Pioneer DVR-545HX-S

3 rotture sono tante...ti auguro che sia l'ultima...
Io per ora (tocca ferro, cornini, ed altro...) sono fermo ad 1 sola con il mio 550hx...

Riporta il problema nel relativo thread come giustamente ha indicato trake così resta traccia...

...e magari si evita di diffondere il morbo ai 545... :asd: :Prrr:

P.S.: perdonatemi la battutaccia, si fa per scherzare e stemperare la tensione... ;)

Lettera a Pioneer riguardante la SmarCAM

Alla luce degli ultimi sviluppi e dell'atteggiamento delle case produttrici (che in molti casi negano addirittura l'esistenza di una CAM per il DTT) credo che sia inutile dare seguito all'iniziativa in oggetto. :(

A questo punto conviene attendere notizie sull'epilogo dell'anomalia riscontarta ultimamente da fblasot (la sua SmarCAM, acquistata con un televisore ed in buona parte perfettamente operativa sul nostro Pio, si è improvvisamente bloccata): in caso di risoluzione positiva, avremo la magra consolazione di sapere che basterebbe un piccolo aggiornamento fw per rendere il nostro PVR un completo decoder DTT digitale; poi ognuno potrà valutare se e come munirsi di una SmarCAM, magari senza attendere il 2009 (possibile anno di distribuzione della CAM sfusa).

Per il momento, ancora una volta, ci tocca ingollare l'ennesimo amaro boccone. :doh: :nono:

OT:
Il problema dalla mia cam si è risolto: me la hanno sostituita !!! :D
Ovviamente non mi sento di dire che si sia difettata a causa dell'uso in un dispositivo NON CERTIFICATO, ritengo sia stato il classico problema che può capitare...
E con la nuova cam Gallery ha ripreso a funzionare (ed io a registrare :D )...

Saluti.
Possiedo da poco un 555 HX (quello con il digitale terrestre, per intenderci), spero questo sia la discussione giusta per postare alcuni miei problemi che mi stanno tirando scemo.
Comincio col primo, poi vediamo:
I capitoli.
Non riesco a capire con che criterio vengano inseriti i capitoli durante una registrazione su Hdd.
Nel menù esistono due voci riguardo ciò:
1) inserisci o meno i capitoli sul nero (lo scopo sarebbe quello di marcare i punti dove presumibilmente si va in pubblicità)
2) impostazione temporale dei capitoli: nessuno\ogni 10 minuti\ogni 15 minuti.
Qualsiasi impostazione metto, a parte quando escludo tutto, allora non marca niente, sembra che vada a capocchia.
Inserisce anche dove non c'è il nero, non rispetta i 10 o i 15 minuti, molto random, insomma, senza una minima apparente logica.
Sbaglio io, ma dove?

Personalmente non è un problema se hai postato qui, tanto le funzioni tra il 545, 550 e 555 sono tutte uguali...
Ad ogni modo in futuro puoi fare riferimento alla discussione specifica del 550hx (il 555hx è un 550hx con in più solo la porta usb!) all'indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78277

Tornando al tuo quesito su come mette i capitoli, se imposti nel setup, che so 10 minuti, lui lo mette a 10 minuti da ogni cap. precedente, dove il precedente può essere un cambio scena dove c'è un passaggio per il nero di una certa entità..., quindi potresti avere una cosa del genere +10, +13 (inizio pubblicità), +18 (fine pubblicità), +28, etc. etc.
Io ho trovato che usare cap+ quando appena comincia la pubblicità per saltarla di brutto è una figata dato che, almeno su quanto registro e vedo io, nel 90% dei casi funziona a dovere !!!

Mi avevano detto che eri un "manico" sull'argomento, credo avessero ragione: farò delle prove ed eventualmente chiederò delucidazioni al link che hai postato.
Per il momento, grazie.

fblasot ha detto:
Personalmente non è un problema se hai postato qui, tanto le funzioni tra il 545, 550 e 555 sono tutte uguali...

Mah, io di questo non ne sarei così sicuro... Possiedo il 545HX e io la funzione di creazione dei capitoli sul cambio scena non l'ho trovata né sui menu né sul manuale; in modo HDD (anzi, si dovrebbe dire in modo Video) si può scegliere solo Nessuno, 10 minuti o 15 minuti.

Ovvero:

fabris66 ha detto:
Nel menù esistono due voci riguardo ciò:
1) inserisci o meno i capitoli sul nero (lo scopo sarebbe quello di marcare i punti dove presumibilmente si va in pubblicità)
2) impostazione temporale dei capitoli: nessuno\ogni 10 minuti\ogni 15 minuti.

sul mio recorder non esiste l'opzione 1.
Un'altra funzione che manca è quella di spegnimento dell'hard disk, citata in un'altra discussione:

fblasot ha detto:
Ciao,
io ho il 550hx-s e nel setup (in opzioni 2) c'è la voce "HDD Sleep Mode" per poter spegnere l'HDD; il successivo riavvio è automatico non appena c'è bisogno di lui...

Se queste funzioni ci sono e non me ne sono accorto, vi prego fatemelo sapere. Ma ho ricontrollato e ne sono sicuro al 99,9 % (almeno sul mio 545). Ne deduco quindi che hanno implementato qualche modifica software, dopotutto.

Ciao

E' ormai assodato che il 555 non permette di creare capitoli a cadenze regolari durante la registrazione su Hdd, anche se il manuale lascia intravedere tale possibilità.
L'unica possibilità è far marcare dei capitoli su un cambio netto di scena (ad esempio l'andata a nero durante la pubblicità).
Durante un film spara capitoli a raffica ad ogni dissolvenza a nero, la pubblicità in effetti la becca, per il resto molto random.
La funzione Hdd sleep è presente.

@virtualdj:

ho riguardato il manuale del 545hx ed in effetti la funzione HDD sleep e di creare dei capitoli in automatico al cambio scena in questo modello non c'è...
Esiste quella dei capitoli automatici ogni X minuti ma, come per il 555hx, e come dalla piccola postilla indicata nel manuale sotto la voce del 'Auto Capitolo':

Questa impostazione si applica alla registrazione o alla copia in tempo reale su dischi DVD-R/-RW in modalità Video

quindi non è prevista per l'HDD.

Questo è anche per @fabris66 (la stessa risposta c'è anche nel 3d del 550hx ma forse non l'hai vista...)

fblasot ha detto:
ho riguardato il manuale del 545hx ed in effetti la funzione HDD sleep e di creare dei capitoli in automatico al cambio scena in questo modello non c'è...

Infatti... peccato! :cry:
Va beh, tanto ormai non è che lo cambio per questo, sono comunque soddisfattissimo di questo apparecchio. Soprattutto dopo aver visto un Panasonic che non riesce a leggere un DivX su un DVD+RW (ma, dico, siamo nel 2008!!) o a fare quasi tutto contemporaneamente come il nostro Pio! ;)

Confermo l'assenza dell'HDD sleep (:() e della capitolazione automatica sul nero (funzione che potrebbe essere in effetti molto utile se ben implementata). ;)

545HS -> copiare divx sull'hd

Ciao a tutti,
sono nuovo ed ho acquistato da qualche giorno il 545HS. Mi rendo conto che è una cosa datata, ma il prezzo di 199Euro mi è sembrato buono soprattutto per l'uso che ne devo fare (qualche cartone per mio figlio).

Vi faccio una domanda probabilmente sciocca ma finora non ho trovato risposta.

Vorrei prendere vari DivX di cui dispongo, piazzarli su un DVD-RW/+RW e copiarli dentro l'HD del Pio.... niente di spaventoso.
Bene, in media "Disc Navigator -> Copy" non visualizza mai l'opzione da DVD -> HDD come attiva.

Avete qualche idea? In teoria (uso un Mac che di default non mi da tanti dettagli) il DVD riscrivibile dovrebbe essere finalizzato. Ci sono altre cose che il supporto deve "rispettare" per abilitare quella benedetta funzione?

Oggi ho anche notato di avere un firmware 4.11 mentre il sito Pioneer dispone del 4.16.... Voi avete tutti upgradato?

Grazie
Coda