[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Peggio.
Dammi retta, toglila via e vai diretto a dvdREC, loop tra i due sinto e poi vai al televisore.
A meno che tu non abbia altre esigenze che io non conosco, penso sia il collegamento migliore.
 
Immagine rimossa dal Moderatore poichè di dimensioni maggiori del consentito (800x600 - punto 2o) - (nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto chiaro, ma avevo capito infine...:D
Rimango della stessa idea: così dimezzi il segnale in partenza in ingresso a tutte le tue utenze indistintamente.
Invece facendo il giro che ti ho consigliato (e che è consigliato anche da manuale) per me hai risultati migliori.
Poi, per carità...;)
 
in questo modo?

Immagine rimossa dal Moderatore poichè di dimensioni maggiori del consentito (800x600 - punto 2o) - (nordata)

o questo?

Immagine rimossa dal Moderatore poichè di dimensioni maggiori del consentito (800x600 - punto 2o) - (nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione, saranno costretti a farlo quando spegneranno l'analogico.
Io ho privilegiato il digitale, visto che il segnale non l'ho molto forte, per cui passo prima da sinto digitale del dvdREC, e lo consiglierei tutto sommato anche a te, per cui andrei con la prima opzione.
 
buongiorno, ho letto gran parte del topic (non tutto abbiate pietà :D ) ma non ho trovato una risposta...

con questo recorder riesco a trasferire le partite (quindi materiale a pagamento) dall'hard disk al cd ?

ho letto che LG lo lucchetta... questo si comporta uguale? :(

ne ho bisogno perché monto dei video (senza fini di lucro) con le partite che registro...

grazie.
 
Ultima modifica:
Se per partite registrate intendi quelle dai canali di mediaset premium calcio non ci dovrebbero essere problemi, io a suo tempo registravo i film da Extra 1/2 ed a volte li ho passati su dvd senza problemi.
Se invece parli di eventuali partite su La7 C+ se non ricordo male purtroppo questo recorder ha dei problemi con il decrypt...
 
salve a tutti, sono da qualche giorno felicissimo possessore del DVR LX61D e siccome non ho trovato discussioni su quel modello preciso sfrutto questa visto che i prodotti sono simili.
scusate se riapro discorsi già affrontati ma ho un paio di dubbi:

1. fabris66 consiglia di fare collegamenti loop tra un ingresso e l altro del dvr e poi andare al tv, ma sia il manuale che il rivenditore (a conoscenza del fatto che posseggo un plasma kuro) segnalano di sdoppiare prima l'antenna:

"Importante
• Se si ha a disposizione una sola presa per antenna a muro, acquistare un adattatore per dividerla in due prese separate.
• Non collegare alla presa ANTENNA (DIGITAL) OUT componenti che possano ricevere solo dei segnali analogici."

e io ho dato retta al negoziante che mi aveva esplicitamente segnalato di fare cosi... ho fatto male?
capisco che il segnale venga diviso ma altrimenti non vorrei far danni visto che nel manuale Pioneer la mette giu' abbastanza tragica...

2. dopo aver concluso l'autoinstallazione dei canali digitali e analogici il menu si settaggi iniziali mi ha chiesto di selezionare il tipo di guida
programmi da utilizzare, se "guideplus+" o "epg" e io in quasi totale ignoranza ho scelto "epg", semplicemente perche era l'unica delle due che ho visto in funzione nei canali dtt del kuro...
qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è e qual'è la scelta "giusta" da fare?
ho letto quel che diceva anche il manuale ma non è che mi abbia proprio chiarito la storia...

grazie
 
Aver sdoppiato il cavo antenna va benissimo, come va benissimo anche fare direttamente il loop ed andare poi dal Digital OUT al TV.
Il manuale (ed il negozio) lo sconsigliano in quanto nelle impostazioni sul recorder puoi attivare l'alimentazione per l'antenna dtt (+5volt) che potrebbe in teoria danneggiare eventuali circuiti in cascata...
Se tu non attivi l'alimentazione non ci sono problemi, io ho usato il mio recorder per 9 mesi con questa configurazione.

Per quanto riguarda la guida EPG o Guide+ io ti consiglio di usare la Guide+ che è molto ma molto completa (tanti canali per almeno 7gg), almeno in confronto con quella del DTT dove purtroppo le informazioni scarseggiano: i RAI principali trasmettono la guida completa del giorno corrente (fino alle 2 o 3 di notte), Mediaset solo evento corrente/successivo, MTV e La7 guida completa settimanale.

Leggi il manuale per la configurazione, è molto semplice !
 
ti ringrazio per i chiarimenti, ma devo porre un altro quesito :)
la guide+ funziona anche col DTT o solo nell'analogico?

grazie ancora

p.s. qualcuno utilizza il recorder con una tv Pioneer e di conseguenza si intende anche di "hdmi control" ?
 
Le informazioni del Guide+ vengono scaricate 3 volte al giorno tramite il canale MTV analogico (e quindi adesso che si passa al solo DTT come si farà ???) e riguardano un ampio numero di canali terrestri comprendendo anche quelli solo digitali anche se a suo tempo (almeno un anno fa...) sebbene compariva, ad esempio Boing, era sempre vuota la lista...
Quindi se anche tu usi il recorder visualizzando solo canali DTT lui quando deve aggiornare la guida sintonizza MTV analogico in automatico.

Dopo la prima configurazione e scaricata la lista quello che puoi fare è di andare nei settaggi del guide+ e verificare/cambiare/abilitare i singoli canali in modo che puntino alla versione del digitale terrestre, sempre che dove vivi tu siano disponibili.
Questo perchè, in teoria, potresti avere una migliore qualità...
 
Torno sul discorso Guide+: a seconda di dove vivete prima o poi l'analogico sparirà (qui a Torino finiscono entro il 10 Ottobre, se ricordo bene...) e quindi niente più Guide+ in quanto trasmessa da MTV analogico.

Però ho scoperto (magari per voi non è una novità !) che ora le info del guide+ vengono trasmesse anche sul digitale terrestre nel mux MBone di La7/MTV (vedi http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html#digital)

A questo punto sarebbe necessario che Pioneer rilasciasse un aggiornamento fw per consentire lo scaricamento delle info del guide+ anche da canali del dtt...

Dando un'occhiata sul sito però ho visto che l'ultimo aggiornamento è giusto di un anno fà...brutta cosa...solitamente pioneer è sempre stata ottima da quel punto di vista...mi sa che la crisi ha bloccato tutto...e questo vale anche per i più recenti modelli di hdd recorder...
 
Ultima modifica:
Purtroppo non credo sia sufficiente un aggiornamento FW :rolleyes:...

I DVDR pioneer hanno la Guideplus+ "legata" alla ricezione analogica.

Già adesso, se si collega solo la connessione di antenna digitale, non si possono ricevere gli aggiornamenti, anche se si riceve il mux LA7/MTV indicato come canale host digitale (oltretutto, anche nelle opzioni di scelta del canale host, è previsto il solo tuner analogico).

Temo che, dopo lo switch-off, l'unico modo per scaricare i palinsesti sia attraverso il cavo G-link con un decoder esterno.

Ciao :)
 
Salve, siccome da 2 giorni ho il pioneer LX70D, mi servono delucidazioni, Ho l'adattatore SamsungCAM con tessera perfettamente funzionante, ieri sera vedevo i canali, anche se un paio di secondi prima di avviarsi dava tipo un errore di impossibilità di vedere il canale, ma quello va be fa niente, invece stamane quando ho provato a riaccendere il DVD Recorder, continua a darmi fisso "Impossibile avviare l'applicazione DVB-CI" perche'?
P.S. Deduco che senza l'adattatore sia normale il messaggio giusto?
 
Quel messaggio non compare se avvii il recorder senza CAM (prova per conferma), per cui credo che la CAM si sia guastata (la mortalità delle smarCAM è incredibilmente alta).
Se hai la possibilità provala su un TV ed eventualmente fattela sostituire.

Ciao :)
 
Top