• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer DVR-545HX-S

Il 550 o anche il 545HX-S fuori produzione? Sul listino pioneer è alla voce nuovo, boh. Cmq io intendevo restare sotto i 400 euro, infatti il sony l'ho pagato 355 e va benissimo. Sapevo che dovevano uscire i pio con la cam, ho visto il filmato inglese, ma sai quanto costerà, di sicuro intorno ai 600 euro, e io per quel prezzo come minimo ci voglio anche il lettore blu ray o hddvd, altrimenti se lo tengono sugli scaffali. L'unico registratore hdd dvd che abbia la cam integrata ora come ora mi sembra sia solo LG D76, ma dopo aver letto il linciaggio che gli hanno fatto, mi sono ben guardato dal comprarlo, peccato perché per 280 euro avrebbe tutto. Per le foto appena ho un pò di tempo le farò, sempre se non ci sono adesivi sul retro che invalidino la garanzia. Ho sempre avuto la passione per mettere a nudo le elettroniche :p.
 
Ops, non avevo visto che sul retro ha già lo slot per la cam, però ho scaricato il manuale e ho scoperto che non fa il progressive sul 1080, bast@#*^ e che cavolo, ce l'ha già il mio sony che gli manca la cam. La grafica dei menù mi sembra abbastanza simile a quella del sony.
 
seadoo ha detto:
@tutti

In rete si trova a circa 600 euro, solo la fnac lo vende a 331 euro, però è esaurito, spero torni a quel prezzo, non vorrei avessero sbagliato prezzo.

Confermo che alla fnac in via roma a torino ti danno il dvr 545 hx-s a 331 euro

Appena l'ho visto ho pensato anche io a un errore sul prezzo, ma poi domenica l'ho acquistato!
 
seadoo ha detto:
Il 550 o anche il 545HX-S fuori produzione? Sul listino pioneer è alla voce nuovo, boh. ...

In questo momento il listino non è più scaricabile...ma l'ultima volta che l'ho visto ricordo che il 550HX era indicato con la dicitura FUORI PRODUZIONE. Non ricordo per il 545HX ma credo fosse nella stessa situazione considerando che è la serie precedente al 550HX.
Il discorso potrebbe essere lievemente diverso per i 545H o 550H (quelli senza DTT) che magari sono ancora a listino...
 
Più che fuori produzione era indicata la scritta NON DISPONIBILE.

In produzione dovrebbe ancora essere almeno da quello che mi han detto in Pioneer. Comunque non è che tra 550 e 555 ci siano differenze se non la USB.
 
fasadi ha detto:
Più che fuori produzione era indicata la scritta NON DISPONIBILE.
...

Come ho detto non ricordo in merito al 545hx...però che senso ha avere ancora in produzione il 545hx quando si è passati al 550hx ed ora al 555hx che in pratica ha le stesse funzioni del 545hx più il 1080p, televideo, migliorie hw (vedi disco SATA anzichè IDE...), possibilità di deduzione irpef 20% :D , etc ?

Se ci sono ancora degli avanzi di magazzino è naturale cercare di venderli ed ecco forse il perchè fnac lo vende a 331€...

Chissà se troveremo i 550hx a prezzo ridotto...
 
fblasot ha detto:
Ciao,
hai preso l'H o HX ?

Ad ogni modo il recorder non riproduce filmati HD ma solo SD

ho preso l'H.
in effetti lo so che il dvd non è hd io volevo solo scaricare qualche bel filmato tipo quelli che ti fanno vedere nei punti vendita come demo per le varie tv.
sapete dove posso reperirli??
 
OXO ha detto:
Confermo: al limite, puoi settarlo in modo da non commutare automaticamente (a seconda delle esigenze può essere utile), ma sempre attraverso SCART o HDMI.

Ciao,

visto la "limitazione" del'uscita RGB, questo we ho acquistato un cavo HDMI con la speranza di commutare automaticamente l'immagine sul dvd recorder (uscita hdmi sul dvd recorder collegata all'ingresso hdmi1 del tv lcd).

Non ho ottenuto i risultati sperati.

Possibile che sia il solo ad avere l'esigenza di accedere direttamente al dvd recorder senza selezionarlo manualmente dal telecomando della tv?

Il problema nasce dal fatto che le prese scart sulla tv sono inutilizzate, ma con il tasto di selezione sorgente sul telecomando vengono comunque selezionate prima di arrivare all'uscita hdmi.

Grazie
 
Salve a tutti, ho letto che alcuni di voi hanno collegato il dvd alla tele sia con il cavo hdmi che con la scart. Per quale motivo???
Io l'ho collegato al plasma pio solo con un cavo hdmi e non mi sembra avere particolari problemi.
Ci sono differenze che non capisco???
 
mitrokin ha detto:
Salve a tutti, ho letto che alcuni di voi hanno collegato il dvd alla tele sia con il cavo hdmi che con la scart. Per quale motivo???
...

Uno di quelli sono io...
Con l'uscita HDMI si può impostare come deve trattare le sorgenti 4:3, ovvero FULL (quindi a tutto schermo allungando l'immagine) oppure NORMAL (quindi mettendo le bande nere verticali ai lati).
Con il mio tv sony lcd se l'ingresso è hdmi le funzioni di zoom sono ridotte e mi ritrovo a vedere le immagini 4:3 o allungate (se l'impostazione sopra è full) oppure con le bande nere...
Allora preferisco vedere le sorgenti 4:3 tramite scart dove il mio tv ha la funzione Smart che ingrandisce a tutto schermo tagliando lievemente sopra e sotto ed allungando gli estremi dell'immagine ottenendo un video che preferisco rispetto al modo FULL del recorder.
Anche la visione di DVD 16:9 tramite scart non da problemi in quanto il tv commuta sui wide autonomamente grazie al segnale apposito...
Quando poi sono io che uso l'impianto e mi voglio vedere un dvd 16:9 scelgo manualmente l'ingresso HDMI...
Inoltre il segnale su scart qualitativamente non ha nulla da invidiare rispetto all'HDMI in quanto lo scaler interno del tv fa veramente un ottimo lavoro.
 
Hunter78 ha detto:
...
Possibile che sia il solo ad avere l'esigenza di accedere direttamente al dvd recorder senza selezionarlo manualmente dal telecomando della tv?
...

Ma quando fai play sul recorder il TV non commuta ?
Strano...
Il recorder è impostato su TV o DVD (c'è un tasto sul telecomando...) ?
Prova a tenerlo su DVD.
Oppure è necessario che il TV supporti il protocollo HDMI-CEC per il controllo dell'impianto, funzione che il recorder pio 550hx e che anche il 545hx dovrebbe avere.
 
fblasot ha detto:
Ma quando fai play sul recorder il TV non commuta ?
Strano...
Il recorder è impostato su TV o DVD (c'è un tasto sul telecomando...) ?
Prova a tenerlo su DVD.
Oppure è necessario che il TV supporti il protocollo HDMI-CEC per il controllo dell'impianto, funzione che il recorder pio 550hx e che anche il 545hx dovrebbe avere.

LCD (samsung le32r86bd) supporta il protocollo HDMI-CEC, non
ho provato a premere direttamente il tasto play sul recorder poichè, per ora ho effettuato solo registrazioni sul hd interno e prima di far partire la riproduzione mi piacerebbe scegliere cosa viene riprodotto.

Stasera faccio le prove cambiando le impostazioni del dvd recorder su DVD.

Grazie
 
Purtroppo il mio Pio è attualmente collagato via SCART al Pana, quindi non posso verificare il comportamento tramite connessione HDMI.

@ Hunter78:
Premendo Play con l'unità settata su HDD, parte l'ultima registrazione effettuata su hd.
 
Allora, ho effettuato la prova impostando il dvd recorder su dvd
e poi ho provato a spengerlo e riaccenderlo, ma l'immagine su lcd
è rimasta quella della tv.

Ho provato successivamente a schiacciare il tasto 'play' sul telecomando,
ma non è cambiato nulla.


Mi rassegnerò a effettuare la selezione della sorgente manualmente.

Grazie lo stesso dei vari suggerimenti.
 
Sembra allora che sia il TV che non fa la commutazione quando il segnale è su HDMI.
Sei sicuro di avere abilitato sia sul TV che sul recorder il discorso del controllo HDMI degli apparecchi ?
 
utilizzo guida epg+

Ciao
ho un altro problema da sottoporre al forum:
qualcuno sa come fare ad aggiungere nuovi canali nella guida epg+?

Volevo aggiungere il nuovo canale IRIS e qualche canale analogico.

Ho provato dalla lista dei canali sostituendone qualcuno, ma poi la programmazione visualizzata non corrisponde al simbolo del canale visualizzato nella guida.
 
Non si può fare.
I dati che riceve il guide+ sono definiti dal gestore (GEMSTAR) insieme ai vari broadcaster (Rai, Mediaset, Telecom, etc. etc.).
Quindi se oggi non c'è IRIS non c'è modo di aggiungerlo.
Nel futuro può essere che venga aggiunto, in fin di conti non più di 2 mesi fà non c'erano i canali Boing, Mediaset Premium e La7 C+ che oggi invece ci sono, anche se i dati non mi sembrano così completi.
 
Lettura DivX e Xvid

Riprendendo un discorso fatto su altro post, mi fa piacere riportare il link al sito del progetto Divx Test e il link diretto per scaricare l'immagine del DivX Test CD v2.

Dando in pasto questo CD al nostro Pio si può verificare con i propri occhi la compatibilità del drive con le diverse specifiche DivX e Xvid: il risultato (47%), tenendo conto che non si tratta di un prodotto "specializzato" (come può essere il lettore universale Oppo o un Kiss), mi pare piuttosto positivo, specie se rapportato ad alcuni diretti concorrenti (basta fare una comparazione da qui). :D
 
Top