• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh il messaggio "Impossibile avviare l'applicazione DVB-CI" lo da anche senza la CAM, ma in questo caso forse proprio perche' non c'e'.

Forse ti riferisci al menu "opzioni - informazioni CI" ?
In questo caso il DVDR non vede la CI per cui o è inserita male oppure è guasta (sperando che non sia un difetto dell LX70D :rolleyes: )

Ciao :)

Sei sicuro ?!?

Nè l' LX 60D nè il nuovo 560HX hanno quell' opzione...

Nella pagina installazione di guideplus, alla voce "Installazione Host Channel" per default è automatico, ma se selezioni manuale non puoi cambiare la sorgente (è fissa su tuner analogico).

Puoi confermare? grazie

Lo so, ma anche per il LX 70D è riportata a pagina 36 del manuale la frase
"E' importante che il canale host (analogico) del proprio paese sia correttamente identificato..."
esattamente come sugli altri modelli.

Quando dici che nelle opzioni c'è la voce per impostare guideplus digitale, ti riferisci al menu di guideplus (che ti ho indicato) oppure al menu del pioneer ?

Ultima modifica:
Dunque io sono andato su "Config. Iniziale, Di base, Selezione tipo EPG, e poi da li Guide Plus+ per analogico e Digital EPG per digitale" almeno cosi ha funzionato per me.

E' giusto... quella è la selezione del tipo di guida ai programmi, che è appunto guideplus+ oppure EPG (guida digitale classica).
Se selezioni guideplus, come sugli altri modelli pioneer, i palinsesti possono essere scaricati da tuner interno (solo analogico) oppure da decoder esterno collegato con cavo G-link.

Rimanendo sul tema generico Pioneer, dato che per quanto riguarda il digitale sul sito ufficiale hanno detto che entro novembre anche le altre emittenti passeranno al segnale digitale lasciando l'analogico, pensate che anche la Pioneer allora creera il suo PioneerCOM?
Questo per un fatto di perfetta compatibilità con la Common Interface, dato che la mia prima SamsungCOM e morta in 24 ore, anche meno.

Ultima modifica:
in Italia sarà tutto digitale terrestre a fine 2012, inoltre non credo che Pioneer avendo chiuso la produzione più TV sia molto interessata a uscire sul mercato con un proprio modulo CAM, comunque chi puo' mai dirlo...

in ogni caso penso che tu sia stato particolarmente sfortunato, io posseggo 2 SMARCAM della Samsung, una da un anno e una da 4 mesi, e nessuna ha mai dato problemi ne sul KURO PDP-LX508D ne sul DVR-LX61D che posseggo, ovviamente fatto salvo ogni tanto qualche bachino che capita saltuariamente a tutti, Pioneer e non! ;)

Bachi di che tipo ti sono capitati?
Rimuovendo la SamsungCAM sia che il DVD Recorder sia acceso o spento cambia qualcosa? Come è meglio?

Ultima modifica:
Ryusei ha detto:
non credo che Pioneer....sia molto interessata a uscire sul mercato con un proprio modulo CAM...
io posseggo 2 SMARCAM della Samsung
In ogni caso non sarà Pioneer, così come non sono Samsung, ma tutte perfettamente uguali e tutte realizzate dallo stesso produttore, forse cambia la tipografia che stampa gli adesivi delle varie marche da appiccicarci sopra.

Quello che può influire è il firm all'interno del TV, quello sì realizzato dal singolo produttore.

Ciao

Beh in questo caso parliamo del DVD Recorder della Pioneer.
Rimuovendo la SamsungCAM sia che il DVD Recorder sia acceso o spento cambia qualcosa? Come è meglio?

Ultima modifica:
lennox ha detto:
Bachi di che tipo?
a volte appena accesa la tv o il dvr ti dice che non hai diritto di visione dei programi (ad es. mediaset premium) salvo poi dopo poco far partire tutto regolarmente...
con la tv (col dvr per ora no) un paio di volte durante la visione mi si è bloccato e ho dovuto sfilare la scheda e reinserirla, una volta ho dovuto anche spengere e riaccendere la tv ma nulla di piu..

per il discorso di togliere e mettere la smarcam sicuramente sarà meglio farlo ad unità spenta o almeno in stanby, per il discorso scheda invece io le ho sempre messe e tolte anche ad apparecchi accesi, magari però stando sintonizzato su un canale generico e non su quelli per i quali stavo per inserire la scheda!

sinceramente non ho ben compreso quale sia il tuo problema, ma hai provato a scollegare tutto e ricollegare ex-novo e vedere se la cam riparte?
da quel che ho letto sembra più un problema di dvr che di cam...

Meno male che è la CAM e non il DVDR ;) !

Probabilmente era già difettosa alla nascita (ce n'è una marea che si guasta nei primi giorni di utilizzo), comunque, per sicurezza, MAI inserirla o toglierla a DVDR acceso.