[Pioneer BDP LX-71]

@ Thefaster

Ti ricordo che nelle discussioni ufficiali non sono ammessi i confronti con altre marche/modelli.

Grazie della collaborazione.

Fab

@ Amtmarul:

Antonio, leggi il mio post n° 677 ;)

Se qualcuno potesse delucidarmi da questo mistero ha cena pagata :)

thanks

ps: oltretutto e' successa na' cosa strana con LX-71 da cui non riesco ad uscire se non spegnendo il controllo HDMI sul TV, ieri provando il collegamento diretto al mio Sony W4000 e' successo che il TV in primis ha egregiamente riconosciuto marca e modello della sorgente andando addirittura ad assegnare "di suo" l'ingresso HDMI sul quale ho collegato il player, ora pero' dato che a me serve passare comunque dal Octava per questioni di comodita', ora il problema e' che ogni volta che entro nel menu delle regolazioni video del Pioneer LX-71 il TV mi si va' a settare sull'ingresso HDMI sul quale aveva registrato il player, con la conseguenza che se switcho all'ingresso del TV dove invece c'e' l'Octava, il Pioneer LX71 si e' rimesso sulla home page delle regolazioni :mad: cosi che non posso entrare nelle regolazioni video del player (giocatore :p ).
Di solito quando si cambia un ingresso HDMI a questo player, la volta successiva il player ti avvisa con un messaggio che e' stato cambiato il collegamento HDMI precedente e quindi ti dava modo di registrare il nuovo collegamento, qui invece non mi daì piu possibilita' di ri-andare a settare niente sul player perche' come entro nel menu dei settings mi switcha automaticamente sull'ngresso che il TV aveva registrato :cry:
L'unica soluzione e' andare nelle opzioni del TV e DISATTIVARE il "controllo HDMI"..... mah.. i misteri dell'elettronica!! :rolleyes:

gian de bit ha detto:
Se fosse che l'Octava non era compatibile 1080p allora non doveva andarci nemmeno sotto forzatura no??
Mi spiegate l'arcano??? :wtf:

Gian, anche io ho il tuo stesso switch, e mi dà anche a me diversi problemi. L'octava è di sicuro compatibile con il 24p. solo che non lo fa corretamente sapere al pionner. Se bypasso lo switch, ecco che il 24p passa anche lasciando il lettore su AUTO.

Altri problemi (dovuti allo switch) sono che non si spegne. Evidentemente il lettore anche da spento manda qualche residuo di elettricità in uscita sull'hdmi e lo switch rimane attivato :mad: Altro problema è che lo switch, anche se comparibile con il deepcolor del pioneer, non lo lascia passare. Infatti il mio VPR non me lo segnala a meno che non escudo l'octawa:mad:

Chiuso OT

Stefano

anch'io ho uno switch octava 4x1 toslink......il kuro link funziona ed il deep color "passa" (infatti sul kuro mi compare 36 bit) senza problemi......l'unico appunto che posso fare è che lo switch rimane acceso sull'ingresso del player br anche se quest'ultimo è spento....(mi è successo anche col wd tv hd,il quale evidentemente anche da spento lascia attiva l'uscita hdmi)

mammabella ha detto:
Altri problemi (dovuti allo switch) sono che non si spegne.

si stefano, questo lo sapevo, ma non e' un problema del Pioneer LX ma e' il dec di SKY quello manda un impulso anche in standby, ecco il motivo.

Altro problema è che lo switch, anche se comparibile con il deepcolor del pioneer, non lo lascia passare.

Questa invece e' MOLTO GRAVE come cosa :mad: molto molto grave

Ma ci si puo' rivalere su un prodotto a distanza di tempo se e' stato venduto per una cosa che non fa' ??

Chi possiede un Octava ed un player puo' fare una prova gentilmente??

grazie

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
...ma non e' un problema del Pioneer LX ma e' il dec di SKY...

No no, è proprio il Pioneer da me. La lucetta rimane fissa sull'ingresso del LX ! Per fortuna con l'harmony, un bel impulso ritardato a fine attività verso lo switch, e questo si spegne :D

Stefano

Il numero di serie del mio giocatore ELLEX71 :-) comincia con la lettera "I" :) ed e' made in Japan

quindi dovrei averla sfangata?

sulla targhetta del seriale c'e' anche la data di costruzione :eek: azz che serieta' la Pioneer,
... e riporta "costruito a Gen 2009", fresco fresco come il pane :D

Ultima modifica:
C'e' nessuno che ha provato questo giocatore con "scarpini" Component ?? :D

Io per motivi logistici pratici non posso collegarlo, mi manca anche il cavo adeguato.

Magari si scoprono belle sorprese :) chi prova?

ciauz

sto' notando che il lettore e' un po' schizzinoso con i CD-RW ed anche i DVD-RW :cool: non e' la prima volta che masterizzo questo tipo di dischi e dandoglieli in pasto non li riesce proprio a caricare, lo stesso disco caricato sul DVD-recorder invece viene letto senza indugio, quindi il problema risiede nel LX71.

Ora e' da appurare se e' un problema di "marca" del supporto, del "colore" dello strato, oppure sono proprio i riscrivibili che non digerisce bene.

Certo se non digerisce bene i CD RW, figuriamoci i BD-R/E :cool:

A memoria ricordo che anticamente Pioneer era sostenitrice del sistema +R e che fino a poco tempo fa' non supportava proprio -R su parecchie macchine, spero che non sia questa la ragione , sulle istruzioni il -R e -RW c'e' scritto che viene supportato da questo giocatore :p, poi pero' bisogna vedere se le meccaniche sono piu "propense" ad un formato piuttosto che l'altro.

PS: questi problemi una volta erano di Denon, ora pure pioneer fa la schizzinosa??

PSS: anche certi dischi AVCHD che prima il sony500 mi leggeva alla grande, ora NON VENGONO PIU LETTI DA questo LX71 :mad: ora mi tocchera' tirare fuori i dati con ISOBUSTER e "rifare" i dischi che balls...
mi sa' che attendo un nuovo FW, a volte sblocca certe "letture" che prima erano incompatibili.

Ultima modifica:
A me non ha mai dato problemi sui dvd-r o dvd+r o sui cd-r.
Non posso esprimermi sugli RW in quanto non li uso per niente.

Ciao

Non sono ancora riuscito a provare tutti i miei BD (c'ho il piccoletto che ogni volta che mi siedo sul divano per provarli vuole vedere i suoi film), però alcuni li ho provati: Spiderman, Kun Fu Panda, Pirati dei Caraibi e con tutti il resume non mi si attiva, invece con i DVD funziona sempre.
Incomincio a sospettare che per i BD non ci sia il resume, se qualcuno ha verificato con i suoi BD che invece il resume c'è, può gentilmente elencare i film provati. Intanto io continuo con le mie prove.

Provato un paio di marche (Verbatin e Imation) di CD-RW e DVD-RW senza problemi.Anche BD-R Traxdata perfetti.

dany971 ha detto:
A me non ha mai dato problemi sui dvd-r o dvd+r o sui cd-r.

Nemmeno a me, ma parlavo della compatibilita' del LX71 con i supporti RW infatti, per i supporti scrivibili una volta sola NO PROBLEM ;)

ovviamente sono casi sporadici, e non sequenziali, ma quel tanto che basta ad infastidirti.

La marca dove ho trovato problemi sono i VERBATIM RW.

Ieri pero' ho fatto nuove prove con supporti RW completamente NUOVI, ed e' andato tutto liscio ;) quindi trovato l'arcano, quando si cominciano a cancellare parecchie volte i DVD-RW o i CD-RW cominciano a diventare ostici per questo lettore.

Ultima modifica: