• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
premesso che ho qualche dubbio che pioneer abbia (già) marchiato la sua CAM, ti confermo che sono tutte uguali.
Sul problema dell'utilizzo sul 550hx credo che molti del forum potranno testimoniarti meglio di me (che non ce l'ho o meglio sono in attesa del 560HX) ma sembra che in "update" rimanga il problema.
 
Confermo, le CAM sono tutte uguali, cambia solo l'adesivo...
Confermo anche che la cam con il Pioneer funziona ma:
- non si possono acquistare eventi Mediaset Premium (esempio le partite di calcio a patto che avete ancora una tessera abilitata per poterlo fare...); nessun problema con ricezione ricariche o acquisto pacchetti
- se non ricordo male ci sono problemi con il ppv di La7 Carta+ ma se è quello che proprio vi interessa suggerisco di chiedere precisazione nel 3d...
- è possibile il blocco dell'unità sulla scritta update se la cam è inserita
 
Premesso che, come detto mille volte, la CAM è una sola e poi i produttori di hardware ci appicicano il loro logo, sarà difficile che verranno messe in commercio CAM col logo Pioneer, perché hanno ufficialmente smesso di produrre TV LCD e Plasma, probabilmente lettori DVD, ecc, per concentrarsi su impianti audio e audiocar. In teoria potrebbero certificare dei prodotti tipo il nostro videorec, ma la vedo dura.
 
aspetto a portarlo perchè a quanto pare è lento di suo
lo ha confermato un possessore di un modello pioneer superiore

dove lo hai preso alla fine?
 
@ Paolo_Rigoni1970

@ Newzeland

Come sicuramente ben sapete gli OT non sono assolutamente tollerati nelle Discussioni Ufficiali e parlare di dove, a quanto si compra o si è comprato rientra tra gli argomenti OT.

Due giorni di sospensione a testa.

Ciao
 
collegamenti

Sarei intenzionato all'acquisto, ma avrei bisogno di una conferma:
il Pioneer ed il Sony sono la stessa macchina però nelle istruzioni del primo è indicato che il collegamento all'antenna deve essere fatto con 2 cavi separati mentre per il secondo si entra nel digitale, si fa un ponte per l'analogico e poi al televisore. Visto il poco segnale a disposizione dividerlo su due cavi non mi piaceva tanto ( non essendo tutti i canali disponibili sul digitale almeno per un altro anno), si può con il Pioneer usare lo stesso collegamento del Sony?? O non sono proprio così uguali?
Ho tanti dischi ram e preferivo il Pio.
grazie
 
Adesso non ricordo a memoria, ma credo che saltando un passaggio sul Pioneer non alimenti il sintonizzatore analogico, quindi torna tutto ad essere come nei Sony, che mi dici avere un solo ingresso per alimentare entrambi i sinto.
 
fabris66 ha detto:
credo che saltando un passaggio sul Pioneer non alimenti il sintonizzatore analogico....
Ciao scusa se parzialmente OT, ma ho appena preso la macchina in questione: si ti chiede nei settaggi se altimentare antenna SI, NO, AUTO.
L'ingresso è unico (+ 1 uscita ovviamente): devo dedurre che se non "vede" NESSUN canale DTT (fermo restando che l'impianto è nuovo e con decoder dtt esterni va benissimo) ma solo ed esclusivamente analogici (provati tutti e 3 i settaggi antenna) la macchina è arrivata difettata e non funziona il tuner DTT, corretto ?
Giusto perchè mi sto già muovendo con l'assistenza/rientro negozio per sostituzione...
grazie
 
Premesso che il modello in mio possesso è il 555HX, tale modello richiede due ingressi d'antenna, nel senso che bisogna effettuare un loop dell'unico cavo d'antenna centralizzata in modo, presumo, di alimentare entrambi i sintonizzatori.
Da quello che dici, il 554 ha invece, come è di solito, un unico ingresso antenna con la relativa uscita che in genere va poi al televisore.
Quindi poco spazio agli errori.
Se l'antenna arriva tramite il classico impianto da tetto, è già alimentata di suo, per cui metti pure su "NO" la relativa voce.
Riprova a rifare in toto la prima installazione.
Con esito negativo, vedi se c'è un reset ai valori di fabbrica o qualcosa del genere e prova anche questa via.dopo di che, fermo restando i punti di partenza che hai detto (impianto provato con altri sintonizzatori dig.), temo ci sia qualche problema hardware.
 
Se fosse così sarebbe identico al 555 quindi svelato l'arcano: manca il cavo d'antenna in ingresso al sinto digitale.
Speriamo....:sperem:
 
fabris
tu usi il guide plus?

io lo sto usando collegando un secondo cavo antenna (a T) all'analogico per ricevere MTV, ma se dovessi scollegarlo non farebbe più gli aggiornamenti giusto?

si può fare un ponte da digitale ad analogico del DVR?
 
Certo che uso la guida, e la trovo comodissima.
Che io sappia si, utilizza li canale di MTV analogico per l'aggiornamento, quindi no, se non alimenti più il sinto analogico, la perdi.
Credo di non aver ben capito le tue connessioni: perchè utilizzi un collegamento a T?
Non puoi fare il loop consentito (visto che sembra sia come il mio 555) dal dvd rec e poi andare al televisore?
 
utilizzo il DTT per registrare, quindi l'uscita digitale dal dvr l'ho connessa al tv (analogica), e ho dovuto "sdoppiare" il cavo antenna dalla presa,con una T per alimentare il canale host mtv in analogico per aggiornare la guida plus
 
Ma scusa, se fai così:
antenna - dvdREC (ana o dig) - dvdREC (dig o ana) - televisore
non è meglio che mettere un T dopo il dvdREC?
Secondo me ricevi meglio sia sul tv che, eventualmente ti servisse, sul ricevitore analogico del dvdREC.
Poi magari ho capito male.
 
Top