Pioneer DVR-545HX-S

Ciao,
non riesci semplicemente perche' non e' possibile, i divx li puo' solo riprodurre da supporto ottico.
Un'alternativa e' quella di creare dei dvd in formato video e poi riversare il tutto su hdd tramite la funzione di copia, ma considerando il tempo necessario alla ricodifica, masterizzazione, riversamento in real time
(quasi certamente non sara' disponibile la copia veloce...) non so se vale la pena...
Per il discorso upgrade direi che male non fa', anzi...
 
Ti ringrazio... accidenti questa non l'avevo capita quando ho cercato le info riguardanti questo DVDRecorder.
Volevo sostituire con lui un "vecchio mediacenter", a questo punto li metterò in opera entrambi... uno come contenitore di Divx l'altro come registratore vero e proprio.

Grazie 1000....
comincierò a pensare all'upgrade del firmware.
 
porca miseria ho il telecomando fuori uso e dal pannello frontale non è possibile accedere all'home menu :mad: speriamo sia un problema del solo telecomando e che non si sia guastato il ricevitore del recorder :cry: devo fare delle registrazioni e portarlo in assistenza mi farebbe peredere almeno 3 settimane.....:cry: :cry:
 
Controlla il vano batterie: le mie (quelle contenute nella confezione) si erano ossidate e avevano messo fuori uso il TLC.

Tutto risolto in un lampo, anche se comunque avevo il mio fidato Harmony. :D
 
@OXO

Ciao, ho visto in questo post che hai testato sul "nostro" DVD recorder 545HX-S la famosa SmarCAM. :eek:

Puoi confermare che è in grado di registrare correttamente dai canali Gallery utilizzando il timer e che non ha MAI creato problemi (blocchi, audio mancante, mancata registrazione, ecc.)? Inoltre, hai comprato quella della Samsung a 69 €?

Ci sto facendo un pensierino, perché odio registrare dal decoder MHP incluso nel mio LCD Humax, dovendo selezionare sempre l'ingresso da SCART e lasciando la TV in standby...

Ti ringrazio in anticipo!
 
Ancora qualche domandina da niubbo...

Ciao,
ho ancora qualche domandina da niubbo totale nell'A/V.
Uno dei motivi dell'acquisto del Pioneer è stato quello di "dover" riversare tante cassette della mia videocamera (Canon) 8mm/Hi8 su qualche dispositivo diverso.
Ora dalla videocamera mi escono o i tre cavi component (spero si chiamino così gli RC giallo,rosso,bianco) o un SVHS.
Mi chiedo (anzi vi chiedo) se c'è qualche preferenza nella scelta tra le due modalità a livello di qualità del risultato finale. Finora ho usato i component (il risultato non mi è sembrato un granchè ma penso sia un problema di videocamera più che di registrazione).... tecnicamente l'SVHS mi dà qualcosa in più?

Grazzissime.

PS
utilizzo sempre le prese frontali del PIO (ingresso L2), non vi sono differenze con le posteriori, vero?
 
Ultima modifica:
el_coda ha detto:
Ora dalla videocamera mi escono o i tre cavi component (spero si chiamino così gli RC giallo,rosso,bianco)

In realtà il segnale video si trova solo sull'RCA giallo, che si chiama composite (o video composito) che si distingue dal component che invece di solito indica i tre RCA rosso, verde e blu che trovi sul retro del tuo Pio (solo come uscita però!).

Gli RCA bianco e rosso sono rispettivamente il canale sinistro e destro dell'audio.

el_coda ha detto:
Finora ho usato i component (il risultato non mi è sembrato un granchè ma penso sia un problema di videocamera più che di registrazione).... tecnicamente l'SVHS mi dà qualcosa in più?

Sì perché l'S-VHS separa il segnale di luminanza e crominanza su due conduttori separati, perciò come qualità - videocamera permettendo - è decisamente superiore. Ricorda che comunque devi collegare gli RCA rosso e bianco per avere l'audio.

el_coda ha detto:
utilizzo sempre le prese frontali del PIO (ingresso L2), non vi sono differenze con le posteriori, vero?

Ovviamente no, sono identiche.
 
@ virtualdj:
Non ho provato col timer, magari provo e ti faccio sapere.
Ovviamente ho acquistato la Samsung a 69 €ini. ;)
 
Porcaccia miseria come sospettavo il telecomando funziona, quindi dev'essersi fottuto il ricevitore nel recorder.......:cry: :cry:
ancora i negozi di assistenza sono tutti chiusi, luneì proverò a chiedere lumi direttamente a loro soprattutto per quanto riguarda i tempi, devo registarmi le gare del motomondiale, non posso rimanere senza recorder.... :cry::cry::cry:
Che voi sappiate è un operazione rognosa, lunga e costosa sostituire il ricevitore del telecomando al recorder!??!?!?!:rolleyes:
:cry:
 
DVR-545HX-S e decoder SKY HD: ma registra tagliando l'immagine?

Ciao a tutti,

come da oggetto, qualcuno ha provato a registrare dal decoder sky hd (naturalmente via scart AV2/L1) ?

a me il dec è arrivato ieri ed ho provato subito a fare qualche registrazione da sky cinemaHD (davano perfect stranger .. niente di che ma tant'è)

beh a parte che in generale la qualità dell'immagine registrata non mi ha esaltato .. anzi l'ho trovata quasi identica a quella che ottenevo fino all'altro ieri registrando con il dec sky SD ...

.... ma con un po' di fastidio ho notato che l'immagine (quella registrata) risulta tagliata e non di poco ..
sul lato destro infatti la scritta cinema HD risulta sensibilmente tagliata ... praticamente è leggibile sino alla "n" di cinema ..

a occhio non riesco a capire se il taglio avvenga anche sul lato sx ma ho comunque l'impressione che il pio registri l'immagine in 4:3 invece che nei 16:9 originali ...

Come probabilmente saprete dal menu dello sky box hd è possibile settare soltanto l'uscita video del TV come "standard" o "alta definizione" senza poter distinguere tra quale segnale veicolare via hdmi e quale via scart...

Se avete qualche idea (conosco i contenuti del thread perchè lo seguo da dicembre del 2006 ma non ricordo un problema simile) il vostro aiuto mi è molto gradito.

L'hardware in mio possesso è il seguente:
TV: Philips 9632 42''
DVD-R: ovvio no?
decoder: skyHD Pace DS820NS

grazie a tutti per l'attenzione e buonanotte

Luca
 
@ lucam1970:

Purtroppo non ho Sky e non posso esserti di aiuto in questo senso, ma posso confermati una cosa: il Pio registra anche in 16:9 da fonte esterna AV2/L1.

Questo te lo assicuro perché al momento sto ancora cercando questa benedetta SmarCam (non pensavo fosse così difficile trovarla! :cry:) e nel frattempo uso il mio TV Humax per sparare fuori via Scart il segnale dei canali Gallery verso il Pio.

Quelli che vengono trasmessi in 16:9 su Gallery si registrano in 16:9 sul Pio, tant'è che dovendo copiarli su DVD, il recorder avverte addirittura che sono "in un formato diverso" e li separa automaticamente (con il piacevole effetto collaterale che non serve neanche tagliare la pubblicità iniziale :D).

Quindi, direi che forse il problema sta nel decoder Sky, magari qualcuno qui che ce l'ha te lo saprà confermare meglio!

Ciao
 
grazie virtualdj per la cortese risposta ...

... ma mi devo scusare con te e con gli altri ragazzi del forum perchè sono veramente un pirla ... :mad:

nella fretta di provare l'abbinamento tra decoder skyHD e pio545hxs avevo regolato soltanto l'uscita alta definizione a 720p ma non ero nemmeno entrato nel menu "standard" della scart che pertanto era rimasta "di fabbrica" a 4:3 e non a 16:9.

soltanto ora me ne sono accorto entrando nel menu mentre facevo qualche prova di registrazione live.

ora il quadro viene registrato pienamente mentre prima era effettivamente tagliato da ambo i lati.

rimane comunque (ovviamente) un abisso tra la resa in HD sul mio philips 9632 e la registrazione via scart rgb sul pio :cry: .

a questo punto non mi resta che mettere i dindini da parte per un nuovo acquisto: il dec satellitare hd indicato in firma ... il Vantage 7100HD ;)

grazie a tutti e scusate ancora per la perdita di tempo

Luca
 
Connessioni ad un TV Myrica con dvi

Ciao a tutti,
io continuo con le mie stupide domande... che vengono stimolate dalla lettura del pregresso di questo thread.

Dispongo di un televisore lcd (Fujitsu-Siemens Myrica 27 pollici) che veniva venduto come HD-READY (da quanto ho capito non è un full-hd). Per ora l'ho collegato col "composito" ovvero i 3 rca giallo,rosso,bianco... e penso che sia una delle peggiori connessioni che potevo fare.

Esso dispone di un'infinità di connettori:

Video I/O

  • V-RF In IEC-connect
  • DVI-D with HDCP support
  • D-SUB 15pin
  • AV1 (In) Component Video (YPbPr)
  • AV2 (In/Out) 21-pin Scart
  • AV3 (In/Out) 21-pin Scart
  • S-Video In (4 pin Dim)
  • Composite video RCA type

Ora mi chiedevo cosa mi "conviene sfruttare". Avevo pensato ad un cavo HDMI->DVI (roba da ebay per non spendere tanto) oppure, ma non so se è meglio o peggio, potrei usare il "component video" (magari usando gli stessi cavetti che ho ora (quelli RCA) connettendoli alle uscite compoenente del Pio ed agli ingreiss YPbPr del TV).

Non ho fonti HD da cui vedere, il massimo qualche DVD o filmato vario.
Vi ringrazio ancora.
Coda
 
Beh, io ti consiglio un cavo HDMI -> DVI (lo stesso che ho preso io) e ti assicuro che anche senza fonti HD, vedrai molto meglio i DVD e le registrazioni "parcheggiate" sul Pio.

Chiaramente il cavo audio RCA (rosso/bianco) deve restare collegato, perché anche il tuo televisore (come il mio) non ha un ingresso HDMI ma solo DVI-D.

Ciao
 
Beh, io ti consiglio un cavo HDMI -> DVI (lo stesso che ho preso io) e ti assicuro che anche senza fonti HD, vedrai molto meglio i DVD e le registrazioni "parcheggiate" sul Pio.

Grazie 1000, ordinato su ebay!
 
Risolto problema con telecomando, non dco niente sul come altrimenti qualcuno potrebbe avere voglia di uccidermi data la mia sbadattagine.....:D :cry: :D :cry:
 
A questo punto ci hai incuriosito, perchè non ci dici come sono andate le cose?
Noi siamo buoni e non infieriremo :D :D :D
 
Top