Pioneer KRP 500A e 5090H

Ciao a tutti.

Anch'io sono indeciso tra il 5090H e il KRP, quest'ultimo però mi si presenta con questo problema: avendo il box esterno non mi lascerebbe posto per un lettore Blue Ray, anche perchè, nello stesso ripiano, dovrei posizionarci il canale centrale alto 16,5cm e profondo 23cm.
Quindi come fare per alzare la tv creando uno spazio sotto di essa dove alloggiarci il lettore BD oppure il box del KRP?

La differenza di 1000 Euro è pienamente giustificata?


Saluti e grazie. :)
MATTEO
 
Ciao ragazzi,

ma voi, per un utilizzo prettamente cinematografico ed eventi sportivi, in BD e HD, quale di questi due acquistereste?

PIONEER KURO KRP 500A
o
SAMSUNG LCD LED B9000 ?

Grazie a tutti.
 
magari come qualità assoluta sarà meglio il krp (o magari no), ma su performance simili magari uno può preferire l'immagine più tagliente di un lcd, o semplicemente preferire l'estetica della tv.

comunque purtroppo non abbiamo la palla di vetro e quindi al momento non si può dire niente. ma poi il krp è così superiore alla serie lx?
 
Leggendo il thread dedicato ai KRP-M americani sul forum di AVS mi sono imbattuto in alcune informazioni utili quand'anche non rivelazioni più o meno shockanti :D

E' da tempo riportato nella comparison chart di SoSo che gli schermi KRP-500M e PRO-101FD americani condividono il medesimo pezzo di ricambio per il pannello, siglato AWU1378 (diverso dal ricambio per tutti gli altri, incluso il KRP-600M).

La settimana scorsa, il noto calibratore D-Nice (sovente accreditato di attendibile insider knowledge riguardo i plasma Pioneer) ha affermato che il KRP-500M e il PRO-101FD - usciti più tardi rispetto ai fratelli maggiori da 60" - montano un pannello aggiornato che incorpora parte della tecnologia originariamente destinata ai KURO 10G.

La conseguenza, confermata da una prova sul campo di Turbe (autore di ControlCAL), è un livello del nero decisamente più profondo (sebbene sia stato riportato da elite-home [che ha recensito i KRP-M americani simultaneamente] che la differenza è notevole solo vedendo il KRP-500M/PRO-101FD affiancato a un altro KURO 9G: link).

Successivamente, D-Nice ha detto che i KRP europei (sia nella versione A che nella versione M) montano lo stesso pannello del KRP-500M/PRO-101FD, confermando i neri più profondi dei modelli KRP. Come si dice in questi casi, I stand corrected. :D

Sempre D-Nice ha successivamente negato una differenza in termini di lumen/watt o un miglioramento del video processing dovuto al diverso pannello. Rimane noto come il video processing dei KRP sia migliore grazie alle elettroniche e al media-box esterno (nel caso dei KRP-A; assenza delle relative elettroniche nel caso dei KRP-M).

In tutto questo, spero di esservi stato utile e di non aver fatto confusione coi link :)
 
Spero di non chiedere una cosa già detta, e nel caso me ne scuso, ma leggendo le recensioni degli ultimi plasma sul Flatpanelshd, al momento di analizzare l'uniformità dei pannelli, conclude sempre dicendo che il clouding è un problema solitamente estraneo ai tv "non lcd", ma viene controllato in quanto sul 5090h è presente (parla di "minor clouding" e flickerio luminoso) proprio a causa della particolare profondità del nero.
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
 
gli schermi perfettamente uniformi nei prodotti consumer sono molto difficili da trovare.

se il difetto fosse evidentecomunque avresti sentito parecchie persone lamentarsene, non credi?
 
Più che molto difficili da trovare, direi che non esistono proprio: mai vista una recensione, anche di plasma, che riportasse un'uniformità perfetta su tutto lo schermo.
Nemmeno i crt, comunque, erano perfetti.
Certo è che, come dice aznable, bisogna preoccuparsene quando la mancanza di uniformità è palese (su alcuni lcd ci sono differenze intorno al 15-20% in alcune aree dello schermo, quello è il vero clouding), altrimenti diventa una sterile ricerca di imperfezioni che non porta a nulla (il prodotto perfetto al 100% non è mai esistito, e dubito esisterà mai).
 
Infatti quello che mi ha incuriosito è che nelle recensioni del V10 e del B850, due televisori inferiori anche secondo le recensioni stesse, questo difetto non è presente, mentre lo nota sul Pioneer.
Tutto qua.
 
Ultima modifica:
a me sembrava avesse tale difetto nelle prime ore d'uso (soprattutto dopo aver giocato con la ps3) ora è perfetto. E come detto da onslaught il clouding è altra cosa l'ho potuto vedere a casa di amici su un sony w4500 40" limitato alla zona cornice e su di un 46" esteso a quasi tutto lo schermo ed è una cosa ben diversa da come lo descrivete voi sul pioneer. Secondo me è importante anche come fate il rodaggio (che ho fatto cntinuando ad usare il tv ma anche facendo girare le schermate del break in e senza settaggi esagerati)

ciao
 
Ad integrazione di quanto detto sopra, mi è stato confermato in PM da D-Nice che l'implementazione di tecnologia originariamente destinata ai KURO 10G è limitata, anche in europa, ai modelli KRP da 50" (KRP-500A e KRP-500M). I KRP da 60" montano invece lo stesso pannello (puramente 9G) dei PDP.
 
hgraph ha detto:
la modalità av pure che non è presente sugli altri modelli, il 5090h ha la stessa elettronica e interfaccia del krp500a
Ho guardato sul sito Pioneer ma della "modalità av pure" non v'è traccia.
Qualcuno mi sa dire dove è indicata?
Mi confermate che è presente solo sul krp500a e non c'è sul 5090h?
 
Top