PIONEER DV-490V-S ***OFFICIAL T.***

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì è vero, ho fatto delle prove con match point e l'era glaciale2 ed anch'io vedo un centimetro di nero sopra lo schermo, ciò che non ho mai notato però è "l'immagine inferiore proiettata nella parte superiore dello schermo", tranne che nei menù del dvd.

La puoi notare se vedi un filmato in formato 4:3 ;)
Io l''ho appena riportato indietro e mi sono fatto fare un buono acquisto, sono un po pignolo e non riuscivo proprio a vedere quella banda nera...gli occhi mi andavano sempre li :p

Ciao :D

Ah ecco, prove in 4:3 non ne ho fatte, anche perché a dire il vero difficilmente vedrò mai un film in 4:3 su una tv 16:9. Per quanto riguarda la restituzione hai fatto bene, all'inizio anch'io pensavo di riportarlo indietro ma a quel prezzo (129 euro) difficilmente si può avere di più del 490.

Bhe se sei appassionato di anime, non è poi cosi difficile imbattersi in un video 4:3 ;)

Per il prezzo hai ragione, credo che investirò qualche eurino in piu basta che però che il lettore soddisfi le mie aspettative!!

Ciao!!

Matteo® ha detto:
Bhe se sei appassionato di anime
Difatti non lo sono ;)

Nathan Never ha detto:
Io lo acquistato e tutti i problemi evidenziati nei post precedenti non li ho riscontrati,silenzioso,buona definizione
Mmmh... qualcosa mi dice che l'hai acquistato da poco! Cmq i difetti su menzionati si verificano solo con alcuni dvd, io ad esempio ho avuto un pessimo impatto col lettore perché il primo film che ho visto è stato un tormento, poi con gli altri due quasi nessuno problema.
Per quanto riguarda la silenziosità, bisogna ammettere che non è il lettore dvd più silenzioso del mondo!

Si è stato acquistato l'altra settimana,pero' per quanto riguarda la rumorosità zero!!
Ha qualche problema a secondo delle masterizzazioni effettuate,per il resto ottimo lettore.:)

Nathan Never ha detto:
Ha qualche problema a secondo delle masterizzazioni effettuate
Questo può risultare interessante anche per gli altri, a quali problemi ti riferisci? A me legge +r verbatim 16x masterizzati a 12x con masterizzatore NEC3500 senza alcun problema.

Ho notato con dvd a noleggio e altri nessun problema precedentemente evidenziato.
Masterizzati con i vari menu mantenuti,righina bianca superiore un pochino fastidiosa,scia dell'immagine della persona in movimento,ripeto pero'questo con i masterizzati con una sola lingua e il film direttamente non li ho evidenziati si vedeno benissimo,uso dvd vergini di buona qualità e sono al passo con i vari software di masterizzazione e correzzione.:)

Buonasera a tutti,

posseggo il lettore pioneer dv 490 V che presimo sia parente di questo.

Non mi è chiara una cosa e non trovo info. Ma questo lettore può leggere anche dvd region 1?

Grazie mille,

Mc

virtuoso ha detto:
Collegato in hdmi al KDF non mi è sembrato per nulla meglio dell'xbox collegata in s-video (con risoluzione dashboard a 1080i).
Forse il passaggio da piattaforme come xbox e htpc verso semplici lettori da tavolo è "dannoso" (?).
Altrimenti non trovo sinceramente nessun vantaggio (anzi..) rispetto alla mia vecchia xbox con xbox-mediacenter.

Trovo il tuo post molto interessante.
Io ho la XBOX primo modello con l'ultima versione di XBMC (2.0.1) collegata in component ad un TV HD.
Stavo pensando di comprare il lettore della Pioneer DV-490 per sfruttare l'ingresso HDMI del TV.
Leggendo il tuo post ci devo ripensare?
Secondo te l'upscaling a 720p e a 108i che fa la XBOX è migliore?
La qualità video della XBOX nella lettura dei DVD sfruttando XBMC è tale da sconsigliare l'acquisto del lettore Pioneer?
Ciao e Grazie

Secondo me entrambi come scaler lasciano moooolto a desiderare e per usarlo a risoluzione PAL comunque meglio un lettore che la Xbox.

Connessio DV-I

Ciao a tutti,

qualcuno sa come sentire l'audio usando cavo Hdmi - DV-I e senza usare l'uscita digitale??????

Grazie!!!!

FxManiac

nemo30 ha detto:
Dipende da con che cosa vuoi ascoltare l'audio: il tv (quale?), un amplificatore, un sintoamplificatore...

Direi la tv....visto che è quella della camera metterci anche l'amplificatore mi sembra eccessivo....la tv è una tatung da 20"....per quando riguarda il video tutto funziona alla perfezione sia a 720P che a 1080I ma l'audio non si sente anche se ho collegato il cavo RCA.....

spero che qualcuno sappia come fare.....

Se no ci sono altre soluzioni????

Grazie

Salve
ho acquistato questo lettore perchè upscala a 720p
è nero, piccolo e l'avevo visto in funzione a fianco all'oppo di un amico
e tra i due la resa mi pareva un pelo migliore....

cmq, a casa ho notato il difetto:
scalettature scandalose su alcune diagonali,
difetto che passa spesso in secondo piano
ma a volte diventa tale da impastare il quadro in maniera orrenda.

Non dipende dalla qualità dei dvd,
infatti accade molto con l'era Glaciale 2, dvd di riferimento di AF.....

Non dipende dal collegamento: il cavo hdmi è buono....

non dipende dalle impostazioni del vpr (tw600), poichè le ho messe in modo che non incidano......

Se avete una soluzione, bene,
se no lo metto in vendita nel mercatino.

Grazie

:)

FxManiac ha detto:
per quando riguarda il video tutto funziona alla perfezione sia a 720P che a 1080I ma l'audio non si sente anche se ho collegato il cavo RCA.....
Di solito gli ingressi dvi hanno associato un ingresso audio che può essere su RCA ma spesso è su minijack. Potresti dirci di preciso quali ingressi ci sono sul tv indicando anche cosa ci sta scritto vicino?

risolto?!?

ragazzi

ieri sera uil lettore non ha dato problemi di scalettature di alcun tipo coi dvd con cui li aveva dati sino a ieri!!!!! :O

E' meraviglioso!!!! :D

Ma come si spiega??:confused:

Bho io non so voi...sarò anche ignorante in materia ma .....dopo aver letto tutti i post su questo dvd mi sono quasi convinto ad acquistarlo a meno che non non avessi trovato il 690 o altro di fascia + alta. Ovviamente non lo trovato dai vari mw eur. etc e comunque tutti mi hanno assicurato che il 490 e il 690 sono il medesimo lettore con la sola differenza del sacd ed allora in un ipermercato veronese ho trovato il 490 a buon prezzo + con il cavo hdmi gb&l incluso in omaggio.. bhe mi sono detto il prezzo è interessante ne prlano bene sul forum ( a parte certi, probabilmente incontentabili mi dissi) ha il cavo incluso.....ok prendiamolo. Collegato al mio benq w100 in hdmi ->dvi perfetto un vero obrobrio! la definizione migliora sia a 576p che a 720p ma il nero è grigio chiaro, lo schermo si restringe di 2 dita circa per parte e di 3/4 sopra e sotto e si allargano le bande che dovrebbero essere nere e invece sono luminosissime da confondere la vista dell'imagine....ok rimesso in component, immagine meno definita ma tutto tornato normale come prima, + o - come con il mio vecchio samsung economico.
Ciao a tutti i "felici" possessori di questo lettore.

Penso di aver buttato i miei soldi per questo lettore e non capisco tutti questi consensi perchè non vale + di altri della fascia 70/100 euro se non per l'estetica e la porta hdmi, sicuramente lo venderò (se trovo uno che lo compra).