[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve ragazzi, era da un po di tempo che dovevo passare a trovarvi, ma per un motivo o per un'altro.....
Pensavo di dover portare il mio Pio 555hx in assistenza, ma leggo che per fortuna sta benissimo: probelma UPDATE.
In questi giorni il dvr compie un anno di vita e fino a questo momento nulla da eccepire, anche se non è che l'abbia spremuto fino all'esasperazione.
Intanto comunico a fblasot che io non ho mai aggiornato il firmware e che quindi sono fermo al 1.62, ma che i problemi di blocco update li ho avuti anch'io. La cam (samsung) l'ho inserita a settembre ma i primi blocchi sono arrivati a fine ottobre, primi di novembre.
Ho provato a disabilitare l'aggiornamento software automatico, a farlo manuale e resettare la macchina ma senza fortuna.
Voglio segnalare però che dopo il reset mi sono dimenticato di inserire il cap per il funzionamento della guida+ e, da quel momento la macchina mi andava in blocco continuamente, toglievo e reinserivo la spina e di li a poco si bloccava di nuovo.
Tre giorni fa mi sono accorto che non avevo dati sulla guida, ho controllato le impostazioni e inserito il dato mancante. Da tre giorni a questa parte mi si è bloccato una sola volta. Siamo proprio sicuri che centri la Cam?
Come mai da alcuni giorni la discussione sul problema si è fermata?
Voi continuate ad avere il problema dei blocchi su update?

Ciao

jarder ha detto:
Da tre giorni a questa parte mi si è bloccato una sola volta. Siamo proprio sicuri che centri la Cam?
Come mai da alcuni giorni la discussione sul problema si è fermata?
Voi continuate ad avere il problema dei blocchi su update?

Io non ho più il problema del blocco in UPDATE da quando ho disinserito la CAM dopo aver fatto gli stessi tentativi che hai fatto tu. Ne deduco che il problema stava prorpio li. La CAM ora la inserisco solo quando voglio registrare un film su un canale pay con ottimi risultati e poi la tolgo subito.

Dopo aver scritto il post precedente sono tornato a casa e trovato il pio di nuovo bloccato su update.
Come primo tentativo ho provato a cambiare la guida EPG. Ho cambiato la Guide+ in favore di quell'altra (non mi ricordo il nome).
A tutt'oggi non si è ancora bloccato con la Cam e la tessera inserite.
Rimango dell'idea che non sia colpa solo della Cam.
Vedremo........

Ciao

Scusa ma non ricordo se sul tuo 550HX il cavo SATA è stato sostituito o no.

Io avevo grossisi problemi di blocco su UPDATE e perdita delle impostazioni dell'EPG ed erano dovute al cavo SATA.

Sotto le feste di Natale appena passate la mia Samsung CAM è deceduta ma non me sono accorto subito perchè la rottura non causava l'oscuramente di tutti i canali come succede su alcuni TV.
Ma questa Cam è proprio un "piccolo Catorcio" sento in giro che si rompono in continuazione e la percentuale di pezzi difettosi è altissima.
A me in una settimana me ne hanno dato una nuova di zecca, mi chiedo se è un problema presente solo sui primi pezzi messi in commercio o se un problema del progetto hardware.

trake ha detto:
Scusa ma non ricordo se sul tuo 550HX il cavo SATA è stato sostituito o no.
Io avevo grossisi problemi di blocco su UPDATE e perdita delle impostazioni dell'EPG ed erano dovute al cavo SATA.

Intanto un saluto a tutti visto che è da un po' che non passavo di qui.
Visto che il blocco in UPDATE è l'unico problema che afflige il mio Pio (grazie ancora fblasot) quando ho la CAM inserita, vorresti dire che se sostituisco sto benedetto cavo SATA risolvo? E se si, come si fa? Con cosa lo sostituisco? Avevo letto in alcuni post che si poteva risolvere così, ma in altri mi era sembrato che non fosse vero. Cosa mi consigli?

Ultima modifica:
Se senza CAM non si blocca allora non c'entra il cavo SATA.
Se invece si blocca anche senza la cam allora si può provare a sostituirlo in quanto è capitato a diversi utenti che portando in assistenza il loro recorder il problema fu risolto così...
In pratica il cavo sata è il collegamento tra l'hard disk e la scheda madre del recorder; è un cavetto dotato di speciali connettori che si compra in qualsiasi negozio/store che vende materiale informatico.
La sostituzione prevede l'apertura del case del recorder e lo sfilare il cavo dall'hdd e dalla scheda madre e relativa sostituzione.
Se proprio lo dovete fare prima guardate come è fatto l'originale in quanto se ricordo bene un lato del cavo (quello lato hdd) ha il connettore a pipa (o a 90gradi...).
Poi per tutta sicurezza compratene uno di marca, non proprio il primo a prezzo d'occasione...

ciao messaggero57 !

fblasot ha detto:
Se senza CAM non si blocca allora non c'entra il cavo SATA.

Infatti senza CAM tutto funziona a meraviglia. Comunque potrei tentare lo stesso: hai visto mai. Adesso ci penso un po', poi al limite lo porto all'assistenza Pioneer oppure ci provo io.
Saluti e grazie ancora.

Non sarei così sicuro che l'assistenza effettua il cambio se gli dici che il problema lo hai solo con la CAM inserita...ricordati che il firmware del pio non è certificato per la cam...

Un paio di conferme prima dell'acquisto

Ciao a tutti i conoscitori di questo bel recorder,

leggendo in giro mi sarei quasi deciso ad acquistarlo.
Volevo però qualche ultima info su:

1) Ci sono ancora problemi su Acquisto evento Premium con la CAM ?
2) Ci sono ancora problemi in merito al recorder che si blocca con la scritta UPDATE costringendo ad un reset forzato o a togliere l'alimentazione (sempre con la CAM inserita) ?
3) non mi è ben chiaro se decodifica MPEG4 (H.264) o se vogliamo i mkv (rip blu ray) con cambio di "contenitore" in MPEG appunto (se si procede a ricodifica avi ci si è giocati metà qualità e 7/8 ore di uso pc con al cpu al 100% :( )
4) La qualità di scaling a 1080p tramite HDMI è effettivamente di qualità come ho sentito dire ?

grazie mille :)

Benvenuto.
Cerco di rispondere ai tuoi quesiti uno per uno.
1- Non ricordo di aver mai avuto problemi per l'acquisto di eventi pay.
2- Il mio modello, purtroppo, con la CAM inserita si blocca su UPDATE, tanto che sono stato costretto a toglierla e la uso solo quando voglio registrare programmi pay, per poi disinserirla immediadamente. Altri possessori del Pioneer non hanno mai lamentato questo inconveniente. Altri ancora hanno risolto l'inghippo sostituendo il cavo SATA.
3 - Non mi risulta che disponga della decodifica MPEG4 (magari sbaglio).
4 - Avendo un LCD hd-ready, sono collegato ad esso tramite cavo HDMI impostando l'uscita del segnale a 720p, quindi non saprei dirti come va a 1080p. E' presumibile, vista la qualità del prodotto, che sia ottima.

@paolo_rigoni1970:

Se per acquisti eventi pay intendi che ti compare a video la possibilità di comprare una singola partita (oramai l'unico evento acquistabile ma per pochi mesi dato che solo più le tessere con scandenza 06/2009 lo supportano...) bhè il problema c'è ancora: non si possono acquistare !
Se invece intendi dire acquistare un pacchetto (oramai solo via telefono o via web...) tipo Gallery N mesi allora non ci sono problemi.

Per il problema UPDATE con CAM inserita per ora sembra esserci ancora.

Il lettore supporta i Divx, quindi MPEG4, ma non il formato H264.

Ricordo che diversi utenti hanno usato il 1080p e ne erano soddisfatti.

@fblasot & @messaggero57
grazie ad entrambi per le preziose info, tutto abbastanza chiaro.
Unica cosa: che sia Divx non vuol dire che sia necessariamente MPEG4 (anzi generalmente MPEG2 se non erro). Il 4 ovvero il codec h.264 che è una codifica del mkv (rip blu ray) è alta definizione, Divx è compresso e non è HD.
Sempre se la memoria non mi inganna :(
Cmq non importa, alla peggio continuo a vedere gli MPEG4/Mkv con la PS3

Certo il fatto che si impalla con l'update e la CAM non è carino, ma sembra essere l'unico difetto a conti fatti.

P.s. ma il modello DVR-560HX è la generazione successiva che ha sostituito la DVR-550HX ? Chissà se ha lo stesso problema...:confused:

grazie

paolo_rigoni1970 ha detto:
P.s. ma il modello DVR-560HX è la generazione successiva che ha sostituito la DVR-550HX ? Chissà se ha lo stesso problema...:confused:

Da quello che ricordo, la serie 560 non soffriva del problema UPDATE, però potrei sbagliarmi. In ogni caso tieni presente che il firmware del Pio non è totalamente compatibile con la CAM e non credo verrà mai rilasciata una versione apposita. Comunque l'unico inconveniente è appunto il blocco in UPDATE.

ok ti ringrazio....
ormai è andata l'ho ordinato (serie 560HX-K) vediamo quando arriva com'è e se è all'altezza del nome (e del prezzo :cry: )
ti/vi faccio sapere le impressioni settimana prossima :)
a presto,
Paolo

Oggi mi hanno consegnato il DVR-560HX, e tra le funzionalità che cercavo c'era quella di copiare i divx da memoria usb a hhd interno.

Collegando la chiavetta usb arrivo al punto in cui mi chiede di copiare i file .avi sull'hard disk, premo ok e comincia un interminabile "sto copiando"

Per scrivere un file di 400Mb ci ha messo 10 min
Ho provato con due chiavette diverse e file diversi, ma il problema rimane.
non credo sia normale questa lentezza

Qualche consiglio? o me lo faccio cambiare?

grazie

Oggi sono passato da mediaworld per prendere mediaset premium ma il commesso molto preparato alla domanda se potevo usare la cam samsung mi ha detto che per il pioneer dovevo usare una cam pioneer :mc:
A quel punto ho fatto finta di niente e me ne sono andato.
Io sapevo che le cam erano tutte uguali.
se prendo una cam samsung a parte il problema di upgrade riesco ad usarla sul 550hx-s ?

ciao