Pioneer DVR-545HX-S

bene, la moglie pulisce casualmente stacca lo spinotto dell'uscita audio coassiale, allora intervengo io :D che senza spostare DVd recorder e myskyhd posiizonato sopra il recorder (non posso spostarli perchè ho tutti i fili incastrati e nascosti sotto il mobile, intervengo a occhiometro :D per riattaccare il cavo staccato, solo che anzichè infilarlo nel buco giusto :rolleyes: lo metto nella presa del "control in" che serve per controllare il recorder con altro telecomando pio..... :D mica m'è venuto in mente che potevo aver cannato presa quando ho reinserito lo spinotto coassiale......:doh:

una settimana dopo l'illuminazione......:D e meno male che non l'ho portato in assistenza.........:doh: :D
 
Credevo peggio!!
Il tuo "incidente" non è affatto banale e potrebbe realmente essere d'aiuto a qualche altro "sbadato".

Tutto è bene quel che finisce bene


Ciao
 
Per fortuna che almeno il buco per la CAM è di facile individuazione, ma quante madonne per arrivare là dietro.... :ncomment:
 
EPG del Pioneer

Ciao a tutti,
qualcuno di voi fa uso della EPG del Pioneer? Io la vorrei usare per beccare qualche cartone animato mattutino sull'analogico (diciamo Italia1), ma vedo che non riesco ad avere una buona precisione di acquisizione... ho taroccato l'orario ecc. ecc....

C'è qualche trucco o devo tenermi tutte le registrazioni mozzate (oppure buttare la guide+ e fare tutto a mano)?

grazie 1k
ivan
 
L'affidabilità degli orari si sa che è un miraggio...
Purtroppo l'unica cosa che puoi fare e, dopo avere selezionato dalla guida l'evento interessato, è andare in modifica del relativo timer e mettere un pò prima la partenza e poi, ovviamente, mettere nelle opzioni l'estenzione di 10/20/30 minuti (metodo che io usavo) oppure allungare l'orario di fine.
 
Io comunque non ho grossi problemi: beccate precise le partenze degli ultimi GP mattutini (sia di F1 che del Motomondiale), eppure quelli sì che sono eventi che con gli orari non sgarrano... ;)

Sicuramente, tutto un altro mondo rispetto alla risibile guida di TVS&C (quando funziona)... :Perfido:
 
Ciao ragazzi. Ho chiesto anche nella sezione HD perchè inernete al ricevitore SkyHD, ma lo chiedo anche qui, visto che da possessore Pioneer 545-h-s ho seguito e partecipato a questo thread. Spero non sia un problema.

Oggi mi è arrivato lo SkyBox HD. Ecco la situazione.

1) Il 545-h aggiornato via software per accettare input AV1 RBG col precedente Skybox (non HD) accettava correttamente l'RGB in entrata.

2) L'uscita RBG dello SkyboxHD scart TV collegata al mio plasma Pioneer funziona correttaemente.

3) E veniamo al problema. La stessa uscita scart TV in ingresso al dvdrecorder mi da un'immagine con banda colre verde/rosso, con palese errore di segnale quindi.

4) La cosa ulteriormente bizzarra è che, a dvdrecorder spento, il segnale passante dalla scart av2 in uscita che manda (col ricevitore radio Thomson collegato) il segnale in cucina funziona correttamente.

4) Collegando il DVDrecorder all'uscita VCR Scart nessun problema.

Qualche imput che mi illumini nell'arcano??? Grazie.

Mat.

EDIT: Con uscita TV RGB dallo Skybox ecco cosa accade se dal menù del Pioneer vado a cambiare:

dsc00047wg6.jpg
 
Ultima modifica:
Ho un problemino:
Quando metto un DVD-RW già usato e formattato con il pc per copiarci dentro alcune registrazioni fatte mi da sempre il messaggio di Inserire un disco registrabile. In pratica non me lo accetta!!
Perchè??? Devo usare qualche particolare formattazione o semplicemente non li accetta, ma mi parebbe strano!!!
:confused:
 
OXO ha detto:
Fallo formattare al DVD-Recorder, in VR Mode o Video Mode, a seconda delle tue preferenze. ;)


Ho provato ma mi permette solo di formattare solo l'HD, la funzione per la formattazione del DVR-RW è in grigio e non supportata, a meno che abbia sbagliato io l'accesso al menù che ora non mi ricordo da dove ho avuto accesso!?!??!:confused:
 
fufa ha detto:
Devo usare qualche particolare formattazione o semplicemente non li accetta, ma mi parebbe strano!!!
:confused:

Prova la cancellazione completa e non rapida con Nero. prova diversi supporti, a volte i rescrivibili si rovinano irrimediabilmente (io uso solo quelli praticamente e mi è già capitato). Cmq prova la cancellazione completa quella può cambiare le cose forse. Ciao.
 
A dire la verità in questo 3d si parla di un altro modello, comunque se hai quei soldi da spendere ti prendi il meglio che possa offrire il mercato, garantito. ;)
 
Come già detto, la CAM è una ed una sola, prodotta da SmarCAM Italia, alla quale poi i vari brand che hanno ottenuto la certificazione applicano il proprio marchietto.

Detto questo, purtroppo il nostro amato, in quanto non certificato, ha una grossa penalizzazione: non è infatti possibile acquistare eventi in PPV poiché cliccando su OK viene fuori la lista canali; se questo non rappresenta un problema (dovremo forse ringraziare MP per la sua nuova politica...? :Perfido:), per il resto funziona egregiamente.

Buone feste a tutti. ;)
 
CAM

OXO ha detto:
Come già detto, la CAM è una ed una sola, prodotta da SmarCAM Italia, alla quale poi i vari brand che hanno ottenuto la certificazione applicano il proprio marchietto.

Grazie per la risposta celere...
io posseggo una smartcam Samsung con inserita una scheda Mediaset Premium che gira su uno Sharp...
provo ad inserirla e a farla funzionare?

Grazie ancora...ciao!
 
Top