[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
@ DMJ :
Se guardi bene quella notizia che hai segnalato è un po' vecchia, nel frattempo sono seguite notizie ufficiali dichiarate da Pioneer stessa in cui appunto si dichiara la conclusione della produzione di televisioni ma allo stesso tempo anche un "ritorno alle origini" volto a migliorare tutti gli altri prodotti audio - car - dj ...
e la prova di questo sono appunto nuove serie di amplificatori con sostanziali migliorie apportate e altrettanto per i lettori bluray!

per quanto riguarda i dvd recorder non so dirti, in effetti nel sito italiano non si trovano direttamente..
uno l'ho comunque trovato qui
nel sito europeo invece risultano ancora 2 o 3 modelli, ma nei negozi italiani on line e non li trovi ancora e a mio parere restano i migliori dvd recorder, se interessa lo slot ci
;)

Ah ok, non riuscivo a trovare notizie più aggiornate, meglio così.
Per i dvd recorder però il timore rimane e quindi anche per lo sviluppo di eventuali aggiornamenti firmware.

Ciao a tutti,
ho visto che la Sony si appresta ad aggiornare il firmware dei suoi dvd recorder.
MA PIONEER FARA' QUALCHE COSA ANCHE LEI? :eek:

Ciao Marco

Beh, buona cosa, no?
Adesso non rimane che provarlo, e direi che dovrebbero provarlo soprattutto gli utenti che risiedono nelle aree già totalmente digitali, per verificarne il funzionamento.

Ti pareva che per il 545HX non lo facevano uscire! :mad:

Hanno messo tutto, escluso soltanto il Guide+ su dtt.

The update improves
- Losing DVB-T channel list in certain condition.
- Can't receive certain DVB-T channels broadcasted by VHF3 band in Italia.
- Showing unnecessary DVB-T channels on the channel list in Italia.

dvr 540HX

Ciao a tutti,
hanno tirato fuori gli aggiornamenti per alcuni Dvd PIONEER: qualcuno sa se ne faranno uno per il DVR 540HX oppure si può utilizzare un firmware di un altro DVR??? :boh:

Grazie a chi mi risponde

Bene!

Il nuovo firmware mi ha già portato un risultato...
... ho scoperto che il mio 550HX non legge più i cd

Dopo una decina di tentativi di aggiornarlo faccio una prova (grazie fasadi) mettendo il cd originale "Echoes" dei Pink Floyd.... niente, lo risputa fuori dicendo che non è compatibile... scoperto l'arcano!

Ecco perché non riesco ad aggiornarlo!
Non mi legge più i cd! E pensare che fino alla scorsa settimana non ho avuto nessun problema, anzi! Lo usavo come lettore musicale, vista la mancanza dei canali...

A questo punto però mi domando: ma se non ho problemi con nessun dvd, e se la lente è una sola, cosa diavolo è partito?

Mah, mistero, certo che per 600€ sborsati 2 anni fa, tornassi indietro...

Ryusei ha detto:
ma i dvd te li legge ancora?
se la risposta è si fai l'aggiornamento scrivendo i file su dvd anzichè su cd ;)

si, perfettamente! E' questa la cosa strana... nessun problema con nessun dvd, qualunque formato sia, divx, foto, dvd video...

Fare l'aggiornamento da dvd... mah.
1. non so se funziona
2. non risolverebbe il problema, visto che i cd continuerebbero a non essere letti.

Vedremo, intanto Buon Natale a tutti!

Però scusa, il problema non è stato l'aggiornamento, ma era precedente e te ne sei accorto solo nel momento in cui hai provato ad aggiornare tramite CD, questo giusto per fare chiarezza.
A costo di spararne una grossa, non è che il raggio laser cambia lunghezza d'onda per leggere i diversi supporti, CD o DVD che siano?
Se così fosse, potrebbe essere che il circuito che comanda il raggio per la lettura dei CD sia guasto mentre quello che si occupa della lettura dei DVD no.
Se l'ho detta grossa, fate conto che sia un botto con diversi giorni d'anticipo sul capodanno :p

fabris66 ha detto:
non è che il raggio laser cambia lunghezza d'onda per leggere i diversi supporti, CD o DVD che siano?
Se così fosse, potrebbe essere che il circuito che comanda il raggio per la lettura dei CD sia guasto mentre quello che si occupa della lettura dei DVD no

no no, pressappoco è proprio così, per quello gli ho chiesto se i dvd li legge!

a questo punto l'aggiornamento lo farei comunque, perchè buttare una buona macchina che puo fare tutte le altre cose esclusi i cd? :)

buon natale a tutti..

già, peccato che da dvd non si possa fare l'aggiornamento....:cry:

lunedì se sono aperti lo porto in assistenza, poi parto e ci si risente il 4 gennaio... per allora si vedrà, tanto da quando si è passati al dtt l'ho usato pochissimo a causa del noto problema...

gros ha detto:
Installato il nuovo firmware su dvr lx60d.
Ora funziona di nuovo bene
Finalmente :)
Ciao, io ho il modello dopo LX70D, prima di fare l'aggiornamento volevo sapere, c'e' qualche rischio che si cancellino tutti i video che ho memorizzato sopra? :confused: