle in Sd giusto?
 
Gianni Wurzburger ha detto:
provato 1000 settaggi, provato con l'htpc, provato con un tecnico dell'assistenza che ho chiamato perchè pensavo fosse un problema tecnico o mia deficienza . Ci ha smanettato anche lui, dapprima non ammetteva di vedere il problema, poi ha dovuto di fronte ai fatti ammettere l'esistenza di questa "caratteristica" .
a tutte le domande che avete fatto trovate la risposta nel mio post precedente.
Certo che ho impostato dot by dot, ci mancherebbe.
ultima cosa che non ho detto la mia zona non è coperta da digitale terrestre, per il resto credo di aver detto tutto.
Che dire se non lo notate sarà un optional :rolleyes: solo del mio televisore
 

Caro Bascape, Ti rispondo nell'ordine delle domande:

- secondo me è meglio non impostare Dot by Dot. non mi ricordo le altre impostazioni standard (io uso i banchi ISF, per cui ho impostato Full), ma mi sembra che dovrebbe essere l'impostazione "film" quella giusta;

- sul myskyhd usavo l'impostazione "1080i" finchè non ho preso il processore in firma, adesso uso "originale";

- come ho scritto sopra, preferisco il collegamento hdmi anche per la trasmissioni sd (adesso sicuramente, che uso un processore che mi reinterlaccia il segnale proveniente dal decoder, ma anche prima quando ero direttamente collegato con il televisore).
 
Gianni Wurzburger ha detto:
Certo che ho impostato dot by dot, ci mancherebbe.

Mi sa che è proprio qui il problema.

Io ho dovuto fare a meno di questo perchè era tutto un scatto.

Prova altre impostazioni e forse risolvi.
 
Solo una cosa panpao, le modalità isf non fissano il size dell'immagine, per cui puoi continuare a scegliere quello che ti occorre con tra full, dot by dot, wide, etc. (il solito tasto formato sopra al select). Io comunque continuo a preferire la mappatura dot by dot che è quella che imho conferisce maggior precisione e dettaglio. Nelle scritte orizzontali tipo i titoli di coda, eccetto quelle a velocità stratosferica, riesco a vederle meglio così che con in full, ma la fluidità è un'altra cosa...
Ciao a tutti e buona settimana.
 
Top