[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Quindi Panpao meglio settare, se non si ha un processore, il decoder My Sky HD su 1080i invece che su originale? Potresti dirmi il perche'?
 
Bascape ha detto:
Potresti dirmi il perche'?

Non so dirti il perchè, si tratta piuttosto di una mia preferenza personale.

Forse lo scaler interno del Pioneer è peggiore di quello del decoder mysky (che è tutto dire) o forse è solo una mia impressione, ma io preferivo così.
 
Vorrei porvi una strana situazione che mi si è presentata da qualche giorno sul mio KRP-500A:il TV è collegato a SKYHD (HDMI)e fino a qualche giorno fa tutto era perfetto ora invece quando passo da un canale HD ad un SD(Oppure quando lo accendo) il display non configura più automaticamente la risoluzione ma rimane in modalità WIDE...ed ogni volta devo risettarlo o in Full o in automatico.
Cosa può essere successo?è un problema della TV oppure del decoder?
 
HMG

Salve a tutti,

dopo un anno di KRP mi è preso lo sfizio di provare la connessione Ethernet. Ho un Mac pro connesso ad internet in wi.fi. Da quello che ho capito l'HMG del Pio non consente alcuna connessione internet ma solo di leggere alcuni file presenti nel pc/mac (oltre a leggere le chiavette).
Quindi, ho preso il cavo e ho collegato direttamente mac e ricevitore Pio. In questa maniera pensavo bastasse far assegnare un indirizzo IP (stesso tra mac e Pio) per leggere i file nel mac...purtroppo il Pio non trova alcun server.:confused:
Sapete se qualcuno lo ha mai provato e se gli funziona?:confused:
 
per collegare direttamente tv e computer con il cavo ethernet avresti bisogno di un cavo incrociato. i cavi dritti (i comuni cavi di rete sono tutti dritti) sono per collegare periferiche attraverso un hub internet come tramite
 
Se l'incrociato si riconosce dal fatto che alcuni fili sono, appunto, incrociati, io ne sto usando uno incrociato. Scusa il gioco di parole. Dando per scontato che il cavo sia corretto, perchè non mi "vede" il mac?
 
Ciao fiammiferino,
per poter visualizzare i file di un qualsiasi dispositivo messo in rete con il KURO e' necessario (a parte naturalmente verificare che ci sia effettiava connettivita') utilizzare sul Server (quindi sul Mac nel tuo caso) un programma di condivisione che aderisca alle specifiche DLNA, o al limite Upnp. Facendo una ricerca per 'MAC DLNA' ne ho visti diversi... Buon divertimento...
Saluti
Giuseppe
 
Che formato impostare??

Smanettando tra i vari menu' mi sono accorto che ci sono 3 impostazioni per impostare il formato video sul KRP A 500.
La prima e' "OFF" e io avevo impostata quella, la seconda e' quella che mantiene le trasmissioni nel formato "originale" (quindi i canali che trasmettono in 4:3 sulla tv li vedo in 4:3 con relative barre grigie ai lati) e l'ultima e' quella che adatta le trasmissioni in 4:3 a tutto il pannello.
Ora vorrei capire che differenza c'e' tra la prima impostazione e l'ultima, perche' anche mettendo la prima impostazione vedo le trasmissioni in 4:3 su tutto il pannello (quindi in 16:9).
Voi che impostazione mi consigliate di adottare per avere i risultati migliori?

Inoltre ho impostato il decoder My Sky HD con formato "ORIGINALE" e non 1080i e il pannello in DOT BY DOT, secondo me sono le impostazioni migliori, ma vorrei capire se esistono impostazioni migliori o meno per vedere i canali SD e HD di Sky.
 
Ultima modifica:
io uso 1080i e screen size FULL.

non sopporto il momento di buio tra il passaggio da SD ad HD ed inoltre con "Originale" vedo peggio e con dot by dot vedo la solita striscia blu sulla dx dello schermo (colpa del dec.)

Ciao
 
Help!!!

Grazie gchiocci.
:cry: :cry:
ieri sera, eccitato come un adolescente alla prima uscita, ho iniziato a vedere il primo "Blu" con il Pio LX-91.
Che spettacolo, che goduria...ops ma porc.:mad: e cos'è quel puntino?:confused:
Un pixel bruciato??? Eh si, si tratta proprio di un pixel che non emette la luce (su sfondo chiaro si vede un puntino rosso). Capirete che ad ogni accensione del Pio i miei occhi puntino l'attenzione proprio lì!!!:cry:
Che ne pensate? c'è sempre stato e non me ne sono mai accorto o...
Immagino che nulla si possa fare se non cercare di dimenticare:confused: :confused:
Che ne pensate?
 
panpao ha detto:
Mi sa che è proprio qui il problema.

Io ho dovuto fare a meno di questo perchè era tutto un scatto.

Prova altre impostazioni e forse risolvi.

Scusate ma io starei per prendere un 600, ma allora è vera la storia degli scatti, dei sottotitoli che non si leggono etc.etc?:cry:
 
No calma..scatti e visioni strane dipendono essenzialmente da due fattori..settaggi e sorgenti..devono essere una adeguata all'altra..non ha senso prendere un kuro da 60 pollici per guardare i filmati di youtube (perchè questa è la qualità della Tv odierna..salvo qualche rara eccezione) come non ha senso gridare ai problemi di visione se poi i settaggi son stati fatti come le estrazioni del lotto (e non mi sto riferendo a nessuno sia chiaro..):)

prendilo tranquillamente..se settato a dovere ha una resa da far sembrare 3d un buon film 2d..:)
 
Patatina ha detto:
..... ma allora è vera la storia degli scatti, dei sottotitoli che non si leggono etc.etc?:cry:

Guarda che stiamo parlando (dal mio punto di vista) del miglior display in circolazione . Non uno dei migliori ma il migliore.

Edit: eventualmente fammi gentilmente sapere se NON lo compri un mio amico è fortemente interessato all'acquisto ... Grazie.

Se non credi a quello che scrivo prova un attimino a collegarti al seguente link

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002&page=457

post 6845
 
Top