Pioneer KRP 500A e 5090H

ev666il ha detto:
freeangel74: non sapevo del Pure mode; vedo inoltre dal sito Pioneer che i KRP hanno l'Optimum mode (advanced) anziché quello "normale" dei PDP. I modelli H (suppongo anche i KRP, a questo punto) hanno tre modalità ISF disponibili (ISF Day, ISF Night e ISF Auto) mentre i PDP non-H ne hanno due (ISF Day, ISF Night). La Home Media Gallery è presente anche sul mio 6090 non-H, anche se non la ho mai usata, quindi non è esclusiva dei modelli H o KRP; mentre per ciò che concerne il rumore video... mai visto, sul mio pannello (a meno che, ovviamente, non fosse già presente sulla sorgente); poi che il KRP abbia elettroniche migliori è possibile, sebbene non abbia mai letto dichiarazioni in merito (forse nella recensione del KRP-500A di AF Digitale? Non posseggo la rivista...)
Sul sito di AF Digitale cè la recesione? altrimenti dove posso trovarla? in italiano, grazie...
 
Non sul sito, sulla rivista (n° di Dicembre, ma c'è già quello di Gennaio...).
Riguardo altre recensioni, quelle che ho trovato NON erano in Italiano.
 
Progressive ha detto:
L'ha comprata un mio amico... spero c'è l'abbia ancora!

io ce l'ho. Praticamente straccia tutti gli altri tv della prova comparativa sia plasma che lcd, non c'e' confronto. Il redattore dice che non c'è confronto neanche con il 60 pollici pioneer provato nel mese di settembre 2008. comunque su AF danno un prezzo di 4799 euro, possibile??'
 
4799€ era il prezzo vecchio.
Per quanto riguarda il 60", è falso, non sono assolutamente migliori dei 50" (infatti non risulta a nessuno, basta leggere forum stranieri o recensioni sparse per il globo), e piuttosto è il 6090 ad avere qualcosa in meno dei KRP.
 
Infatti la frase di milanforever stava imho a significare che il KRP-500A straccia anche il PDP-LX6090 provato nel numero settembrino della rivista, che pure fu promosso col massimo dei voti dal recensore :)
 
Chiedo scusa in anticipo per la richiesta non troppo ortodossa...

Dal momento che sono fortemente interessato ad un 5090H da videogiocatore incallito sopratutto FPS/TPS on line ( CoD 4 e Gears of War 2 in primis di questi tempi) ciò che mi spaventa di più è spendere 1,5 mesi di stipendio per poi scoprire che l'input lag su questo pannello è inammissibile al fine di ottenere prestazioni elevate in ambito on line gameing.

La mia altra scelta sarebbe un 52W/Z4500 della Sony oppure il 46 serie 9 SAMSUNG a LED, il primo per la buona gualità video ed input lag misurato < 10 ms in game mode, il secondo per la resa eccellente di questa nuova tecnologia con un input lag misurato in game mode di circa 30 ms, non sto facendo un paragone nè chiedendo lumi a riguardo, li ho citati solo per rendere l'idea del mio assillo ai presenti.

In questo senso quindi, dal momento che il PIO è il top attualmente per le sorgenti HD, ovvio avendo anche PS3 mi godo spesso e volentieri i BD sul mio attuale 37M86 FH, vorrei poter essere rassicurato sulla questione appunto dell' input lag, vengo quindi al sodo:

qualcuno che abbia la possibilità di testare GUITAR HERO o ROCK BAND sul PIO, qualunque sia della 9a tanto più o meno sono uguali, potrebbe avviare la calibrazione del ritardo prevista dal gioco per misurare empiricamente, ovvero effettivamente, cosa che conta maggiormente, quale sia il ritardo di risposta del pannello?

Mi fareste, ma non credo solo al sottoscritto, un grande regalo dal momento che i miei dubbi sarebbero fugati del tutto.

Grazie in aticipo per l'eventuale sbattimento. :D
 
Ultima modifica:
Non esiste input lag a livelli fastidiosi (ho giocato ninja gaiden 2, fifa, resistance, little big planet, mirror's edge ed altri su ps3 ed xbox 360), vai tranquillo.
 
;) grazie...vedo sempre di più il mio famoso stipendio e mezzo andare in quel di Tokio...ad ogni modo se qualcuno volese dare il valore numerico rilevato sarebbe perfetto, ancora graze :D
 
I dati che riporta sono peggiori ;).
Mi astengo dal commentare, so solo che per le prove che ho fatto io, con le tv a fianco, il KRP è migliore (infatti ho quello in casa).
 
beato te allora; è una tv stupenda, tranne che nella versione GAY PRIDE BEIGE, buona solo per Paris Hilton o Elton John

spero non si veda meglio in modo troppo evidente o domani do fuoco al mio 5090H e mi ci ammazzo diventando carne alla brace
 
Hò avuto modo di provarli entrambi non hò notato differenze tra il KRP500A e il 5090H comunque sia hai preso un tv fantastico vai tranquillo!!

Sorgente Pioneer LX70A cavi QED Qunex entrambi collegati film in visione BluRay Transformers tutti e due con tarature modificate non di fabbrica non hò notato differenze sia in HD e SD.;)
 
Boh...io invece le ho notate abbastanza(anche se non comodamente a casa mia, comunque stesso film BR sorgenti diverse), altrimenti non sarei andato su un KRP anzichè il 5090 che avevo inizialmente scelto.
Nulla per cui chi ha un 5090 si debba mettere alla brace, comunque.
C'è anche una certa differenza di prezzo....
 
Onslaught ha detto:
I dati che riporta sono peggiori ;).
Mi astengo dal commentare, so solo che per le prove che ho fatto io, con le tv a fianco, il KRP è migliore (infatti ho quello in casa).

scusa, ma è la stessa cosa che ho detto io, forse non ci siamo capiti.
 
No, tranquillo, avevo capito, ho preso la palla al balzo per sottolineare alcune cose (visto che la recensione che hai citato aveva creato alcuni dubbi ;) ), quello che volevi dire tu era chiarissimo.
 
Top