Arrivato e installato ieri sera!
Difficile dare un giudizio dopo aver visto solo poche scene...soprattutto dato che nel mio caso il confronto è più con le mie aspettative piuttosto che con altri lettori.
La prima impressione è comunque questa: c'è da smanettare parecchio incrociando i settaggi del 696 con quelli del 436 fino ad ottenere una qualità dell'immagine soddisfacente.

mentre dal punto di vista elaborativo mi sembra che faccia parecchio considerando i 163 € spesi.
Come rumorosità il mio buon vecchio irradio produceva 0 dB in ogni fase, mentre questo qualche piccolo ronzio lo emette, soprattutto in fase di caricamento (anche perchè non essendoci suoni è più avvertibile), tuttavia nulla di trascendentale...vedremo se è si tratta solo di un rodaggio (ne dubito però...)
Confermo che HDMI 720p sembra essere la visualizzazione migliore nel complesso, nel mio caso.
Premesso che ho lasciato il display in modalità video "Full" in tutti i test.
I film purtroppo risentono in HDMI di un leggero schiacciamento delle proporzioni rispetto al Component, che quindi ha bande nere più ridotte.
Tale aspetto però affligge per lo più i film con aspect ratio 2,35:1, mentre i 1,85:1 la cosa è pressochè impercettibile ed entrambe le uscite riempiono quasi tutto lo schermo.
La scena 12 del Gladiatore l'avrò vista 50 volte...in effetti le linee diagonali dell'edificio sulla sinistra sono piuttosto zigrinate durante il loro spostamento dal basso verso l'alto, in tutte le modalità video...alla fine la 720p resta sempre la meno peggiore. Così come penso che il refresh di 75Hz penso sia meglio di quello a 100Hz, almeno nel mio caso.
A parità di settaggio plasma switchando component576p-hdmi720p nelle scene buie di Hulk c'era un abisso....a favore del component che faceva vedere **ogni** dettaglio al buio, mentre hdmi affogava tutto in un buio pesto....poi ho cambiato i settaggi e mentre il component è rimasto sostanzialmente invariato (salvo un leggerissimo peggioramento) hdmi ha raggiunto livelli molto buoni e si vede praticamente tutto senza troppa luminosità.
Alla fine di tutto ho messo su Star Wars IV e sono rimasto in trance per mezz'ora......quando mi sono svegliato ho fatto il test di Lucas. In component si vedevano bene i riquadri, in hdmi no. Scurendo leggermente anche in hdmi si distinguono perfettamente i riquadri.
Mi aspetta una bella maratona di test questo week end...