• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer DVR-545HX-S

Concordo con la comodità di un tasto sul telecomando...ma chi ha scritto il manuale lo ha riportato...colpa nostra che non lo abbiamo letto fino in fondo e/o attentamente (e chi lo fà :D , o come disse Re Julien XIII "e chi si pulisce ?!"...
 
Funziona davvero!

Non ci credo, è tutto vero!!! :eek:

Da un lato, è un'ottima notizia (quante menate mi sarei risparmiato a saperlo subito), dall'altro è deprimente.

A proposito, ma dove sta scritto del tasto + ?
 
Non mi sono perso il tuo post, sei tu che hai fatto un edit truffaldino mentre postavo... :read:

Comunque meglio così, finora consideravo questa situazione una grave lacuna del Pio, e invece eccomi smentito... :D
 
fblasot ha detto:
...o come disse Re Julien XIII "e chi si pulisce ?!"...

OK, ho beccato la citazione, ma sinceramente non mi viene in mente niente... :what: :boh:

La butto lì: Monthy Python's? :stordita:
 
OT:
siamo molto più sul semplice...

Madagascar :D

oramai la bimba (poco + di 2 anni e mezzo...) la fa da padrone, sul comodino ha una decina di DVD (ovviamente cartoons!) e LEI decide cosa farci vedere...
 
EUREKA!!!

Oggi ho ricevuto la risposta di Piooner alla nostra replica, ed ecco cosa hanno scritto:
Gentile Cliente,
Per un errore i prodottiDVR-550HX/555HX, DVR-LX60D/70D non sono stati inseriti nella lista di quelliconformi al decreto per l'incentivo fiscale per il DVB-T.

Nei prossimi giorniinvieremo la lista aggiornata al Ministero delle Comunicazioni.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti

www.pioneer.it

www.pioneer.eu

Giustizia è fatta! :D :D :D :yeah: :yeah: :yeah:
 
Ottima notizia OXO
sto per prendere il 555hx... ma... hai notato che non nominano il 545?!?!
prima di creare allarmismo aspettiamo il nuovo elenco ministeriale
 
ZenoAV ha detto:
...ma... hai notato che non nominano il 545?!?!...

Sì, me l'hanno appena fatto notare... :wtf:

Voglio sperare che si tratti dell'ennesimo lapsus, altrimenti faccio una strage. :mad:

P.S.: stasera è proprio nera, nera, nera... :ncomment:
 
Confermo tristemente che il 545 non potrà godere della detrazione fiscale causa assenza del Televideo. Ho appena ricevuto conferma da Pioneer.
 
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io possessore del pio 545hx-s.
L'ho trovato al 331 euro alla Fnac. Quando l'ho visto a quel prezzo non ci credevo.

Veniamo al motivo per il quale vi scrivo:

ho collegato il dvd recorder al televisore lcd samsung le32r86bd tramite cavo component e al home theater tramite uscita coassiale digitale.

quando accendo il dvd la tv non commuta automaticamente l'immagine sul canale component. c'è qualche parametro da settare?

Grazie

Ciao

Luca
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io felice possessore del dvd pioner 545hx-s.

Trovato in offerta a 331 euro alla Fnac, sono corso subito ad acquistarlo (non credevo di trovare un pioneer cosi completo a questo prezzo!!!).

Veniamo al motivo per il quale vi scrivo:

ho collegato il dvd recorder alla tv lcd samsung le32r86bd tramite cavo component (per il momento avevo questo cavo a disposizione, in attesa di un eventuale passaggio ad un cavo hdmi) e tramite cavo coassiale digitale ad un home theater yamaha.

Il problema che vi sottopongo è quello se esite un modo per far comparire automaticamente l'immagine del dvd alla sua accesione sul tv senza dover schiacciare l'apposito selettore di ingresso sul telecomando del lcd (ho provato la connessione via scart e cosi funziona).

Inoltre mi sembra di aver notato che l'audio del dvd risulta essere piu basso rispetto al volume del lcd. è normale.


Grazie

Ciao
 
Confermo: al limite, puoi settarlo in modo da non commutare automaticamente (a seconda delle esigenze può essere utile), ma sempre attraverso SCART o HDMI.
 
salve a tutti, ho acquistato anche io un pio 545 H.
Tutto ok!
Solo una cosa ho provato per curiosità a scaricare dal sito microsoft dei filmati in hd per poterli vedere tramite il dvd sul plasma, sono in formato windows media player li ho masterizzato su cd-r ma purtroppo il dvd non è in grado di leggerli. Per quale motivo? Come posso o dove posso scaricare filmare in hd compatibili con questo lettore?
Grazie
 
mitrokin ha detto:
salve a tutti, ho acquistato anche io un pio 545 H.
...

Ciao,
hai preso l'H o HX ?

Ad ogni modo il recorder non riproduce filmati HD ma solo SD, ovvero con risoluzioni fino a 720x576, vuoi che siano filmati su DVD Video o Dvix/xvid.
 
Digitale terrestre o no?

@tutti

Certo che sul sito pioneer italia fanno una gran bella confusione, avevo visto solo il modello H-S in cima alla lista, credendo fosse il modello superiore con il solo sintonizzatore analogico, poi alla fine ho visto solo in fondo anche il modello HX-S con il dvb-t, che invece è meglio. In rete si trova a circa 600 euro, solo la fnac lo vende a 331 euro, però è esaurito, spero torni a quel prezzo, non vorrei avessero sbagliato prezzo. Per chi l'ha preso mi sapete dire se l'editing video è semplice, si possono tagliare anche meno di 5 secondi come con il mio sony 870? Mi ci trovo bene, ma ho bisogno di un altro registratore e non mi sembra il caso di comprarne un altro uguale, meglio cambiare nè :D !
 
Ultima modifica:
Molto semplicemente non lo trovi più in quanto modello fuori produzione, oggi trovi il 550hx (ma anch'esso è andato da poco fuori produzione) ed il nuovo 555hx.
La fnac dalle mie parti (grugliasco - TO) ha il 550hx a 599! (evito commenti...).
A 331€ il 545hx è molto interessante, sopratutto se te ne serve giusto un secondo, e cmq. se la sigla è HX vuol dire che ha il sinto DVB-T.
Se guardi la foto del 545h è normale che non ci sia il simbolo del DVB...però mi sorge il dubbio che alla fnac non sappiano la differenza è hanno messo il prezzo del H ed invece ti danno l'HX...a questo punto se ti interessa ci vai per acquistarlo e quando ti danno la scatola (o chiedi di vederla prima di pagare) controlla la sigla che sia HX che è ben indicata...
Se hai il sony RDR-HXD870, urrà!, finalmente uno che ce l'ha...dico questo perchè, come altri, crediamo che la serie HXD870/970/1070 sia la cugina 'economica' dei Pioneer DVR-550HX/555HX/LX60D/LX70D, se ti leggi il manuale di un pioneer vedrai che le videate dei menù, le opzioni, i messaggi, le funzioni, etc. etc. sono praticamente identici; probabilmente sono sviluppati su una base comune; al Sony manca solo la possibilità della CAM per l'eventuale decodifica dei canali DTT payperview (che stà per uscire, questione di qualche mesetto...).
Quindi, in risposta alla tua domanda sull'editing, sono perfettamente identici !
In merito alle antenne, il 545HX ha solo 2 connessioni, gli altri (550hx e successivi) ne hanno 4 come il Sony...


Hai possibilità di postare un pò di foto dell'interno dell'870 ?
Questo per vedere se anche la componentistica usata è la stessa del Pioneer...
 
Top