[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

grazie mille lo provo subito :D


provato, ma il link non funziona, e non sò come scaricare i driver del nuovo firmware ..... aiutatemi please :) qualcuno sa qualcosa ????
 
Ultima modifica:
Ordinamento Canali DTT - Sat

Salve a tutti,
mi sembra che questo argomento sia stato trattato molto relativamente, mentre credo che potrebbe essere di estrema utilita' per tutti. Mi piacerebbe sapere se qualcuno e' riuscito a trovare un metodo o un software per ordinare i canali in maniera un po' piu' semplice e veloce della procedura indicata nel manuale. Se per il DTT parliamo di circa 350 canali (almeno a Roma), la parte SAT, almeno cosi' com'e', richiederebbe piu' di mezza giornata di lavoro per il solo Hot Bird. L'utilizzo della funzione preferiti aiuta, ma la lista dei canali che si possono selezionare e' molto limitata.
Qualcuno ha un suggerimento ?
Grazie
Saluti
Giuseppe
 
Rimediato UP in 1080p, al più presto la "maratona" curatrice.

Vorrei tornare su un argomento che mi pare di aver già citato su post passati:
Ma possibile che se visualizzo file mpg HD con la PS3 sul Kuro (passando per l'ampli) i video non sono perfettamente fluidi, mentre invece lo sono se invece del Kuro utilizzo il vpr?

Ma perchè? Quali sono i settaggi giusti per vedere un file video HD usando la PS3 con il Kuro? Il video si vede ma si percepiscono i microscatti.
Fino ad ora davo la colpa alla PS3 che magari leggendo un file a 24p faceva l'output a 50 Hz e mi creava gli scatti. Facendo la prova con il vpr invece i file hanno la giusta fluidità.

Ma quale diavolo è il problema?

Grazie.
 
Montana8 strano non riesca ad accedere, comunque nel sito Pioneer, nella sezione supporto trovi il tuo modello ed i relativi ultimi upgrade disponibili, prova da li.
Ciao, Plip
 
Ciao John,
non ho suggerimenti particolari, ma solo una annotazione che può essere rilevante. Credo che la ps3 anche quando forzata ad uscire a 50hz in realtà, durante la visione a 24 frame non faccia la conversione a 50 hz. L'ho scoperto aiutando un mio amico che giocava su un televisore vecchiotto che non supportava l'NTSC. Bene, inserendo un blu-ray il risultato era un bel bianco e nero e non c'è stato modo di forzarlo ad una lettura diversa, pertanto, eccetto qualcuno abbia esperienza diversa in merito, escluderei come possibile causa degli scatti una conversione di formato della ps3, a meno che riesca a farlo con i file. Infatti, se collegassi via scart la ps3 (non inorridire, solo per prova) e provi a leggere un blu-ray settando i 50hz vedrai che quando va in lettura il film, il kuro ti dirà sempre ntsc.
n.b. sarei contento qualcuno smentisse quanto sopra così aiuta anche il mio amico... anzi, meglio di no così finalmente cambia il rudere :D
 
Ciao Plip,
Dovrò fare un pò di prove, cmq ieri settando l'ampli in "through" invece che 1080p avevo la sensazione di una maggiore fluidità, boh...

Cambiando argomento, qualcuno sa se il piedistallo mod. KRP-TS02 sia utilizzabile con il TV KRP-500A?
Vorrei vendere il mio attuale piedistallo girevole KRP-SW01, che non sfrutto per nulla e prendere quest'altro, ma dalla caratteristiche tecniche ho visto il TS02 pesa 1/4 del SW01...Qualcuno lo sta usando con il KRP-500A?

Grazie.
 
problemi cam

Ciao a tutti avevo già postato qualche tempo fa per probelmi con la cam (ho una panasonic, anche se sono tutte uguali per l'aggiornamento la devono spedire ad un centro autorizzato) l'ho fatta aggiornare e subito è andata bene...
poi da qualche giorno non viene più riconosciuta e solo dopo molto tempo e aver richiesto il ripristino dei diritti di visione a mp riparte il tutto, qualcuno sa aiutarmi? o è meglio che mi rivolga all'assistenza?

grazie in anticipo
 
Innanzitutto controlla di avere il software del KRP aggiornato all'ultima versione (nella pagina precedente trovi tutti i dettagli e link del caso).
Poi fai attenzione di avere un buon segnale su MP, la cam si impalla quando il segnale va e viene, e nei giorni scorsi anche da me (zona di Bologna) il segnale di MP è stato un pò ballerino.
In tal caso basta cmq aspettare che si regolarizzi il segnale e tutto ritorna a funzionare come prima.

Ciao.
 
il software è aggiornato (sia cam che tv) il problema è che non legge proprio la smarcam, in pratica se vado nel setup non mi fa accedere alla schermata common interface.
fino a qualche giorno fa andava benissimo, quindi temo che si sia fritta la smarcam (spero non il mr...:confused: )
Domani andrò a provare la smarcam nel centro assistenza
Grazie cmq
 
Digitale terrestre settings

Qualche anima pia puo' cortesemente postare settings specifici per la tv DTT?
Visto il passaggio al DTT vorrei godermelo al meglio!
Grazie!!
 
Tornando un attimo ai miei post precedenti, ho potuto verificare che la PS3, visualizza sempre i file video da HDD o pendrive a 60 HZ, qualsiasi sia il framerate originale del file.
Probabilmente è questo a creare il problema di fluidità che disturba la visione di questi files.

Per accorgermene ho dovuto utilizzare il vpr, dato che il Kuro non visualizza le informazioni riguardanti il framerate del video.
Ed appunto vorrei chiedervi se esiste un modo per visualizzare il framerate sul KRP-500A, anche entrando nel menu ecc..

Grazie.
 
John McClane ha detto:
i video non sono perfettamente fluidi, mentre invece lo sono se invece del Kuro utilizzo il vpr?

Ma perchè? Quali sono i settaggi giusti per vedere un file video HD usando la PS3 con il Kuro?Ma quale diavolo è il problema?

Grazie.
Caro mio
sei tu il problema,te lo posso assicurare dopo aver parlato con un tecnico. Per quanto mi ha detto il tecnico, leggendo i forum una persona che non ha problemi torna a casa e pensa di avere dei problemi.
Io che sono un deficiente però, ( come te d'altra parte :D ;) ) i micro(macro)scatti li vedo lo stesso, e senza leggere i forum, e questo tecnico me lo porterò in tribunale, insieme ovviamente a chi mi ha venduto il televisore, così lo spiegherà al giudice perchè ci sono questi scatti, anche se proprio veri scatti non sono, parliamo di altra immondizia ....
Io in realtà già lo so :cool: qual'è il problema, ma il tecnico mi ha assicurato che mi sbaglio, la colpa è del forum :D .
Il tecnico inoltre ha incalzato, mi ha detto che il televisore va bene, e si vedono pure le immagini, quella delle immagini col morbo di Parkinson e gli scatti dei sottotitoli a 1080 o dei sottotitoli sdoppiati a 576 è una caratteristica del televisore, e che sarei io a non essere soddisfatto, anche quando non riesco a leggere i sottotitoli :D :D :D
Il bello e che a me i problemi li ha sia a 576 che a 1080 sia su scart che su hdmi. Il vero problema secondo me è che non tutti li vedono.
scusa per il deficiente, ma hai capito che era parfettamente ironico :rolleyes:
 
Figurati, so benissimo di essere un deficiente...:D

Però io il mio problema di fluidità l'ho risolto, nel senso che la colpa è della PS3.
Se anche tu vedi i video HD tramite PS3 allora ti sei scontrato con lo stesso muro.

Semplicemente la PS3 manda tutti i video HD a 60 Hz al TV, qualsiasi framerate abbiano in origine (la stragrande maggioranza 24), quindi è lei ad aggiungere i "microscatti".

Ormai ho imparato ad usare vari programmi che permettono di modificare il framerate di video ed audio, e portando tutto a 25 fps ho risolto il mio problema, niente più microscatti e mi godo il TV, addirittura li vedo anche con il vpr e sembra di vedere BD.

Se invece il prblema lo hai anche su altre sorgenti, allora le spiegazioni possono essere varie:

- il TV ha realmente dei problemi nella visualizzazzione.
- hai settato male i vari parametri, modalità attivazione e pure cinema
- hai fatto gli occhi ai tv a 200.000 Hz e il tuo tv ti sembra "scattoso" ma in realtà quelli strani sono gli altri (IMHO).

Spero che il mio intervento possa essere utile.

Ciao.
 
Come ho già detto se il video è originariamente a 24 fps (per verificarlo basta farlo partire con bsplayer o simili, e vedere le info sul video) devi usare programmi tipo MKVExtract per estrarre la traccia audio, EAC3TO o Besweet per portarla da 24 a 25 fps, TSMuxer per portare il video da 24 a 25 fps e rimuxarlo con la nuova traccia audio a 25 fps.

Trovi le varie guide su internet, ti assicuro che il risultato è perfetto e potrai goderti alla grande i video HD con la PS3, macchina eccezzionale :eek: (IMHO).

E con questo concludo questo OT.

Ciao.
 
Ciao!
Per caso qualcuno sa se il decoder Sat del KRP alimenta l'LNB anche se 'non in uso'?
Con 'non in uso', ovviamente, dato che non è possibile spegnerlo, intendo mentre si sintonizza, che so, un canale DTT o analogico...

Grazie!
 
Katanga ha detto:
Ciao!
Con 'non in uso', ovviamente, dato che non è possibile spegnerlo, intendo mentre si sintonizza, che so, un canale DTT o analogico...
No, alimenta solo quando sei su un canale sat.
Te lo posso dire con certezza in quanto ho un secondo dec sat in cascata sull'lnb, ed il segnale sparisce sul secondo dec solo quando sintonizzo un canale sat sul Kuro.
Tutto regolare quindi, è come dovrebbe essere :)
 
Perfetto, grazie mille!
Perchè sto cercando di 'convivere' con uno Skybox, che invece alimenta perennemente; vorrei tentare la soluzione del 'commutatore a priorità', ma prima volevo chiedere...mica che anche il Kuro faccia lo stesso!
Ancora grazie. ;)

[Edit] Mi sa che devo correggerti : il decoder interno alimenta ANCHE quando non sei su un canale sat. Inizialmente accendendo il tv nel cavo sat NON c'è alcuna tensione, ovviamente sintonizzando un canale sat la tensione viene inviata. Ho notato però che viene mantenuta anche tornando su un canale DTT o analogico, fino a che non viene spento il tv..... [/Edit]
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda, tra un po' avro' My Sky HD, quindi pensavo di collegare suddetto decoder per le trasmissioni in HD con cavo HDMI e per le trasmissioni in SD con normale cavo SCART, ma devo fare qualcosa per vedere Sky tramite cavo scart oppure basta attaccare appunto la presa SCART?
 
Top