[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ottimo procedo subito.
Io avevo anche riscontrato anche il problema che non ti faceva saltare o cancellare i canali, hai verificato se funge anche quello?
Edit: Provato sul mio LX70D ok per l'ordinamento dei canali, anche se mentre lo facevo ero con coca cola e pop corn visto che bisogna scalare ogni singolo canale, a differenza di Samsung che selezioni il numero che vuoi e lo metti li.
 
Ultima modifica:
Non solo ma con il "fantastico" metodo Pioneer per ogni canale da spostare il lavoro è doppio perchè devi prima spostare il canale desiderato al posto giusto e dopo spostare i canale "usurpatore in una posizione che non incasini la numerazione di quelli che seguono. Infatti i canali non vengono reciprocamente scambiati ma il canale spostato si incunea in mezzo agli altri.
 
fblasot ha detto:
Ciao OXO,
nel forum digital-sat Pioneer ha risposto ad un altro utente con il 545hx che stanno provvedendo e quanto prima ci sarà l'aggiornamento...
Ciao carissimo,
confermo avendo ricevuto oggi stesso la risposta direttamente da Pioneer: resta il fatto che la gestione dello switch-off (e tutte le conseguenze che reca seco) sia stata francamente insoddisfacente, sebbene il DTT italiota abbia fatto di tutto per rendere tutto più difficile ai produttori... :ncomment:

Ritengo che una bella sfilza di letterine, magari paventando un'imminente class-action, potrebbero comunque servire per far capire che, come dicono a Napoli, accà nisciuno è fesso (perdonate lo spelling, vagamente improvvisato... :D).

Restano comunque in ballo i punti evidenziati da trake, ai quali urge porre rimedio, quindi facciamoci sentire. ;)
 
Bene, sembra si profili una lunga odissea... :mad:

Vuoi vedere che alla fine è un bene che in toscana lo switch-off arrivi solo nel 2012? :O
 
io in verità l'avevo già pensato, almeno si spera che per quando arriverà da noi saranno risolti vari problemi, io già ora ho spesso grattacapi tra dvr e tv... :rolleyes:

l'altra settimana per vedere la fiorentina ho dovuto risintonizzare i canali 2 volte perchè non mi trovava proprio il canale dahlia sul quale veniva trasmessa! :mad:
 
intanto ho mandato una e-mail alla Pioneer, appena mi rispondono vi faccio sapere, cmq se continua cosi, gli scrivo una bella lettera di reclamo e con tanto di scontrino glielo rido e mi faccio dare i soldi indietro dato che il Recorder non rispetta ciò per cui e progettato.
 
purtroppo all pioneer si puo "rinfacciare" solo il fatto di non tirare fuori update per il firmware in tempi rapidi, ma il resto è colpa del digitale terrestre italiota, mica loro... :rolleyes:
 
Ryusei ha detto:
purtroppo all pioneer si puo "rinfacciare" solo il fatto di non tirare fuori update per il firmware in tempi rapidi, ma il resto è colpa del digitale terrestre italiota, mica loro... :rolleyes:
Gia forse, ma non e bello vedere un prodotto di circa 1000 Euro con tutti questi difetti, cmq mi hanno risposto dalla Pioneer:

Gentile Cliente,
la invitiamo a verificare tramite procedura presente nel link relativo all'aggiornamento firmware la versione installata nel Suo prodotto. (versione 4.21 aggiorata a Dicembre 2009)
In quanto non ci risultano i problemi da Lei segnalati.
Rimaniamo in attesa di riscontro.

E come se avessero detto, ci dispiace, ma il problema a noi non risulta, sono affari suoi.:mad:
 
hai provato col reset completo e successiva installazione del firmware aggiornato?

in effetti se è capitato solo a te potrebbe anche esserci stato qualcosa di esterno a cio' che stiamo considerando, tipo per ipotesi uno sbalzo di tensione che ha "pulito" la memoria al dvr..

dopo che ieri mattina era senza canali li hai risintonizzati?
se la risposta è si, stamani c'erano ancora?
 
Ryusei ha detto:
hai provato col reset completo e successiva installazione del firmware aggiornato?

in effetti se è capitato solo a te potrebbe anche esserci stato qualcosa di esterno a cio' che stiamo considerando, tipo per ipotesi uno sbalzo di tensione che ha "pulito" la memoria al dvr..

dopo che ieri mattina era senza canali li hai risintonizzati?
se la risposta è si, stamani c'erano ancora?
Si dopo averli risintonizzati, la mattina successiva sono rimasti, cmq avevo in mente di ritentare la reinstallazione del firmware, solo che non me la fa fare.
P.S.
Non c'e' un comando per fare proprio il Formatt completo del Hard Disk?
 
Dopo l'aggiornamento hai fatto la procedura di reset (leggi sul manuale) ?
Se non l'hai fatta, falla e risintonizza...provare costa poco...
 
ho resettato le impostazioni di fabbrica ieri l'altro vediamo se mantiente i canali stavolta.

Comunque la guida digitale EPG è veramente fatta male, anche a voi non mostra le programmazioni se non quella immediatamente successva a quella trasmessa e tra l'altro non sempre?
 
Non è colpa del recorder ma del fatto che in Italia, i vari broadcaster non la trasmettono completa ed a volte anche con problemi...
Solo La7/MTV (e forse Cielo), la trasmettono completa per 7 giorni, ma dipende anche da dove abiti...non su tutti i mux è trasmessa...
 
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, e purtroppo ho anch'io un problema simile, con il Pioneer DVR-555HX, ovvero sintonizzo i canali del digitale (neanche tutti, solo il ch. 9 e 36 con impostazioni Germania, ovvero rai e mediaset, gli unici dai quali mi interessa registrare) e quando lo spengo perde tutti i canali...

Leggevo che parlavate di aggiornamento software, ma l'opzione Update Software tra i menu di impostazioni io ce l'ho grigia, mi dice "impossibile usare questa funzione ora". A cosa dovrebbe essere collegato il registratore per fare l'update automaticamente?

Inoltre sono andato sul sito della Pioneer, ma l'ultima versione del fw che fanno scaricare è la 1.6 di Giugno 2008 addirittura...
 
Lo scompatti e copi il fw su un disco, dopodiché lo dai in pasto al PVR seguendo le istruzioni che trovi alla pagina di download di Pioneer. ;)
 
Top