Pioneer KRP 500A e 5090H

Katanga ha detto:
TUTTA l'attuale gamma Pioneer monta pannelli Pioneer....dalle prossime serie monteranno quelli prodotti nelle fabbriche Panasonic.
Domanda, ma i pannelli pioneer non escono dalle fabbriche della NEC? O ricordo male?
 
angioletto ha detto:
ma il 5090H è LCD, giusto? è il 5090 base ad essere al plasma
No, è un D-ILA !!! Maccheeee, è retroilluminato :D

Stamane ho visto il 5090H. Inutile dirvi che da un metro faticavo a vedere le seghettature, e che l'immagine era DA PAURRAAAAAAA.........
Non ho ancora guardato il sotio pio, ma mi hanno detto che l'H ha il DTT HD e doppio ricevitore? Chi lo ha mi sa dire se si riescono a vedere contemporaneamente 2 canali analogici, oppure uno alal ed uno digit?
 
io lo ho visto ieri al MW c'erano circa 100 tv tra lcd e plasma e il pio era solo soletto in un angolo unico modello in esposizione e si stravedeva la differenza da tutti gli altri mentre altri plasma come il pana non rendevano molto forse per settaggi o quantaltro.

NB (i commessi non ti lasciano neppure toccare il telecomando, sono molto scortesi anche perchè non tutti spendono 2000/3000 euri senza stravalutare l'acquisto)

cmq se avessi un po di liquidita' in più lo prenderei subito.:(
 
Onslaught ha detto:
Direi che si è ironizzato a sufficienza

scusi Paris :p BUON ANNO :D

a parte gli scherzi: so per certo che il KRP ha un sistema migliore di gestione del pannello in grado di evitare, al contrario del 5090, di dover ricaricare i fosfori al massimo ogni due anni; lo si fa presso un centro di assistenza Pioneer e non costa molto ma credo sia una rottura.
 
Ultima modifica:
come come?!?!?:confused:
spiegami questa storia dei fosfori!
vale per tutti i plasma?
ogni quante ore di visione bisogna ricaricarla?
quanto costa il lavoro?:confused: :confused: :confused:
 
Angioletto scherzava (si è ironizzato perché in questa discussione si sono date per scontate cose decisamente improbabili) ;).
Detto questo, adesso davvero stop a battute ed off topic, non siamo in una discussione ufficiale, quindi ho chiuso un occhio, ma considerate questo messaggio un richiamo ufficiale, mi raccomando.
 
DeepPurple78 ha detto:
A livello di elettronica il 5090H si avvicina molto ai KRP....almeno questo ho capito...

La base è la stessa...il risultato globale no. Direi che il KRP è un 20% meglio del 5090 (come design,qualità,praticità...)
 
Io onestamente l'ho capita così:

- il 5090 e il 5090H sono identici in termini di elettronica e prestazioni; la differenza sta nel fatto che il 5090H ha lo stesso setup menu dei KRP (più bello, più pratico) e il decoder sat integrato.

- I KRP sono i top di gamma Pioneer, più sottili, col setup menu più fico (come i PDP-H) e, a quanto si dice, una migliore qualità d'immagine generale. Qualità d'immagine che è, però, tutta da verificare: sul sito Pioneer sono infatti riportate le stesse identiche caratteristiche tanto per i PDP quanto per i KRP e non c'è nulla che suggerisca un'elettronica diversa o una componentistica superiore; i KRP hanno settings di base più vicini al riferimento rispetto ai PDP (basti guardare i grafici pre e post calibrazione del 6090 e del 500A sul sito di AF Digitale per rendersi conto di come la gamma del KRP sia già da subito perfetta, mentre quella del PDP sia da aggiustare) quindi paragonare un PDP non calibrato ad un KRP non calibrato è fallace. Il giusto paragone avverrebbe tra due pannelli calibrati con la stessa strumentazione.

- Tutti i Kuro 9G montano pannelli Pioneer e questo è stato a più riprese confermato da diverse fonti. I 10G monteranno pannelli Panasonic e non è detto che questo li renda necessariamente peggiori; chi vivrà, vedrà.
 
Non e' solo questione di menu Evill , da quanto ne so io il 5090h ha il digitale terrestre in HD mentre il 5090 non ce l'ha mi pare .. e alcune opzioni in piu' tipo la possibilita' di vedere filmati tramite chiavetta usb da HMG ecc. Il krp dal canto suo (in teoria) dicono che abbia un elettronica interna migliore per cui meno rumore video ecc. il pure direct un opzione che non fa intervenire nessun filtro o altro sull'immagine in ingresso e il satellitare in hd .
 
freeangel74: non sapevo del Pure mode; vedo inoltre dal sito Pioneer che i KRP hanno l'Optimum mode (advanced) anziché quello "normale" dei PDP. I modelli H (suppongo anche i KRP, a questo punto) hanno tre modalità ISF disponibili (ISF Day, ISF Night e ISF Auto) mentre i PDP non-H ne hanno due (ISF Day, ISF Night). La Home Media Gallery è presente anche sul mio 6090 non-H, anche se non la ho mai usata, quindi non è esclusiva dei modelli H o KRP; mentre per ciò che concerne il rumore video... mai visto, sul mio pannello (a meno che, ovviamente, non fosse già presente sulla sorgente); poi che il KRP abbia elettroniche migliori è possibile, sebbene non abbia mai letto dichiarazioni in merito (forse nella recensione del KRP-500A di AF Digitale? Non posseggo la rivista...)

Comunque rimango dell'idea che il vero banco di prova sarebbe poter vedere, uno a fianco all'altro, un PDP e un KRP di eguali dimensioni calibrati a puntino dallo stesso tecnico, con la medesima strumentazione :)
 
evil lo so che ce' l' HMG sul 5090 liscio ma ci puoi vedere solo le foto i video in formati vari no! NOn chiedermi il xe' lo so e' una gran c...a , lo so perche' un utente con il 5090 aveva bisogno del mio file di rodaggio che ho convertito come wmv e mi diceva che non funzionava sto file che a me invece andava benone , dopo un po' di tempo abbiamo risolto l'arcano :D
 
mai viste le tre ISF sul mio 5090H ma credo si riferisca al fatto che, un tecnico certificato, può entrare in un menu specifico e quindi settarle e renderle disponibili; sono settaggi eseguiti con strumentazione apposita ed ecco perchè diversi per GIORNO, NOTTE, etc
 
Top